2015
Fantacalcio, i consigli: 15^ giornata
Le scelte consigliabili e quelle più rischiose per il prossimo turno
La quindicesima giornata di Serie A parte subito con una sfida interessante: la Lazio, protagonista di un momento difficile, spera di tornare a far punti contro una Juventus in crescita ma orfana dello squalificato Pogba. Non sono da meno gli anticipi in programma domani: Belotti cercherà il bis per trascinare il suo Toro contro una Roma in crisi, ma con Gervinho probabile rientrante e l’Inter, dal canto proprio, vorrà rifarsi dopo la sconfitta del San Paolo: occhio alle sorprese in attacco nella sfida contro il Genoa. Interessanti anche le sfide in ottica salvezza: il Frosinone del ritrovato bomber Ciofani accoglie il Chievo del sorprendente Inglese, il Verona di Delneri cerca la prima vittoria contro un Empoli ostico. Vediamo, nel dettaglio, le scelte più avvedute e quelle più rischiose per questo quindicesimo turno: i consigli di Calcionews24.com per il fantacalcio.
Lazio – Juventus
CONSIGLIATI – Nella Lazio occhio all’intraprendenza di Parolo ed ai suoi frequenti inserimenti, tra i bianconeri si suggerisce di schierare Dybala, a digiuno a Palermo ma comunque tra i migliori.
DA EVITARE – Si sconsigliano in particolare Mauricio e Gentiletti tra i biancocelesti, nella Juventus, in crescita nelle ultime sfide, non figurano elementi sconsigliabili in toto.
Torino – Roma
CONSIGLIATI – Belotti si è sbloccato nell’ultima sfida e ha tutte le intenzioni di non fermarsi, nella Roma i due bosniaci Pjanic e Dzeko sono chiamati a fare la differenza.
DA EVITARE – Il Torino vive un buon momento, Quagliarella però non riesce a sbloccarsi. Nella Roma è Rudiger l’elemento a maggiore rischio insufficienza.
Inter – Genoa
CONSIGLIATI – Ljajic, al di là del gol, è apparso ispirato al San Paolo e può mettere in difficoltà la difesa rossoblu. Nel Genoa sarà Perotti a dover fare la differenza, occhio anche a Lazovic.
DA EVITARE – Il meno consigliabile tra i nerazzurri è D’Ambrosio. Nel Genoa di Gasperini si consiglia di evitare Goran Pandev, fin qui deludente nella sua avventura in rossoblu.
Bologna – Napoli
CONSIGLIATI – Sfida impegnativa per i rossoblu, Giaccherini fin qui è apparso comunque una sicurezza a livello di voto. Nel Napoli è impossibile lasciar fuori Higuain, in una forma strepitosa.
DA EVITARE – Possibile giornata di sofferenza per Gastaldello e per il rientrante Oikonomou. Nel Napoli, protagonista di un ottimo momento, non ci sono sconsigliati.
Atalanta – Palermo
CONSIGLIATI – Il Papu Gomez ha colpito la Roma e può ripetersi contro i rosanero: sempre pericoloso. Il Palermo, in un momento difficile, si affida al cinismo di Gilardino in avanti.
DA EVITARE – Cherubin e Kurtic sono i due meno consigliabili tra gli uomini di Reja. Nel Palermo occhio al periodo negativo di Hiljemark, dopo un avvio sorprendente.
Fiorentina – Udinese
CONSIGLIATI – Kalinic e Bernardeschi sono diventati elementi indispensabili per questa Fiorentina, nell’Udinese merita spazio Thereau, scatenato nella scorsa giornata.
DA EVITARE – Roncaglia, qualora Sousa lo schierasse, sarebbe da evitare per la nota tendenza al cartellino. Nell’Udinese si sconsigliano Piris e Felipe, ex di turno.
Frosinone – Chievo
CONSIGLIATI – Dionisi e Daniel Ciofani, in gol nell’ultima giornata, hanno le carte in regola per ripetersi. Nel Chievo occhio alla sorpresa Inglese, anche se a partita in corso.
DA EVITARE – Tra i padroni di casa è Crivello a dare minori garanzie, discorso che nel Chievo di Maran vale invece per Massimo Gobbi.
Verona – Empoli
CONSIGLIATI – Toni è chiamato a risollevare le sorti dei gialloblu, consigliato anche Viviani. Nell’Empoli merita indubbiamente spazio Saponara, fiducia anche a Paredes.
DA EVITARE – Il rientrante Marquez e Greco sono i due sconsigliati tra i gialloblu di Delneri, nell’Empoli è il solo Barba, fin qui poco utilizzato, a non essere consigliato.
Sampdoria – Sassuolo
CONSIGLIATI – Voglia di riscatto in casa Samp: Eder è l’uomo giusto per regalare la prima vittoria a Montella. Nel Sassuolo si consiglia di schierare Magnanelli e Missiroli.
DA EVITARE – Zukanovic è sconsigliato tra i blucerchiati, nessun elemento da evitare tra gli uomini di Di Francesco, con la parziale eccezione di Biondini.
Carpi – Milan
CONSIGLIATI – Borriello, in gol sia in campionato che in Coppa Italia, vorrà ripetersi contro la sua ex squadra. Nel Milan è Niang a vivere un momento di forma più che incoraggiante.
DA EVITARE – Si sconsigliano Gagliolo e Romagnoli nel Carpi. Nel Milan De Sciglio, fin qui deludente, è chiamato a dare risposte importanti.