2015

Fantacalcio: resoconto e consigli

Published

on

Top e flop dell’ultima giornata ed i giocatori su cui puntare nella prossima

Giornata particolare l’ultima di Serie A, prolungata fino a ieri dal rinvio di Parma-Chievo a causa delle abbondanti nevicate cadute sulla città emiliana. Tra le sorprese del ventiduesimo turno spiccano il ritorno in grande stile di Diamanti al Franchi e la prestazione convincente dei giovani Paredes e Verde nella Roma. Icardi intanto cerca di condurre l’Inter fuori dalla crisi e, pur non esultando, continua a segnare con continuità. Questo il resoconto dell’ultima giornata, in chiave fantacalcio:

Hellas Verona – Torino 1-3: Il Torino trova continuità e la coppia formata da Quagliarella  (voto 7 più assist) e Marinez (7,5 più un gol) contribuisce alla nuova vittoria granata. L’Hellas dal canto proprio registra l’ennesima delusione da parte di Rafa Marquez (voto 5).

Juventus – Milan 3-1: Tevez e Morata guidano i bianconeri al successo, l’Apache in particolare (voto 7,5 più gol) offre una prestazione di qualità e sostanza nonostante l’influenza. Nel Milan delude Muntari (voto 4): troppi palloni persi, tali da aprire praterie ai bianconeri.

Fiorentina – Atalanta 3-2: Diamanti (voto 7 più gol) si propone come nuovo trascinatore viola, tenta la fortuna in più occasioni e trova un gol di pregevole fattura facendo esplodere il Franchi. Tra i nerazzurri disastroso ingresso in campo per Del Grosso (voto 5), protagonista in negativo nel finale.

Cagliari – Roma 1-2: Le note più liete nella Roma le forniscono i giovani: Paredes (voto 6,5 più gol) trova la rete con un tiro velenoso, Verde (voto 7 più due assist) ispira i compagni e dimostra personalità da vendere. Nel Cagliari delude Cop (voto 5), bravo a libeararsi ma poco lucido nei momenti decisivi sotto porta.

Empoli – Cesena 2-0: Vittoria importante per gli azzurri di Sarri in ottica salvezza, Maccarone (voto 7 più gol) fornisce una prova generosa impreziosita da un bel gol. Brienza, nel Cesena, si dimostra avulso dal gioco e meno pimpante rispetto alla ottima partita disputata con la Lazio.

Napoli – Udinese 3-1: Mertens (voto 7 più gol) si sblocca e lascia nuovamente intravedere quanto mostrato nella scorsa brillante stagione. Nell’Udinese si segnala invece una nuova prova opaca per il centrocampista Guilherme (voto 5).

Sampdoria – Sassuolo 1-1: Portieri protagonisti nel pareggio di Marassi: sia Viviano che Consigli salvano le rispettive squadre in più occasioni, contribuendo alla conquista del punto. Deludente le prestazione di Longhi tra i neroverdi, complice una condizione non ideale.

Inter- Palermo 3-0: Non mancano le note liete per Mancini: Icardi non esulta ma segna, ed è ciò che conta, a centrocampo Guarin (voto 7 più gol) e Brozovic (voto 7,5) dominano. Vazquez (voto 5) nel Palermo non dà vita ad una delle sue migliori prove, non entrando mai in partita.

Lazio – Genoa 0-1: Niang (voto 7,5) è incontenibile e mette costantemente in difficoltà la retroguardia biancoceleste, come dimostra peraltro il fallo di Marchetti (voto 5) proprio sull’ex rossonero nell’episodio che condizionerà tutto il corso del match lasciando la Lazio in inferiorità numerica.

Parma – Chievo Verona 0-1: Buona prova difensiva del Chievo, in particolare con Danielli (voto 7) e Zukanovic (voto 7 più gol): quest’ultimo regala inoltre la vittoria ai gialloblu con una punizione perfetta. Delude Galloppa nel Parma per la troppa ingenuità in occasione di due gialli, ferma restando la fiscalità dell’arbitro.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Si mantiene in testa La Bari, nella classifica della Fantalega di Calcionews24, ma al secondo posto si attesta nuovamente In Fortuneo a discapito della Real Longobarda, adesso quarta. Al terzo posto resiste AntyCapy. Prosegue dunque la corsa ai bellissimi premi messi in palio.

