Fantacalcio: migliori e peggiori 10^ giornata, consigli 11^ giornata - Calcio News 24
Connect with us

2015

Fantacalcio: migliori e peggiori 10^ giornata, consigli 11^ giornata

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

maicon azione roma agosto 2015 ifa

Top e flop del turno infrasettimanale e consigli per la prossima giornata

Il turno infrasettimanale, valido per la decima giornata di Serie A, sorride nuovamente alla Roma che lascia solo per un giorno la testa della classifica, per mano dell’Inter, per riappropriarsene subito dopo grazie a Pjanic, al redivivo Maicon ed a Gervinho, in gol con l’Udinese. Bene anche Napoli e Fiorentina, trascinate dai soliti Higuain e Kalinic, mentre Lazio e Juventus cadono rispettivamente a Bergamo ed al Mapei Stadium grazie al Papu Gomez ed alla magia di Nicola Sansone, su punizione. Questi, nel dettagli, i migliori e i peggiori del decimo turno di Serie A, secondo Calcionews24.com, in ottica fantacalcio:

Bologna – Inter 0-1

TOP: Brozovic – Handanovic ha il merito di salvare il risultato proprio allo scadere, con un bel riflesso, ma non è da sottovalutare la prova del croato, protagonista in occasione del gol. Voto 6,5.

FLOP: Ferrari – Il giovane terzino non demerita nel primo tempo ma cala nella ripresa, quando Perisic lo mette in difficoltà. Voto 5.

Milan – Chievo Verona 1-0

TOP: Antonelli – Prestazione che sa di riscatto per l’ex genoano, capace di condire la propria prova anche con il gol decisivo, che regala i tre punti ai rossoneri. Voto 6,5 più gol.

FLOP: Pinzi – Il peggiore nel Chievo insieme a Cacciatore, perde duelli ed è costretto a ricorrere alle maniere forti, rischiando talvolta anche di raggiungere anzitempo gli spogliatoi. Voto 5.

Atalanta – Lazio 2-1

TOP: Gomez – Ancora decisivo il Papu, pericoloso lungo tutto il corso della partita e capace di cambiare volto alla partita, decidendola poi con il gol del definitivo 2-1.

FLOP: F.Anderson – Dopo aver caratterizzato il positivo le ultime giornate appare in calo e non dà il proprio contributo se non a sprazzi, senza fare la differenza come ci si aspetta. Voto 5,5.

Frosinone – Carpi 2-1

TOP: Dionisi – Il Frosinone vince e, come sempre, c’è la mano di Dionisi: l’attaccante dà vita ad una prova in cui unisce qualità e quantità, fornendo due assist ad impreziosire il tutto. Voto 7 più due assist.

FLOP: Borriello – Serata negativa per l’esperto centravanti, da segnalare più per l’espulsione che per quanto messo in mostra nella zona di Leali. Voto 4,5 più espulsione.

Verona – Fiorentina 0-2

TOP: Kalinic – Schierato in posizione più defilata del solito riesce comunque ad incidere: favorisce l’autorete di Marquez e sfrutta al meglio l’assist di Rossi per il 2-0. Voto 7 più gol.

FLOP: Matuzalem – Al di là dell’incomprensione tra Gollini e Marquez spicca l’eccessiva aggressività di Matuzalem, spesso poco lucido anche in fase di costruzione. Voto 5.

Roma – Udinese 3-1

TOP: Maicon – Il brasiliano si presenta come quello dei tempi migliori e regala una prestazione sorprendente, trovando anche il gol ed un assist per Pjanic. Voto 7,5 più gol e assist.

FLOP: Piris – Regala una delle proprie prestazioni peggiori proprio contro la sua ex squadra, non riesce ad ostacolare avversari ostici come Maicon e Gervinho. Voto 5.

Napoli – Palermo 2-0

TOP: Higuain – Il Pipita non si ferma più: ancora in gol, sfiora anche la doppietta e non si rivela il consueto punto di riferimento imprescindibile per il Napoli di Sarri. Voto 8 più gol.

FLOP: Maresca – L’esperto centrocampista arrivava da prestazioni soddisfacenti ma, contro il centrocampo del Napoli, è in affanno costante e non si conferma. Voto 4,5.

Sassuolo – Juventus 1-0

TOP: Sansone – Di Francesco stavolta gli dà fiducia dall’inizio e lui ripaga con una punizione da applausi, non facendo poi mancare il contributo anche quando c’è da difendere. Voto 6,5 più gol.

FLOP: Chiellini – Prova emblematica del momento bianconero, il centrale solitamente affidabile commette un’ingenuità per lui insolita e – già ammonito – stende Berardi. Voto 4,5 più ammonizione.

Torino – Genoa 3-3

TOP: Laxalt – Bomber a sorpresa contro i granata, si rivela decisivo con una doppietta e permette ai suoi di ottenere un prezioso punto contro una formazione ostica come quella di Ventura. Voto 6,5 più due gol

FLOP: Padelli – Serata da dimenticare per il portiere granata, in difficoltà soprattutto quando si tratta di uscire dai pali: i rossoblu non lo perdonano. Voto 5,5 più tre gol subiti.

