2009
Fantacalcio: top e flop 11 della 22^ e 23^ giornata di serie A
I migliori per ruolo – 22^ giornata
Pronti e via, arriva Julio Cesar e para il rigore, meritandosi un secco fantavoto pari a 9.
In difesa non è un caso se vi parlo sempre di lui: Kaladze (7+3) è veramente uno dei difensori più un forma della stagione.
A centrocampo giornata sì per Hamsik, che si regala gol, assist e fantavoto pari a 11,5.
In attacco indovinate un po’ chi è il numero 1? Eh si, proprio Cavani! Un altro devastante fantavoto pari a 18…
TOP 11 “? 22^ giornata
I migliori per ruolo – 23^ giornata
A volte ritornano, e lo fanno alla grande. Julio Cesar, rientrato dall’infortunio, è per la seconda volta consecutiva (su due) il miglior portiere della serie A.
In difesa, in un turno ricco di votacci, che mi farà schierare per la prima volta il top 11 con la difesa a 3, fanno bella figura Domizzi e Sardo, con i loro gol. Fantavoto complessivo pari a 9.5
A centrocampo, strano ma vero, rivitalizzato dalla nuova maglia il migliore di giornata è Kharja, che all’Inter ha già segnato un gol e realizzato due assist. Per lui il fantavoto complessivo di giornata è pari a 7+3+1 (11).
Doppio peccato per il gol sbagliato che ha mandato in lacrime Moscardelli: con la doppietta sarebbe stato il re degli attaccanti della serie A della 23^ giornata, così invece deve spartirsi il trono con Maxi Lopez: per entrambe 7+3.
TOP 11 “? 23^ giornata
I peggiori per ruolo “? 22^ giornata
In porta il peggiore è Curci, letteralmente impalato dai 4 gol del Napoli. Per lui fantavoto pari a 1.
Leggermente meglio il disastroso Paletta: per lui il fantavoto è pari a 2.
Voti bassi veramente da record per i flop della 22^ giornata! 2 anche al peggior centrocampista, il povero Pastore che contro l’Inter sbaglia il rigore che poteva chiudere la partita.
Si scende ancora in attacco, sempre a causa dei rigori sbagliati, che per il Bari ormai sono una tradizione che ha contagiato anche il nuovo arrivato Rudolf, che si merita un bell’1.5 in pagella
I peggiori per ruolo “? 23^ giornata
Voti leggermente migliori dei colleghi flop della giornata precedente. Cominciamo dal portiere, Gillett, che se la cava con un 2.5
In difesa Chivu punito dai giornali con un 4 in pagella per il brutto gesto su Rossi del Bari, ma il peggiore è Paolo Cannavaro: complice il giallo per lui il fantavoto è pari a 3.5.
Male anche un altro napoletano, Hamsik, che si aggiudica il titolo di flop di giornata con il suo 4 secco in pagella, che stacca di poco il 4.5 di Krasic.
In attacco il peggiore è Morimoto: 5 in pagella e ammonizione (tot 4.5).