2014

Fantacalcio, 7^ giornata: consigli

Pubblicato

su

Occasioni per Destro e Florenzi, Tevez vuole ancora conferme

FANTACALCIO CONSIGLI SERIE A – Dopo una sosta per le Nazionali che ha colpito di riflesso anche i fantallenatori, orfani delle loro scelte per ben due settimane, si torna in campo per la settima giornata in Serie A ed è nuovamente tempo di formazioni e ballottaggi. La coda polemica per la sfida dello Juventus Stadium non si è ancora conclusa e proseguirà, a distanza, negli incontri RomaChievo e SassuoloJuventus in programma sabato: occhio in questo caso al turnover di Garcia e Allegri in vista degli impegni in Champions. Partita di cartello sarà quella tra Inter e Napoli, in cui i nerazzurri proveranno a dare una svolta ad un campionato deludente dopo le ultime sconfitte. Ricca di spunti anche Fiorentina-Lazio, tra due formazioni in crescita che forniranno prospettive interessanti anche in ottica fantacalcistica. Questi, dunque, i consigli di Calcionews24.com per i fantallenatori:

Roma – Chievo Verona (sabato 18/10/2014 ore 18.00, stadio Olimico)

CONSIGLIATI – La volontà di Garcia di preservare alcuni elementi per la sfida col Bayern fornisce un’opportunità per sfruttare al meglio Destro e Florenzi: da inserire. Nel Chievo è più complesso individuare giocatori consigliabili, Hetemaj può essere la scelta giusta per chi ha bisgogno di un 6 di emergenza.

DA EVITARE – Nella Roma non ci sono sconsigliati, per quanto riguarda il Chievo il discorso è diverso: Bardi e i due centrali sono un rischio, così come Birsa a causa del momento non certo felice.

Sassuolo – Juventus (sabato 18/10/2014 ore 20.45, Mapei Stadium)

CONSIGLIATI – Berardi vorrà fare nuovamente uno sgambetto ad Allegri, anche se difficilmente potrà ricalcare le orme dello scorso anno, ma resta consigliato così come Zaza. Nella Juventus c’è abbondanza ma la parte del leone la giocano sempre Pogba e Tevez.

DA EVITARE – Consigli e Longhi usciranno probabilmente malconci contro i bianconeri, nella Juventus non ci sono sconsigliati: Lichtsteiner, in calo nelle ultime sfide, è però chiamato a tornare sui livelli dei primi match.

Fiorentina – Lazio (domenica 19/10/2014 ore 12.30, stadio Franchi)

CONSIGLIATI – La bellissima rete messa a segno contro l’Inter proietta ancora una volta Babacar tra i suggeriti, accompagnato stavolta da Mati Fernandez. Conferme nella Lazio: Djordjevic e Candreva sono sempre da schierare.

DA EVITARE – Nei viola Alonso potrebbe soffrire Candreva sulla fascia, nella Lazio attenti a Ciani al rientro: deve dimostrare tutto.

Atalanta – Parma (domenica 19/10/2014 ore 15.00, stadio Atleti azzurri d’Italia)

CONSIGLIATI – Sfida tra due squadre che non vivono un buon momento, nell’Atalanta si aspetta ancora Denis, intanto Dramè e Zappacosta possono sorprendere in positivo. Nel Parma i nomi più accattivanti restano quelli di Cassano e Mauri.

DA EVITARE – Partita da non sbagliare per l’Atalanta, Denis meriterebbe di finire tra gli sconsigliati ma non è da escludere che si sblocchi. Nel Parma è meglio evitare Lucarelli e Mendes.

Cagliari – Sampdoria (domenica 19/10/2014 ore 15.00, stadio Sant’Elia)

CONSIGLIATI – Ibarbo si è rivelato sprecone a Verona, seppur con qualche buono spunto, ed è chiamato a riscattarsi riprendendo il discorso interrotto a San Siro. Nella Samp è Gabbiadini l’elemento più interessante.

DA EVITARE – Avelar è in lieve crescita ma, così come Balzano, appare il meno consigliabile per questa giornata. Nella Sampdoria, complice il buon momento, non si registrano elementi che siano in toto da sconsigliare.

Palermo – Cesena (domenica 19/10/2014 ore 15.00, stadio Barbera)

CONSIGLIATI – Dybala e Vazquez, con Belotti in forte dubbio, sono chiamati a trascinare il Palermo fuori dalla difficile situazione attuale. Nel Cesena può essere Brienza il più indicato per portare scompiglio nella fragile difesa rosanero.

DA EVITARE – Nel Palermo indichiamo Terzi come elemento meno consigliabile, nella formazione romagnola il nome da non rischiare può invece essere Defrel, in ballottaggio con Garritano e spesso schierato in un ruolo poco congeniale.

Torino – Udinese (domenica 19/10/2014 ore 15.00, stadio Olimpico)

CONSIGLIATI – Quagliarella vive un momento magico e vorrà ripetersi per la quarta giornata consecutiva. Tra gli uomini di Stramaccioni si segnalano i soliti Allan e Di Natale.

DA EVITARE – Maksimovic è quello che convince di meno nella retroguardia granata, nell’Udinese nessuno appare sconsigliabile a priori: fin qui hanno tutti risposto bene.

Hellas Verona – Milan (domenica 19/10/2014 ore 15.00, stadio Bentegodi)

CONSIGLIATI – Tra i gialloblu si segnala il momento eccezionale di Tachtsidis, condito da una buona vena realizzativa. Nel Milan lo stesso discorso si può fare per Honda, in modo ancora più evidente.

DA EVITARE – In entrambe le squadre non figurano giocatori che siano totalmente da evitare, dovendo citare qualcuno ci concentriamo sui due terzini dell’Hellas e sull’incognita Essien.

Inter – Napoli (domenica 19/10/2014 ore 20.45, stadio Meazza)

CONSIGLIATI – L’Inter vive un momento quantomai delicato, Palacio vuole finalmente trascinare i nerazzurri: fin qui la stagione è disastrosa ma è chiamato a dare risposte. Nel Napoli restano abbinati alla sezione Higuain e Callejon, sempre pericolosi.

DA EVITARE – I nerazzurri non possono permettersi passi falsi, occhio comunque a Nagatomo e Dodò in fase di conenimento. Nel Napoli fin qui ha deluso Jorginho, comunque in ballottaggio, e il suo momento non ne suggerisce l’utilizzo.

Genoa – Empoli (lunedì 20/10/2014 ore 20.45, stadio Ferraris)

CONSIGLIATI – Il Genoa sembra essersi ripreso dalla sconfitta nel derby e Perotti è il simbolo di questo riscatto: consigliato. L’Empoli arriva da un ottimo successo, Valdifiori è la mente degli azzurri e Maccarone sembra ispirato.

DA EVITARE – Nel Genoa non ci sono giocatori che siano totalmente da sconsigliare, anche Bertolacci sembra essersi ripreso bene. Nell’Empoli occhio a Sepe, anche se la coppia Rugani-Tonelli offre buone garanzie. 

Questa la potenziale formazione ideale basata sui nostri consigli:

Exit mobile version