Fantacalcio

FANTACALCIO: EXPECTED BONUS – Il più atteso della giornata 33: Matteo Politano

Published

on

Pittorescamente, CN24 individua il giocatore più atteso del fantacalcio per ogni giornata di Serie A. Oggi tocca a lui: Matteo Politano

IL PIÙ RECENTE PERIODO DEL POLITANO ARTISTA

Nelle prime 32 giornate della stagione, il Politano andò compiendo una scelta stilistica in modo così determinante e così strettamente connesso al mondo delle giocate dell’idolo cittadino che le sue ultime opere discendono lungo un filo logico da quel principio di talento e genialità di cui il Maradona ne fu il più sublime esponente.

Questa presa di coscienza e il relativo adeguamento dei mezzi artistici del Politano raggiungono la massima espressione nel 31esimo e 32esimo turno, mostrando il netto abbandono degli insegnamenti accademici classici. La giocata ora corre libera, fluida, fiammeggiante, imbevuta nel talento puro.
Il Politano diviene uno degli uomini di punta del suo schieramento: un giovane tutt’altro che sognante, un ribelle che medita sulle sorti proprie e dei suoi compagni, della sua terra disperata sull’orlo di una mancata qualificazione alle coppe.
Ormai il passaggio del Politano diviene sempre più esplicito, il gioco sempre più illuminante, la spinta emotiva si esprime tramite conclusioni a rete di accresciuta efficacia.
La sua azione appare decisamente segnata dal suo moto perpetuo, l’intensità del movimento, la carica drammatica, la volontà di cogliere l’uomo nell’uno contro uno, per superarlo con il caldo impeto della rivolta.

Così l’arte del Politano è scaturita nel fuoco delle passioni di una tifoseria in tensione, esasperata dalle contraddizioni degli altri artisti delle terre napoletane.
Ma pur nel montare di questa tensione, non viene meno la presenza di un’arte intelligente che porterà presto il Politano alla testa del tridente italiano nell’Europeo delle nazionali.

Exit mobile version