2013

Fantacalcio, i consigli per la settima giornata

Pubblicato

su

Schierate Quagliarella, Diamanti e Di Natale: si prospettano bonus facili facili!

FANTACALCIO CONSIGLI SETTIMA GIORNATA – Come ogni sabato, vi proponiamo la nostra Rubrica sui FantaConsigli per provare a sciogliere tutti i dubbi che attanagliano ogni fantallenatore al momento di schierare la formazione. Per ogni partita proviamo a consigliarvi chi schierare e chi invece lasciare in panchina, nella speranza che questi consigli vi risultino utili.

CHIEVO VERONA – ATALANTA: Il Chievo vorrà riscattare la brutta prestazione del Massimino. Paloschi e Thereau sono pronti a buttarla dentro, così come Denis che una volta sbloccato non vuole fermarsi più. Contro il Catania è apparso incolore Sestu, possibile che Sannino nel secondo tempo faccia entrare uno tra Improta o Lazarevic al suo posto. Dell’Atalanta invece sconsigliamo i due esterni che dovrebbero essere Scaloni e Raimondi.

Consigliati: Paloschi, Thereau, Denis
Sconsigliati: Sestu, Scaloni, Raimondi

INTER – ROMA: Gervinho viene da una doppietta e gode di una forma strepitosa. Alvarez è ispirato, mentre Palacio è sempre l’uomo nerazzurro più pericoloso. Da evitare Rolando che sostituirà Campagnaro, Torosidis che non dà troppe garanzie, e Castan, il quale potrebbe essere messo in difficoltà dalla rapidità avversaria. 

Consigliati: Gervinho, Alvarez, Palacio
Sconsigliati: Rolando, Torosidis, Castan

PARMA – SASSUOLO: Nel derby emiliano potrebbero essere letali le accelerazioni di Biabiany, l’estro di Cassano e gli inserimenti di Missiroli. Felipe invece in difesa non è mai impeccabile, proprio come il duo del Sassuolo composto da Acerbi e Bianco. 

Consigliati: Biabiany, Cassano, Missiroli
Sconsigliati: Felipe, Bianco, Acerbi

CATANIA – GENOA: Bergessio si deve ancora sbloccare e questa potrebbe essere la volta buona. Izco invece, garantisce sempre ottime prestazioni, il 6/6.5 con lui è assicurato. Occhio ai calci piazzati di Lodi che da ex darà sicuramente qualcosa in più. Da evitare Manfredini che potrebbe subire le avanzate avversarie, Biraghi che ha un cliente scomodo come Vrsaljko e Perin il quale potrebbe risentire del nuovo modulo più offensivo di Gasperini ed incassare più gol del previsto

Consigliati: Bergessio, Izco, Lodi
Sconsigliati: Manfredini, Biraghi, Perin

BOLOGNA – HELLAS VERONA: Potrebbe essere la giornata di Diamanti. Per Alino solo una rete in 6 partite e tanta voglia di tornare al gol. Occhio agli inserimenti di Kone e all’esplosività sulla fascia di Iturbe. Cech, Maietta ed Agostini potrebbero non raggiungere la sufficienza anche per la loro tendenza al cartellino. 

Consigliati: Diamanti, Kone, Iturbe
Sconsigliati: Cech, Maietta, Agostini

NAPOLI –Dopo la doppietta al Genoa Pandev vuole confermarsi. Mertens è ancora a caccia del primo centro stagionale, mentre Emeghara con la sua rapidità potrebbe mettere in difficoltà la coppia formata da Cannavaro e Britos. Bardi rappresenta un rischio, mentre Coda dovrà stare molto attento a frenare Callejon. Mesto ha una fantamedia del 5.5 e non garantisce continuità di rendimento.

Consigliati: Pandev, Mertens, Emeghara
Sconsigliati: Coda, Bardi, Mesto

SAMPDORIA – TORINO: Gabbiadini e Sansone sono chiamati a risollevare i blucerchiati da una posizione delicata. Occhio anche a Cerci che vuole confermarsi capocannonierie della Serie A. Da evitare Barillà che potrebbe finire spesso in difficoltà, Regini che ha una fantamedia di 5.33 e non ha ancora trovato la giusta condizione, e Glik, il quale ha già preso 3 cartellini gialli.

Consigliati: Gabbiadini, Sansone, Cerci
Sconsigliati: Barillà, Regini, Glik

UDINESE – CAGLIARI: Di Natale potrebbe mettere in difficoltà la difesa sarda, così come gli inserimenti da dietro di Lazzari. Nainggolan, fresco di rinnovo e del gol all’Inter darà il massimo. Da evitare Heurtaux che avrà di fronte Ibarbo. Del Cagliari sconsigliamo Perico Ibrahimi che potrebbero pagare di inesperienza. 

Consigliati: Di Natale, Lazzari, Nainggolan
Sconsigliati: Heurtaux, Perico, Ibrahimi

JUVENTUS – MILAN: Quagliarella è in ottima forma, Vidal sarà decisivo grazie ai suoi inserimenti, mentre Matri vuole sbloccarsi, quale migliore occasione per far gol se non alla sua ex squadra? Da evitare Zapata e Mexes che appaiono sempre troppo traballanti e Padoin, il quale potrebbe avvertire troppe pressioni.

Consigliati: Quagliarella, Vidal, Matri
Sconsigliati: Zapata, Mexes, Padoin

LAZIO – FIORENTINA: I due gol in Europa hanno rivitalizzato Floccari che si prenderà la squadra sulle spalle. Occhio anche a Candreva che potrebbe avere la meglio su Alonso, non impeccabile in fase difensiva. Cuadrado ha ritrovato la condizione e potrebbe mettere in seria difficoltà gli avversari. Per Pizarro sarà come un derby e rischia di farsi ammonire per il troppo nervosismo. Inoltre da evitare anche Dias che non dà troppe garanzie difensive. 

Consigliati: Floccari, Candreva, Cuadrado
Sconsigliati: Alonso, Pizarro, Dias

Exit mobile version