2014
Fantacalcio: consigli per la 25^ giornata
Puntate su Di Natale e Taarabt, in panchina Denis e Ghoulam!
FANTACALCIO CONSIGLI 25A GIORNATA – Altra giornata spezzatino per i fantallenatori la venticinquesima di Serie A, che si aprirà sabato alle 20.45 con la partita che giocheranno Bologna e Torino e si chiuderà col posticipo del lunedì sera con l’incontro che disputeranno al San Paolo Napoli e Genoa. Senza ulteriori indugi, andiamo ad analizzare le partite che compongono la prossima giornata del massimo campionato di calcio italiano.
Bologna – Roma (Sabato 22/02/2014 ore 20.45)
DA SCHIERARE: Panagiotis Konè, il forte centrocampista rossoblù, dopo aver scontato la squalifica, non è potuto scendere in campo a San Siro contro il Milan per un problema ad una caviglia. Dopo la partenza di Diamanti, Ballardini spera che il greco possa prendere per mano la squadra e portarla fuori dalla zona calda della classifica, anche perché finora non è riuscito a ripetere l’ottima stagione disputata l’anno scorso; Miralem Pjanic, il centrocampista bosniaco è reduce da una super prestazione offerta nel posticipo di domenica contro la Sampdoria, quando oltre a giocare un’ottima partita è andato anche a segno grazie ad una fantastica punizione, i problemi al ginocchio che lo hanno condizionato nell’ultimo mese sembrano finalmente superati.
DA EVITARE: Lazaros Christodoulopoulos, il centrocampista greco dal nome impronunciabile sta avendo un po’ più di spazio dopo la partenza di Diamanti ma non sta convincendo molto e sabato giocherà contro uno dei reparti più forti di tutto il campionato e faticherà sicuramente a contenere il centrocampo giallorosso; Michel Bastos, il mancino voluto fortemente da mister Garcia dovrà giocare come terzino per ovviare alle assenze di Maicon, Balzaretti e Dodò ma già a Napoli ha dimostrato di avere molte difficoltà ad interpretare il ruolo, dato che preferisce giocare più avanti.
Livorno – Verona (Domenica 23/02/2014 ore 20.45)
DA SCHIERARE: Paulinho, il centravanti brasiliano si è procurato e realizzato un rigore che ha chiuso la fondamentale trasferta di Cagliari e sarà sicuramente il pericolo numero uno per la difesa scaligera; Luca Toni, il centravanti emiliano sta vivendo una stagione straordinaria, difatti è riuscito finora ad andare a segno per ben 12 volte e, adesso che Jorginho si è trasferito al Napoli, è diventato il rigorista della squadra; la difesa labronica faticherà ad arginare il suo gran momento di forma.
DA EVITARE: Leandro Rinaudo, il centrale difensivo sarà chiamato a sostituire il giovane Ceccherini e, oltre a non avere il ritmo partita, dovrà vedersela contro un Luca Toni formato nazionale; Marques, il giovane brasiliano che sta sostituendo capitan Maietta è chiamato a guidare la retroguardia gialloblu in una trasferta difficilissima contro una squadra affamata ed in forma; il duo Paulinho-Emeghara cercherà di far pesare l’inesperienza del difensore.
Chievo Verona – Catania (Domenica 23/02/2014 ore 15.00)
DA SCHIERARE: Cyril Thereau, l’attacante francese sta deludendo i fantallenatori che speravano potesse ripetere l’ultima ottima stagione. Nello scontro diretto contro il Catania sarà il punto di riferimento per la squadra di Corini che conta su di lui per uscire dalla lotta retrocessione; Gino Peruzzi, il terzino destro, dopo aver saltato l’inizio della stagione a causa di un lungo infortunio sembra essere in gran forma come ha dimostrato Domenica scorsa contro la Lazio quando è riuscito addirittura a segnare.