Proiettandosi sulla prossima giornata, la ventitreesima, ecco i consigli su chi schierare e chi lasciare fuori nelle vostre squadre: le scelte più invitanti e quelle evitabili per il prossimo turno di Serie A nei consigli di Calcionews24.com.

Sassuolo – Fiorentina

CONSIGLIATIZaza è il nome su cui puntare tra i neroverdi. La Fiorentina vede in Diamanti l’uomo più in forma, merita fiducia anche Mati Fernandez.
DA EVITARELonghi e Gazzola sono le scelte meno consigliate nel Sassuolo, tra i viola nessuno sconsigliato in toto: valutare comunque le alternative a Tatarusanu.

Palermo – Napoli

CONSIGLIATIBarreto e Dybala sono vere e proprie garanzie, al di là dell’avversario difficile. Nel Napoli Gabbiadini può riservare ancora soddisfazioni.
DA EVITARE – La difesa, orfana di Munoz e Gonzalez, è sconsigliata in blocco. Nel Napoli nessuno è sconsigliabile a priori.

Milan – Empoli

CONSIGLIATIMenez è chiamato e trascinare i rossoneri, anche Bonaventura può far bene. Nell’Empoli consigliato Valdifiori.
DA EVITAREMuntari ed Alex sono le scelte meno consigliabili tra i rossoneri, nell’Empoli può essere un rischio schierare Sepe.

Atalanta – Inter

CONSIGLIATIZappacosta ha convinto anche nella sfortunata trasferta del Franchi, giusto dargli fiducia. Nell’Inter consigliato Icardi: qualche capriccio ma una vena realizzativa invidiabile.
DA EVITARE – Masiello e Bellini nell’Atalanta, Juan Jesus e Medel tra gli uomini di Mancini.

Genoa – Verona

CONSIGLIATIPerotti e Niang sono i nomi su cui puntare tra i rossoblu. Nel Verona è il solo Toni ad ispirare fiducia al momento.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato nel Genoa, nel Verona è invece da evitare l’intero reparto difensivo: Marquez in primis.

Roma – Parma

CONSIGLIATILjajic vuole continuità tra i giallorossi, non ci sono motivi per lasciarlo fuori. Impossibile al momento consigliare qualcuno nel Parma, in crisi nera.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato a tutti gli effetti nella Roma, Yanga-Mbiwa è comunque il meno appetibile. Nel Parma tutti sconsigliati con l’eccezione parziale di Rodriguez e Nocerino.

Torino – Cagliari

CONSIGLIATIQuagliarella e Martinez vogliono dare ulteriore continuità al Toro: sono da schierare. Nel Cagliari Ekdal vuole riscattarsi dopo una prova deludente.
DA EVITARE – Buon momento per i granata, gli unici elementi meno accattivanti possono essere Maksimovic e Gazzi. Nel Cagliari sconsigliati Brkic e Capuano.

Udinese – Lazio

CONSIGLIATIAllan è da inserire senza dubbio tra i titolari, Di Natale merita fiducia dopo la squalifica. Nella Lazio può tornare a sorprendere Felipe Anderson, dopo lo stop forzato.
DA EVITAREGuilherme colleziona spesso voti inferiori alla sufficienza tra i bianconeri. Nella Lazio sconsigliati Cataldi e Mauricio.

Chievo – Sampdoria

CONSIGLIATI – Troppi ballottaggi in avanti tra i gialloblu per consigliare qualcuno, Izco e Zukanovic possono essere schierati negli altri reparti. Nella Samp il nome giusto è quello di Eder.
DA EVITARESchelotto non vive una stagione soddisfacente e spesso non viene premiato con voti superiori alla sufficienza. Sconsigliato Regini tra i blucerchiati.

Cesena – Juventus

CONSIGLIATI – Sfida proibitiva per il Cesena, Defrel e Brienza proveranno a regalare qualche speranza. Nella Juventus consigliati Marchisio e Morata, in cerca di continuità.
DA EVITARE – Leali, Capelli e Krajnc sono a rischio tra i romagnoli, nessuno sconsigliato invece tra gli uomini schierati da Allegri.

 

Exit mobile version