2015

Fantacalcio, migliori e peggiori: 15^ giornata

Published

on

Ljajic e Destro rinati, Higuain non basta al Napoli: top e flop della giornata

Nuova rivoluzione in testa alla classifica di Serie A, dopo la quindicesima giornata: l’Inter torna in vetta grazie ad un Ljajic rinato, il Napoli cade a Bologna sotto i colpi di Destro nonostante un Higuain scatenato nel finale con una doppietta. Intanto, in attesa dello scontro diretto della prossima giornata, Fiorentina e Juventus convincono ancora. Vediamo, nel dettaglio, le sorprese principali e le delusioni più cocenti dell’ultimo turno di Serie A: i migliori e i peggiori, in chiave fantacalcio, secondo Calcionews24.com.

Lazio – Juventus 0-2

TOP: Dybala – L’ex rosanero conferma quanto espresso nelle ultime settimane aggiungendo, e non è poco, un gol da stropicciarsi gli occhi: sempre decisivo per una Juve in crescita. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Gentiletti – Prestazione disastrosa dell’argentino, contro clienti non certo facile. Si fa condizionare dall’ammonizione in avvio e regala ai bianconeri il vantaggio. Voto 4,5 più autogol.

Torino – Roma 1-1

TOP: B.Peres – Il laterale brasiliano, spesso accostato alla Roma in ottica mercato, si scatena a più riprese e spazza via chiunque gli passi davanti, perdendosi nel momento decisivo. Voto 6,5.

FLOP: Rudiger – Troppe imprecisioni portano ad una grave insufficienza, rincarata dall’errore che conduce al rigore granata nei minuti di recupero. Voto 4,5.

Inter – Genoa 1-0

TOP: Ljajic – L’Inter torna in testa ed il talentuoso serbo può prendersi i giusti meriti: cerca il gol con inesistenza, ubriaca i difensori avversari e segna la rete decisiva. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Lazovic – Battuta d’arresto per l’ala genoana, bloccata senza problemi da Telles. Nessuno spunto degno di nota in una serata da dimenticare. Voto 5.

Bologna – Napoli 3-2

TOP: Destro – L’attaccante rossoblu sembra rinato con Donadoni, segna una doppietta e regala una prestazione generosa e di sacrificio per tutti i novanta minuti. Voto 8 più due gol.

FLOP: Albiol – Lo spagnolo delude, così come tutta la difesa partenopea, e si rivela colpevole lasciandosi scappare destro in occasione del vantaggio rossoblu. Voto 5.

Atalanta – Palermo  3-0

TOP: Denis – Sono in tanti a sorprendere in positivo tra i nerazzurri, il Tanque dal canto proprio sblocca la partita e fornisce una prestazione solida, anche sacrificandosi. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Andelkovic – In difficoltà di fronte ad un Papu Gomez più che mai in forma, costretto spesso al fallo e sostituito nella ripresa per fare spazio a Morganella. Voto 5.

Fiorentina – Udinese 3-0

TOP: Kalinic – Il gol dell’1-0 è stato assegnato a Badelj ma, al di là di questo, il centravanti dà vita all’ennesima prestazione apprezzabile: corre, lotta, guadagna punizioni in serie. Voto 7.

FLOP: Aguirre – Colantuono lo preferisce inizialmente a Di Natale ma non viene ripagato: prestazione a dir poco opaca, Aguirre viene gestito senza problemi dai centrali viola. Voto 5.

Frosinone – Chievo Verona 0-2

TOP: Meggiorini – Doppiamente decisivo per le sorti gialloblu: conquista il rigore poi segnato da Paloschi e chiude il match con un secco diagonale che non lascia scampo a Leali. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Diakitè – Il Frosinone perde nel finale la possibilità di ottenere almeno un punto, Diakitè ha una parte nella sconfitta provocando il rigore del vantaggio del Chievo. Voto 4.

Verona – Empoli 0-1

TOP: Skorupski – Il giovane portiere empolese non ne fa passare una: si supera in più occasioni e, di fatto, mette la propria firma sul successo con un miracolo su Viviani. Voto 8.

FLOP: Pisano – Il terzino gialloblu non riesce a mettersi in mostra, troppo timido nelle sue sortite in avanti tanto da spingere Delneri a sostituirlo. Voto 5,5.

Sampdoria – Sassuolo 1-3

TOP: Pellegrini – Il giovane neroverde, peraltro allenato da Montella delle giovanili, sorprende tutti con una prestazione da esperto, condita dal primo gol in Serie A. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Fernando – Spinge Montella a rispolverare Palombo in avvio di ripresa dopo un primo tempo da dimenticare, in cui appare totalmente avulso dal gioco della squadra. Voto 4,5.

Carpi – Milan 0-0

TOP: Belec –  Il portiere di scuola Inter si fa trovare pronto soprattutto nel finale e salva il risultato con un intervento prodigioso su Kucka, col Milan pronto ad esultare. Voto 7.

FLOP: Bacca – Il colombiano non riesce a ritrovarsi e sembra ancora l’ombra di se stesso, dopo un avvio di campionato tale da illudere i rossoneri. Voto 4,5.

Exit mobile version