DA EVITARE: Alberto Paloschi, il giovane attaccante clivense, dopo un’ottima prima parte di campionato sembra in fase discendente, l’infortunio capitato a Stoian, gli darà la possibilità di partire nuovamente dal primo minuto ma non sembra essere nelle migliori condizioni; Mariano Andujar, l’estremo difensore sarà chiamato per l’ennesima volta a sostituire l’infortunato Frison. Contro la Lazio non è quasi mai stato impegnato ma è riuscito a subire un goal che probabilmente era evitabile.
Inter – Cagliari (Domenica 23/02/2014 ore 15.00)
DA SCHIERARE: Hernanes, il profeta sembra essersi ambientato immediatamente nella nuova realtà nerazzurra ed ha già preso per mano la squadra, ora i fantallenatori si aspettano oltre ai bei voti anche qualche goal; Victor Ibarbo, l’attacante colombiano è rientrato Domenica per uno spezzone di partita dopo l’operazione di appendicite che ha dovuto affrontare nelle scorse settimane. La sua squadra cercherà di sfruttare la sua grande velocità negli spazi che probabilmente la formazione di Mazzarri concederà.
DA EVITARE: Jonathan, sembra in procinto di lasciare il posto al nuovo arrivato D’Ambrosio, che contro il Cagliari sostituirà probabilmente l’acciaccato Nagatomo, perché pare in netta flessione fisica rispetto all’inizio straripante di stagione; Dario Del Fabro, il giovane difensore sostituirà per la seconda volta consecutiva l’infortunato Astori, ma sembra ancora acerbo per questi palcoscenici soprattutto quelli come San Siro.
Sampdoria – Milan (Domenica 23/02/2014 ore 15.00)
DA SCHIERARE: Manolo Gabbiadini, il giovane avanti blucerchiato potrebbe approfittare della difesa rossonera che lascia sempre molti spazi e occasioni alle squadre avversarie; Adel Taarabt, il fantasista arrivato a Gennaio sta sorprendendo un po’ tutti con le sue prestazioni, finora ha giocato tre partite tutte in modo eccellente e Domenica cercherà di approfittare delle tante assenze che minano la retroguardia blucerchiata.
DA EVITARE: Shkodran Mustafi, il difensore blucerchiato sarà chiamato a guidare la retroguardia blucerchiata alla quale mancherà l’apporto di capitan Gastaldello e di De Silvestri, e non sarà sicuramente semplice contenere l’attacco rossonero; Ignazio Abate, il laterale rossonero non attraversa un gran momento di forma, difatti prima dell’infortunio di De Sciglio, aveva anche perso il posto nell’undici titolare. Anche Mercoledì sera ha sulla coscienza il pesante goal di Diego Costa.
Udinese – Atalanta (Domenica 23/02/2014 ore 15.00)
DA SCHIERARE: Antonio Di Natale, dopo il tour de force causato dalla Coppa Italia, il totò nazionale ha potuto beneficiare di una settimana di riposo che gli permetterà di giocare sicuramente un’ottima partita contro la difesa orobica che non sembra in formissima; Maxi Moralez, il piccolo centrocampista argentino potrebbe sfruttare i tanti contropiedi che molto probabilmente capiteranno alla formazione di Colantuono.
DA EVITARE: Allan, il centrocampista brasiliano è un pupillo di Guidolin che lo fa sempre giocare, ma al fantacalcio non sta rendendo molto a causa dei voti che non sono sempre sufficienti e soprattutto a causa delle tante ammonizioni che accumula; German Denis, “El tanque” sembra essere in fase calante, ogni anno fatica sempre di più a raggiungere la doppia cifra nella classifica marcatori e fatica soprattutto in trasferta dove la sua squadra cerca di sfruttare più che altro la velocità di Maxi Moralez e Bonaventura.
Juventus – Torino (Domenica 23/02/2014 ore 18.30)
DA SCHIERARE: Fernando Llorente, “el rey leon” sta attraversando un ottimo momento di forma come dimostra l’ennesimo goal segnato Domenica al Chievo. Sarà probabilmente un derby bloccato che potrebbe anche essere deciso da un incornata dell’ariete spagnolo; Ciro Immobile, l’attacante granata sta giocando una stagione straordinaria e cercherà in tutti i modi di segnare alla sua ex squadra che non ha creduto molto in lui.