Sampdoria – Empoli 1-1

TOP: Pucciarelli – L’attaccante azzurro illude i suoi con un gol di pregevole fattura e dialoga al meglio coi compagni di squadra. Voto 7 più gol. 

FLOP: Soriano – Prestazione deludente del centrocampista che, contrariamente al solito, non riesce a trascinare i suoi e si rivela stranamente avulso dal gioco. Voto 5,5.

Dopo il turno infrasettimanale si torna subito in campo: si parte alla grande, sabato alle 18.00, con il derby tra Juventus e Torino, coi bianconeri in cerca di riscatto. La giornata prosegue poi con altre sfide di cartello come Inter-Roma e Lazio-Milan: vediamo dunque i consigli di Calcionews24.com rivolti ai fantallenatori, in vista di questa significativa undicesima giornata di campionato.

Juventus – Torino

CONSIGLIATI – Servono risposte a tutti i costi tra i bianconeri: Pogba e Morata sono chiamati a prendere in mano la squadra. Nel Torino Quagliarella, da ex, vorrà risultare decisivo.

DA EVITARE – Sconsigliato Alex Sandro tra i bianconeri, nel Torino occhio a Bovo che non vive un momento particolarmente convincente.

Inter – Roma

CONSIGLIATI – Jovetic, a riposo col Bologna, proverà a trascinare i nerazzurri mentre nella Roma Gervinho potrà ancora farsi valere grazie alla devastante velocità.

DA EVITARE – Santon e Juan Jesus potrebbero soffrire contro i giallorossi, nella Roma nessuno è sconsigliato in toto: Rudiger è probabilmente il meno consigliabile.

Fiorentina – Frosinone

CONSIGLIATI – Viola rinfrancati dal successo di Verona: col Frosinone Babacar e Bernardeschi potrebbero trovare spazio. Tra i gialloazzurri è Dionisi il più temibile.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato tra gli uomini di Sousa, nel Frosinone Blanchard e Diakitè, ex di turno, potrebbero vivere una giornata difficile.

Bologna – Atalanta

CONSIGLIATI – Tra i rossoblu, passati adesso a Donadoni, si consiglia di puntare su Giaccherini mentre nell’Atalanta si va sul sicuro col Papu Gomez.

DA EVITARE – Sconsigliati terzini: Masina da una parte e Ferrari, o chi per lui, dall’altra. Nell’Atalanta nessuno sconsigliato a priori.

Carpi – Verona

CONSIGLIATI – Matos è spesso il più ispirato tra gli uomini di Sannino e può meritare fiducia. Nel Verona, Jankovic è uno dei pochi in grado di fare la differenza al momento.

DA EVITARE – Si sconsigliano Spolli e Cofie nel Carpi, tra gli uomini di Mandorlini non è invece un buon momento per Sala e per Marquez.

Genoa – Napoli

CONSIGLIATI – Perotti e Pavoletti restano le certezze maggiori tra i rossoblu, nel Napoli è sempre più impossibile lasciar fuori un Higuain incontenibile.

DA EVITARE – Sconsigliato Izzo tra gli uomini di Gasperini, nel Napoli non figurano scelte sconsigliate, dato il momento di forma convincente dei partenopei.

Udinese – Sassuolo

CONSIGLIATI – Di Natale ha riposato con la Roma e, come noto, in casa può dare il meglio di sé. Nel Sassuolo i due consigliati sono Missiroli e Berardi.

DA EVITARE – Piris, reduce da una partita deludente a Roma, è sconsigliato tra i bianconeri. Nel Sassuolo non ci sono sconsigliati a priori.

Lazio – Milan

CONSIGLIATI – Felipe Anderson, dopo una battuta d’arresto, è chiamato a fare nuovamente la differenza. Nel Milan si consigliano Bacca e Bonaventura, sempre tra i migliori.

DA EVITARE – Mauricio o Hoedt, in base a chi scenderà in campo, sono sconsigliati. Nel Milan è Montolivo a rappresentare spesso una delusione per chi ha scelto di averlo in rosa.

Chievo – Sampdoria

CONSIGLIATI – Paloschi vuole tornare al gol e ha le carte in regola per farlo, nella Samp si consiglia Eder, sempre il più pericoloso tra i blucerchiati.

DA EVITARE – Sconsigliati Cesar e Dainelli, attesi da clienti difficili come Eder e Muriel.

Palermo – Empoli

CONSIGLIATI – Gilardino sarà una minaccia costante per la retroguardia azzurra, così come Vazquez. Nell’Empoli si consiglia Saponara, dopo i segnali incoraggianti emersi contro la Samp.

DA EVITARE – Maresca è apparso in calo a Napoli ed è il meno consigliato tra i rosanero, nell’Empoli invece Barba e Tonelli potrebbero vivere una giornata difficile.

 

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading