2015
Fantacalcio, i consigli: 16^ giornata
Consigli per i fantallenatori: chi schierare e chi lasciare fuori
La sedicesima giornata di Serie A offre numerosi spunti e lo fa in particolare nella serata di domenica: alle 18 il Napoli proverà a rifarsi dopo la sorprendente sconfitta di Bologna, con Higuain alla ricerca di ulteriore continuità contro una Roma vogliosa di dimostrare tanto ad un ambiente in subbuglio. Alle 20.45 la Juventus, in casa, proverà ad affidarsi ai colpi di Dybala per diminuire le distanze dalla temibile Fiorentina di Kalinic. Questi, nel dettaglio, i giocatori consigliati e quelli da evitare in vista del prossimo turno di Serie A, in chiave fantacalcio. I consigli di Calcionews24.com:
Genoa – Bologna
CONSIGLIATI – Gasperini spera di avere a disposizione Perotti: l’argentino rappresenta l’arma principale per far male ad un squadra in forma. Nel Bologna si consigliano Destro e Mounier.
DA EVITARE – Sconsigliati Izzo e Pandev tra i padroni di casa, tra gli uomini di Donadoni si sconsiglia invece Morleo, pronto a sostituire l’ottimo Masina.
Palermo – Frosinone
CONSIGLIATI – Appuntamento da non perdere per il Palermo, intenzionato a lasciarsi alle spalle il momento di crisi: Vazquez e Gilardino sono da schierare. Nel Frosinone Paganini può regalare sorprese.
DA EVITARE – Chochev tra i rosanero e Diakitè tra i gialloazzurri sono i due elementi meno consigliabili della sfida tra Palermo e Frosinone.
Sassuolo – Torino
CONSIGLIATI – Pellegrini vorrà ripetersi dopo l’ottima prestazione del Ferraris, Floccari dal canto proprio vive un buon momento. Nel Torino i due più consigliabili sono Baselli e Belotti.
DA EVITARE – Longhi è il solo sconsigliato tra i padroni di casa, nel Torino si sconsiglia Quagliarella: colleziona da tempo insufficienze.
Udinese – Inter
CONSIGLIATI – L’Udinese si affida a Thereau, il francese appare l’unico elemento consigliabile tra i bianconeri. Nell’Inter sarebbe un peccato non approfittare del momento di Ljajic.
DA EVITARE – Sconsigliati Iturra e Piris tra gli uomini di Colantuono. Nell’Inter si sconsiglia invece di schierare Nagatomo, al rientro dalla squalifica.
Chievo – Atalanta
CONSIGLIATI – Meggiorini ha di fatto regalato tre punti al Chievo nella scorsa giornata: vive un buon momento. Nell’Atalanta si consigliano De Roon ed il Papu Gomez.
DA EVITARE – I due meno consigliabili tra gli uomini di Maran sono Gobbi e Cacciatore. Tra i nerazzurri si sconsiglia il solo Grassi.
Empoli – Carpi
CONSIGLIATI – Saponara è intenzionato a ritrovare confidenza con il gol e merita spazio. Nel Carpi si consiglia un Borriello protagonista di un buon periodo di forma.
DA EVITARE – Laurini da una parte e Gagliolo dall’altro sono i due sconsigliati per la sfida in programma al Castellani.
Milan – Verona
CONSIGLIATI – Bonaventura e Niang sono i due rossoneri che potrebbero regalare maggiori soddisfazioni. Nel Verona è Viviani l’elemento che offre più speranze a livello di voto.
DA EVITARE – Sconsigliato De Sciglio nel Milan, ancora non del tutto convincente, mentre nel Verona si sconsiglia l’utilizzo di Pisano e di Bianchetti.
Napoli – Roma
CONSIGLIATI – Higuain è automaticamente tra i consigliati, capace di trovare il gol in qualsiasi momento. Anche Insigne merita fiducia. La Roma di Garcia fa affidamento sulla tecnica di Pjanic.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato tra gli azzurri con la parziale eccezione di Hysaj. Nella Roma si sconsiglia Rudiger, anche Florenzi potrebbe soffrire nel ruolo di terzino.
Juventus – Fiorentina
CONSIGLIATI – Dybala è da schierare ad occhi chiusi tra i bianconeri, consigliato senz’altro. La Fiorentina dal canto proprio si affida a Kalinic ed Ilicic.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato tra gli uomini di Allegri, nella Fiorentina appare un rischio schierare Roncaglia, spesso preda di amnesie difensive e troppo falloso.
Lazio – Sampdoria
CONSIGLIATI – Sfida tra squadre in crisi: Parolo può dare sempre soddisfazioni coi suoi inserimenti, nella Sampdoria resta Eder l’elemento su cui puntare con decisione.
DA EVITARE – I centrali biancocelesti, Gentiletti ed Hoedt, non danno fiducia. Nella Samp si sconsiglia invece di schierare Zukanovic.