2012

Fantacalcio: I Fantaconsigli della sedicesima giornata

Pubblicato

su

SERIE A FANTACALCIO FANTACONSIGLI – Ritorna il campionato di Serie A e, con esso, anche i FantaConsigli di Calcionews24.com:

ATALANTA-PARMA: Partita dall’esito incerto. Nell’Atalanta potrebbe fare la differenza la classe di Bonaventura e Moralez, mentre nel Parma Amauri ha bisogno di ritrovare il gol. Biabiany potrebbe mettere in difficoltà Bellini, anche Benalouane potrebbe soffrire qualcosa.

BOLOGNA-LAZIO: Lazio orfana di Klose e reduce dalle fatiche di Europa League, il Bologna potrebbe approfittarne, Spazio a Gilardino e Diamanti, occhio a Kone. Hernanes sembra in gran forma, Floccari vuole sfruttare l’occasione. Attenzione al possibile ingresso di Ederson.

CAGLIARI-CHIEVO: Sfida difficile per il Cagliari contro un Chievo galvanizzato dalla vittoria di Genova. Potrebbe essere la partita del riscatto di Cossu, la sorpresa potrebbe essere Ibarbo, inizialmente in panchina. Nel Chievo Paloschi ha il piede caldo, eviterei Cofie.

INTER-NAPOLI: Big match di giornata. Gargano vorrà fare bene contro la sua ex squadra, Cassano rientra dalla squalifica. Silvestre è sempre insicuro, rischia una pesante insufficienza. Hamsik ha fatto spesso male all’Inter, Insigne ha una grande occasione. Nelle sfide tra queste di squadre ci sono stati spesso calci di rigore, potrebbe essere un’occasione per qualche bonus dai portieri.

PALERMO-JUVENTUS: Dopo la buona prova con l’Inter, il Palermo deve ripetersi in casa. Miccoli ha segnato spesso alla Juventus, Ilicic sembra in ripresa. Meglio lasciare Kurtic in panchina. Isla potrebbe mettere in difficoltà la difesa rosanero, Vucinic imprescindibile ma occhio all’ex Barzagli.

PESCARA-GENOA: Vukusic dovrebbe partire titolare, potrebbe essere la sua occasione per dimostrare il suo valore. Terlizzi pericoloso sui calci piazzati. Nel Genoa torna Borriello, vuole tornare a timbrare il cartellino, magari con un assist di Vargas. Bertolacci può rendersi pericoloso.

ROMA-FIORENTINA: Nella bella sfida dell’Olimpico potrebbe arrivare la rete dell’ex di turno, Osvaldo. Destro è in forma, anche se giocherà più largo. Tachtsidis deve tornare ai livelli di inizio anno. Tra i Viola rientra Luca Toni, Cuadrado può creare tanti pericoli. Aquilani vuole dimostrare quanto vale ai suoi ex tifosi.

SAMPDORIA-UDINESE: Poli giocherà ancora in posizione avanzata, vale la pena rischiarlo. Maresca pericoloso sui calci piazzati, la sorpresa potrebbe essere Tissone. Nell’Udinese, Danilo può creare pericoli sui corner, Angella ha dimostrato di avere il vizio del gol. Occhio a Maicosuel, inizialmente in panchina.

SIENA-CATANIA: Catania molto solido, non sarà facile per i padroni di casa. Servirà la classe di Rosina e la corsa di Valiani per portare a casa i tre punti. Bergessio vuole tornare a segnare, i due portieri potrebbero rendersi protagonisti di buone prestazioni.

TORINO-MILAN: Il Milan sembra aver invertito la rotta, anche grazie a Robinho, Nocerino potrebbe rendersi pericoloso in avanti. Il Torino dovrà puntare su Cerci, uno dei pochi granata in grado di fare la differenza. Di Cesare potrebbe soffrire un po’ troppo.

Exit mobile version