2014

Fantacalcio: consigli per la 26^ giornata

Pubblicato

su

Schierate Cuadrado, Taarabt e Iturbe. A riposo Palacio, Eder e Albiol

Finalmente torna il campionato nella sua forma standard e cioè senza anticipi del Venerdì o posticipi del Lunedì che sono sempre un po’ indigesti ai fantallenatori. La prossima giornata di campionato presenta tre big match come l’anticipo del Sabato tra Roma-Inter e i due posticipi di Domenica sera  Fiorentina-Lazio e soprattutto Milan-Juventus. Ma senza perdere tempo andiamo ad analizzare le singole partite.

Roma-Inter (Sabato 28/02/2014 ore 20.45)

DA SCHIERARE: Mattia Destro, il bomber marchigiano avrà un’altra occasione per conquistare definitivamente il posto da titolare nella formazione di Garcia per poi puntare ad un posto nella spedizione azzurra in Brasile. Sicuramente il fatto di essere cresciuto nelle giovanili dell’Inter sarà un ulteriore stimolo per dimostrare che la squadra nerazzurra ha sbagliato a non puntare su di lui; Fredy Guarin, il centrocampista colombiano dopo che è saltato lo scambio con la Juventus e Vucinic, sembra essere tornato in sintonia con l’ambiente nerazzurro e il rinnovo del contratto sembra essere imminente, nelle ultime uscite ha preso dei bei voti, ora i fantallenatori si aspettano anche qualche goal.

DA EVITARE: Adem Ljajic, l’avanti giallorosso gode della piena fiducia di Garcia che punta molto sul giovane serbo che però non sta convincendo e Sabato sera faticherà non poco contro l’ercinea retroguardia nerazzurra; Rodrigo Palacio, “el trenza” dopo aver sorretto la squadra nella prima parte di stagione è in netto calo e, anche se preferisce giocare in trasferta dove è possibile trovare maggiori spazi, faticherà non poco Sabato sera contro la miglior difesa del campionato.

Cagliari-Udinese (Domenica 01/03/2014 ore 12.30)

DA SCHIERARE: Mauricio Pinilla, il centravanti cileno sta superando definitivamente i problemi fisici che lo hanno condizionato nell’ultimo periodo, l’importante rigore realizzato a San Siro Domenica scorsa sarà sicuramente un ulteriore stimolo per segnare anche contro la formazione friulana; Antonio Di Natale, l’attacante bianconero quest’anno sta faticando a trovare con regolarità la via delle rete ma resta comunque l’uomo più pericoloso della squadra di Guidolin, è micidiale sui calci di rigore come dimostrato nelle ultime giornate.

DA EVITARE: Andrea Cossu, il fantasista sardo sta giocando una stagione piuttosto deludente e sembra in procinto di lasciare il posto al talentuoso brasiliano Adryan, sembra il lontano parente del giocatore che pochi anni fa riusciva a regalare buoni voti e bonus ai fantallenatori che avevano puntato su di lui; Naldo, il difensore brasiliano sostituirà lo squalificato Domizzi ma la mancanza di ritmo partita potrebbe condizionare la sua prestazione contro un Pinilla in forma.

Atalanta-Chievo (Domenica 01/03/2014 ore 15.00)

DA SCHIERARE: Giacomo Bonaventura, il fantasista orobico, dopo un inizio sottotono ha cambiato marcia nell’anno nuovo riuscendo anche a segnare diversi goal pesanti e domenica cercherà di tornare al goal nell’importante scontro contro i clivensi; Luca Rigoni, il capitano della formazione di Corini è un giocatore che difficilmente scende sotto la sufficienza, il goal segnato al Catania gli darà un spinta in più nella partita di Bergamo.

DA EVITARE: Yohan Benalouane, il terzino destro, dopo un convincente inizio con la nuova squadra sembra essere condizionato dall’autogoal commesso proprio contro la sua ex squadra, il Parma; Boukary Dramè, il laterale mancino non sta ripetendo l’ottima stagione scorsa quando è stato accostato anche ai grandi club italiani.

Genoa-Catania (Domenica 01/03/2014 ore 15.00)

DA SCHIERARE: Alberto Gilardino, il centravanti difficilmente sbaglia queste partite, a Marassi contro una diretta rivale andrà probabilmente a segno per continuare a sperare in una convocazione per il Mondiale brasiliano; Francesco Lodi, grande ex della partita cercherà di fare una grande partita per far ricredere la società che non ha creduto in lui e che lo ha fatto tornare in Sicilia a gennaio.

DA EVITARE: Sebastian De Maio, è stato promosso da Gasperini nei tre centrali titolari ma sembra peccare di amnesie ed ingenuità evidenti come quella di lunedì sera che ha permesso ad Higuain di andare a segno facilmente; Keko, l’attacante spagnolo avrà un’altra occasione per dimostrare che è giocatore da Serie A, ma credo che incontrerà le solite difficoltà mostrate finora.

Sassuolo-Parma (Domenica 01/03/2014 ore 15.00)

DA SCHIERARE: Domenico Berardi, la grande prova offerta nel posticipo di domenica contro la Lazio nei pochi minuti che ha avuto a disposizione gli garantirà un posto nell’undici iniziale sperando che la panchina dell’Olimpico gli sia servita per tornare a giocare ai livelli che gli competono; Amauri, il centravanti brasiliano dopo un po’ di stagioni deludenti è tornato a giocare ad un discreto livello domenica ha trasformato il rigore concesso alla sua squadra sorpassando nelle gerarchia degli 11 metri Cassano.

