2015
Fantacalcio, migliori e peggiori: 13^ giornata
Kalinic e Higuain non si fermano: top e flop dell’ultimo turno
Il tredicesimo turno di Serie A, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, ha visto l’Inter imporsi sul Frosinone: è primo posto solitario per i nerazzurri. Occhio però al Napoli in crescita costante, trascinato dalla premiata ditta Higuain–Insigne, con la Fiorentina che dal canto proprio rischia grosso contro l’Empoli ma si aggrappa ad un provvidenziale Kalinic, altra certezza insieme al Pipita. La Juventus, grazie a Dybala, prosegue nella sua scalata alle posizioni di testa dopo l’inizio disastroso. Questi i migliori e i peggiori dell’ultima giornata in ottica fantacalcio, secondo Calcionews24.com:
Bologna – Roma 2-2
TOP: Masina – Il giovane terzino continua a rivelarsi tra i più positivi della formazione rossoblu, si regala anche la gioia del secondo gol in stagione: insostituibile. Voto 7 più gol.
FLOP: Keita – Il maliano non ripaga la fiducia di Garcia come in passato, complice una forma ancora da perfezionare: in mezzo al campo il suo apporto manca del tutto. Voto 5.
Juventus – Milan 1-0
TOP: Alex Sandro – Il brasiliano riesce finalmente a convincere, seppur da subentrato, e dà vita ad una prestazione apprezzabile: tanta corsa e l’assist per il gol decisivo di Dybala. Voto 7 più assist.
FLOP: Abate – Mihajlovic lo preferisce a De Sciglio ma non viene ripagato dalla scelta: Alex Sandro domina sulla fascia e vince il duello col rossonero. Voto 5.
Verona – Napoli 0-2
TOP: Hamsik – Lo slovacco offre corsa e qualità, cerca il gol con tentativi pericolosi e offre a Insigne il pallone per il vantaggio. Prova da trascinatore. Voto 7 più assist.
FLOP: Greco – L’ex giallorosso si fa ammonire in avvio, fallo ingenuo, e gioca col freno a mano tirato, con numerosi errori a rovinare ulteriormente le cose. Voto 5.
Atalanta – Torino 0-1
TOP: Bovo – Il centrale granata conferma di avere il vizio del gol e decide la sfida contro l’Atalanta con un guizzo da attaccante, la ciliegina su una buona partita. Voto 7 più gol.
FLOP: Cigarini – Il regista nerazzurro non convince e scompare di fronte ai rivali di giornata: tanti errori, la squadra ne risente. Voto 5.
Carpi – Chievo Verona 1-2
TOP: Inglese – Tra le sorprese positive del campionato gialloblu, l’attaccante si regala il gol del vantaggio e scambia alla perfezione con Meggiorini per il 2-0. Voto 7 più gol e assist.
FLOP: G. Silva – Il brasiliano dà vita ad una prestazione deludente, cercando il riscatto solo nel finale impegnando l’ottimo Bizzarri: in difficoltà di fronte all’attacco gialloblu. Voto 5.
Fiorentina – Empoli 2-2
TOP: Kalinic – Entra in campo e cambia le cose, risollevando le sorti della sfida: segna una doppietta e nel finale sfiora anche il terzo gol, fermato dalla traversa. Voto 7,5 più due gol.
FLOP: Rebic – Prestazione da dimenticare: non azzecca un dribbling, si scoraggia e obbliga Sousa a sostituirlo, inserendo in campo un propositivo Bernardeschi.
Genoa – Sassuolo 2-1
TOP: Rincon – Partita da trascinatore vero per il venezuelano, capace di unire alla consueta foga agonistica anche un gol tanto bello quanto inatteso per il provvisorio vantaggio. Voto 7 più gol.
FLOP: Berardi – Come spesso accade il giovane attaccante palesa limiti caratteriali che ne ostacolo l’esplosione: si fa espellere sul finire del primo tempo, rifilando un calcio ad Ansaldi. Voto 4 più espulsione.
Lazio – Palermo 1-1
TOP: Goldaniga – Ballardini gli dà fiducia e lui ripaga con gli interessi: prestazione attenta in fase difensiva, impreziosita dal gol del provvisorio vantaggio rosanero. Voto 7 più gol.
FLOP: Djordjevic – Dopo la doppietta in Europa League l’attaccante sembra essersi spento: Pioli lo sostituisce e le cose cambiano in positivo. Voto 5.
Udinese – Sampdoria 1-0
TOP: Badu – Il ghanese conferma l’ottima vena realizzativa, trovando il terzo gol stagionale, e fornisce la consueta prestazione generosa in mezzo al campo. Voto 7 più gol.
FLOP: Zukanovic – Prosegue il periodo negative dell’ex Chievo, in difficoltà costante contro il diretto avversario. Nel finale si fa anche espellere. Voto 5 più espulsione.
Inter – Frosinone 4-0
TOP: Ljajic – Il serbo, spesso accusato di essere fumoso, mette in campo tutta una buona dose di concretezza e mette soprattutto lo zampino nei gol nerazzurri: due assist. Voto 7 più due assist.
FLOP: Diakitè – Il possente centrale è in affanno di fronte al potenziale offensivo nerazzurro e si trova spesso costretto a commettere fallo. Voto 5.