DA EVITARE: Leonardo Bonucci, il forte centrale bianconero Domenica avrà di fronte i velocissimi Cerci e Immobile che potrebbero metterlo in difficoltà, è un giocatore molto emotivo e potrebbe anche pagare l’emozione del derby con qualche ingenuità; Matteo Darmian, il laterale granata sta giocando un’ottima stagione ma, oltre a non essere al 100% della condizione, Domenica se la vedrà contro un Asamoah che sembra invece attraversare un momento di forma eccezionale.
Lazio – Sassuolo (Domenica 23/02/2014 ore 20.45)
DA SCHIERARE: Stefano Mauri, il capitano, dopo aver scontato la lunga squalifica per il calcio scommesse ha già segnato Domenica scorsa a Catania e sembra aver le motivazioni e la forma per potersi ripetere contro il Sassuolo; Paolo Cannavaro, in una difesa che fa acqua da tutte le parti, l’ex capitano del Napoli sembra essere l’unico a salvarsi godendo anche di ottima stampa che gli consente di ottenere sufficienze anche quando la sua squadra perde.
DA EVITARE: Andre Dias, il difensore brasiliano sembrava rigenerato con il ritorno di Reja ma Domenica ha giocato una partita disastrosa come aveva fatto all’inizio di questa stagione; Luca Marrone, il giovane centrocampista di scuola bianconera sta deludendo le grandi aspettative che la società neroverde e non solo riponeva su di lui, il rendimento è ulteriormente peggiorato da quando è arrivato Malesani ma fatichiamo a capire i motivi di questo calo visto che il giocatore ha tutte le qualità per spiccare nella squadra emiliana.
Parma – Fiorentina (Lunedì 24/02/2014 ore 19.00)
DA SCHIERARE: Antonio Cassano, fantantonio sarà sicuramente galvanizzato dal goal segnato a Bergamo e cercherà di ripetersi contro la squadra guidata dal suo ex compagno di squadra Montella; Borja Valero, il forte centrocampista iberico è al rientro dopo la squalifica che non gli ha permesso di giocare contro l’Inter e il riposo forzato gli sarà servito per poter disputare un’ottima partita al Tardini.
DA EVITARE: Marco Marchionni, l’esperto centrocampista dovrà reggere l’urto del fortissimo centrocampo viola e, visto che mancherà la sostanza garantita da Acquah, faticherà non poco a mantenere il gioco della partita in mano; Modico Diakitè, il difensore arrivato nel mercato di Gennaio non sta convincendo in queste prime apparizioni e potrebbe soffrire la velocità degli avanti gialloblù.
Napoli – Genoa (Lunedì 24/02/2014 ore 20.45)
DA SCHIERARE: Marek Hamsik, il capitano della formazione partenopea dopo una prolungata assenza causata da un infortunio è parso in crescita nelle ultime uscite, gli manca solamente il goal che cercherà al San Paolo contro una formazione che non ha difesa imperforabile; Mattia Perin, il giovane portiere sta giocando una stagione straordinaria e nel posticipo sarà ripetutamente impegnato e, anche se rischierà di prendere goal, probabilmente riceverà anche un ottimo voto.
DA EVITARE: Faouzi Ghoulam, il laterale mancino che sta giocando titolare da qualche partita non convince, fatica ancora ad adattarsi al campionato italiano che è sicuramente tutt’altra cosa rispetto a quello francese; Marco Motta, il laterale voluto da Gasperini sta sostituendo gli infortunati Vrsaljko e Antonimi ma non giocando una partita intera da molto tempo fatica ancora un po’ a livello fisico, Lunedì sera se la vedrà probabilmente contro un Insigne in formissima e non sarà facile contenere il talento napoletano.
di Guido Marco