DA EVITARE: Alessandro Longhi, il laterale mancino non si è ancora adattato al nuova categoria e Domenica se la vedrà contro Biabiany che non è di certo un cliente comodo; Mattia Cassani, il difensore ducale ha cambiato ruolo quest’anno arretrando sulla linea dei tre centrali perdendo così la possibilità di conquistare qualche bonus che garantiva quando giocava sulla fascia.

Torino-Sampdoria (Domenica 01/03/2014 ore 15.00)

DA SCHIERARE: Alessio Cerci, il fantasista granata è un po’ in calo nell’ultimo periodo ma domenica avrà la possibilità di tornare alla rete contro la retroguardia scaligera che non sembra impenetrabile; Lorenzo De Silvestri, la sua mancanza si è notevolmente sentita Domenica nella sconfitta interna contro il Milan, viste le tante assenze Mihajlovic si aggrapperà al dinamismo per strappare un risultato positivo in questa difficile trasferta.

DA EVITARE: Alexander Farnerud, sostituirà lo squalificato El Kaddouri e non sarà facile riprendere subito il ritmo partita a causa delle ultime panchine a cui è stato costretto da mister Ventura; Eder, il centravanti brasiliano dopo una sorprendente prima metà di campionato sembra in fase calante, le tante assenze obbligheranno Mihajlovic a puntare nuovamente su di lui anche se probabilmente necessita di un po’ di riposo.

Verona-Bologna (Domenica 01/03/2014 ore 15.00)

DA SCHIERARE: Juan Iturbe, il fantasista argentino avrà il peso della squadra sulle spalle vista l’assenza del bomber Luca Toni che è squalificato, a Livorno ha dimostrato di essere in formissima; Ibson, l’ultimo acquisto della squadra felsinea ha esordito Sabato sera contro la Roma giocando benissimo portando mister Ballardini che adesso bisogna puntare su di lui per uscire dalla zona critica della classifica.

DA EVITARE: Fabrizio Cacciatore, dopo un esaltante inizio di stagione sembra essere tornato il giocatore un po’ pasticcione che gli aveva impedito di affermarsi già nella massima serie; Andrea Mantovani, giocherà probabilmente al posto di Cherubin, colpevole secondo Ballardini del goal segnato da Nainggolan, e se la vedrà contro un Iturbe in formissima che lo metterà in difficoltà con le sue micidiali accelerazioni.

Livorno-Napoli (Domenica 01/03/2014 ore 18.30)

DA SCHIERARE: Alessandro Greco, il centrocampista labronico, dopo il bel goal segnato domenica scorsa al Verona cercherà di ripetersi contro i partenopei, il talento non manca vediamo se migliora sul piano della continuità; Dries Mertens, il fantasista belga è una delle piacevoli sorprese del campionato, gioca sempre ottime partite anche se difetta un po’ nel numero delle reti segnate.

DA EVITARE: Joseph Duncan, sta trovando più spazio da quando si è infortunato capitan Luci, ma non convince soprattutto al fantacalcio dato che i voti non sono alti e i bonus sono solo un miraggio; Raul Albiol, lo spagnolo è la guida della retroguardia partenopea ma ultimamente sembra essere in difficoltà, domenica dovrà contenere un Paulinho in formissima.

Fiorentina-Lazio (Domenica 01/03/2014 ore 20.45)

DA SCHIERARE: Juan Cuadrado, il veloce colombiano, dopo un breve periodo di appannamento sembra esser tornato in formissima e cercherà di colpire con la sua velocità la compassata retroguardia biancoceleste; Antonio Candreva, l’azzurro cercherà di ben figurare in questa prestigiosa trasferta per ipotecare un posto al mondiale brasiliano.

DA EVITARE: Alessandro Matri, il centravanti viola, dopo la bella doppietta di Catania, sembra essere tornato il centravanti in difficoltà che hanno visto al Milan; Giuseppe Biava, dovrà contenere la velocità degli avanti viola che cercheranno di mettere in difficoltà nel suo punto debole che è forse la velocità.

Milan-Juventus (Domenica 01/03/2014 ore 20.45)

DA SCHIERARE: Adel Taarabt, è l’uomo più forma della formazione rossonera, cercherà di mettere in difficoltà la forte retroguardia bianconera con la sua fantasia ed imprevedibilità; Carlos Tevez, l’Apache ha già dimostrato che difficilmente sbaglia i grandi appuntamenti e San Siro è uno dei palcoscenici più prestigiosi del nostro campionato.

DA EVITARE: Nigel De Jong, è uno dei pupilli di Seedorf ma domenica sera avrà di fronte il più forte centrocampo del campionato e soffrirà certamente gli inserimenti delle mezzale juventine che cercheranno di metterlo in difficoltà; Stephan Lichtsteiner, il laterale destro dopo aver giocato diverse partite benissimo è sembrato un po’ in calo nelle ultime due uscite, quando cala fisicamente, fatica a giocare buone partite.

Exit mobile version