2009

Fantacalcio dodicesima giornata: migliori e peggiori per ruolo, assist, bonus e malus

Pubblicato

su

Nella settimana fantacalcisticamente segnata da Pastore e Di Natale, malissimo i giocatori di Lecce e Bari.

I migliori per ruolo

In porta grande Eduardo (7), battuto però da un super Handanovic, 7+3 di bonus per il rigore parato.

In difesa ancora una grande prestazione di Balzaretti, 7+assist, convocato in nazionale insieme a Ranocchia, il migliore della settimana, 6.5+3 per il gol.

Ritrova l’azzurro anche Aquilani, uno dei migliori a centrocampo, con 7 in pagella e +1 per l’assist, bene anche Sanchez (8) ma questa settimana non c’è trippa per gatti: il migliore è Pastore, devastante, 8 in pagella e tripletta che gli vale un fantavoto complessivo di 17!

In attacco il migliore è senza dubbio Di Natale, numero uno assoluto di giornata, con un 9 in pagella+9 di bonus per i 3 gol messi a segno! 18 il suo fantavoto. Da segnalare anche Zarate, gol, assist, 8 in pagella e fantavoto pari a 12.

I peggiori per ruolo

In porta il peggiore è Rosati, che in realtà  è uno dei pochi positivi del Lecce nella trasferta di Udine: 6 in pagella, ma con i 4 gol subiti il suo fantavoto è pari a 2. Male anche Andujar, 5.5-3, fantavoto totale di 2.5.

In difesa il peggiore è Parisi, prestazione orrenda coronata persino dal rigore sbagliato: 1 è il suo fantavoto. Male anche Abate e Andrea Masiello, tutti e due esplusi e con un 4.5 in pagella: fantavoto uguale a 3.5.

A centrocampo Hamsik in pessimo stato di forma porta a casa un bel 4 secco in pagella, ma viene battuto al fotofinish da Donati, 4.5 in pagella -1 per l’espulsione.

In attacco il peggiore è il leccese Di Michele, 4 in pagella -3 per il rigore sbagliato.

Bonus e Malus

Gol Segnato (+3)

Di Vaio, Terlizzi, Gilardino, Ranocchia, Iaquinta, Floccari, Zarate, Ibrahimovic (r), Pastore (3), Candreva, Totti(r), Di Natale (3), Floro Flores.

Assist (+1)

Gomez, Veloso, Aquilani, Mauri, Zarate, Balzaretti, Maccarone, Miccoli, Marques, Armero, Sanchez, Floro Flores.

Rigore parato (+3)

Handanovic.

Gol subito (-1)

Gillet, Arcari, Agazzi, Andujar(3), Antonioli, Castellazzi, Storari, Rosati (4), De Sanctis (2), Sirigu, Julio Sergio.

Ammoniti (-0.5)

Almiron, Garics, Martinez G., Hetemaj, Agostini, Mascara, Benalouane, N.Frey, Marcolini, Moscardelli, Comotto, D’Agostino, Pandev, Pepe, Dias, Olivera, Ambrosini, Gattuso, Ibrahimovic, Campagnaro, Grava, Sosa, Munoz, Bacinovic, Mirante, Paletta, Zaccardo, Morrone, N.Burdisso, Menez, Greco, Marilungo.

Espulsi (-1)

Donati, A.Masiello, Mudingayi, Abate.

Rigore Sbagliato (-3)

Parisi, Di Michele.

Exit mobile version