2014
Fantacalcio, 6^ giornata: i migliori e i peggiori
Tonfo Inter, bene le toscane trascinate da Cuadrado e Valdifiori
FANTACALCIO SESTA GIORNATA TOP FLOP – Il big match è passato, trascinando nella sua bufera ogni aspetto dell’attualità calcistica, ma lasciando ad altre sedi le animate discussioni sull’arbitraggio di Juventus–Roma concentriamoci sul rendimento più o meno convincente dei protagonisti di questa sesta giornata. Le sorprese più importanti arrivano dalla Toscana, 3-0 sia per la Fiorentina che per l’Empoli, e i voti di viola e azzurri ne risentono in positivo: Cuadrado e Maccarone, tra gli altri, vengono giustamente premiati per le bellissime reti messe a segno. Crolla ancora l’Inter, in trasferta come in casa, e le delusioni più grandi sul fronte fantacalcistico arrivano proprio dalla sponda nerazzurra di Milano. Vediamo nel dettaglio quali possono essere considerati i migliori e i peggiori di questo sesto turno di Serie A.
Hellas Verona – Cagliari
Il top: Tachtsidis – Mandorlini lo conosce e lo sfrutta al meglio, il greco trova a Verona l’ambiente ideale e alla fine decide il match dopo una partita positiva in cabina di regia. Voto 7, più gol.
Il flop: Ibarbo – Dopo Milano non trova continuità e dà vita ad una prestazione discontinua, fatta di guizzi ma anche di momenti di smarrimento. Manca di concretezza nei momenti decisivi. Voto 5,5.
Milan – Chievo Verona
Il top: Honda – Al di là del gol si rivela sempre al centro degli attacchi rossoneri, è il più desideroso di far bene e si conferma come vera sorpresa dell’inizio di stagione rossonero. Voto 7, più gol.
Il flop: Birsa – Altra prestazione deludente dell’ex granata, incapace di ispirare a dovere le punte e troppo poco incisivo quando chiamato ad assumere dei rischi. Voto 5.
Empoli – Palermo
Il top: Valdifiori – Decisivo in Serie A come nel campionato cadetto, ispira i compagni con due assist e si rivela il vero faro della formazione di Sarri. Voto 7, più due assist.
Il flop: Feddal – Continua il periodo negativo per la difesa del Palermo e Feddal porta su di sé le resposabilità per due dei tre gol subiti. Voto 4,5.
Lazio – Sassuolo
Il top: Candreva – Si rivela come al solito il più completo tra gli uomini di Pioli, in ogni fase del gioco, esprimendo sia qualità che quantità oltre a finire sul tabellino dei marcatori. Voto 7,5, più gol e assist.
Il flop: Peluso – Subisce particolarmente gli attacchi biancocelesti e lascia successivamente in dieci la formazione neroverde, rendendo più difficile la ricerca del pari. Voto 5, più espulsione.
Parma – Genoa
Il top: Perotti – Trova il primo gol in Italia, sfiorando anche il raddoppio. Al di là delle occasioni dalle parti di Mirante si rivela tra i più attivi e talentuosi in rossoblu. Voto 7, più gol.
Il flop: Lucarelli – Anziché riscattarsi dopo la prova di Udine incappa in una prestazione persino peggiore, rappresenta l’emblema del momento del Parma. Voto 4,5.
Sampdoria – Atalanta
Il top: Obiang – Sembra giunto il momento del riscatto per il centrocampista spesso criticato una volta concluso l’effetto sorpresa. Bellissimo l’assist per il gol decisivo di Gabbiadini. Voto 7, più assist.
Il flop: Estigarribia – Non riesce a sfruttare le proprie doti migliori contro la propria ex squadra, restando avulso dal gioco e non spingendo a dovere. Voto 5.
Udinese – Cesena
Il top: Karnezis – Viene superato solo su rigore nel finale dopo un’altra partita eccellente, sempre pronto negli interventi e dotato di ottimi riflessi: una sorpresa. Voto 7,5.
Il flop: Defrel – Impiegato come esterno di centrocampo non riesce a dare il meglio di sé, sia in copertura, trattandosi di un ruolo per lui atipico, che nel momento di costruire. Voto 5.
Juventus – Roma
Il top: Keita – Arrivato a Roma come riserva di lusso si è confermato anche ieri ben più centrale nelle dinamiche giallorosse, risultando eccellente sia in fase di interdizione che costruendo gioco. Voto 7,5.
Il flop: Lichtsteiner – Ha la responsabilità di regalare un rigore alla Roma e subisce gli attacchi giallorossi senza riuscire a riscattarsi quando è il momento di spingere. Battuta d’arresto. Voto 5.
Fiorentina – Inter
Il top: Babacar – Insieme a Cuadrado trascina i viola e si inventa una rete da cineteca. Si è sbloccato definitivamente, dimostrando di valere la fiducia di Montella. Voto 7,5, più gol.
Il flop: Ranocchia – Subisce particolarmente un Cuadrado esplosivo e non riesce a contenerlo a dovere. Prestazione negativa così come quella dei compagni di reparto. Voto 5.
Napoli – Torino
Il top: Callejon – Sempre più decisivo, regala la vittoria al Napoli come contro il Sassuolo e rappresenta il vero elemento irrinunciabile per Benitez. Voto 7, più gol.
Il flop: Michu – Vero oggetto misterioso fin qui, la traversa colpita rappresenta l’unico momento rilevante nell’ennesima prova poco convincente in un ruolo in cui fatica ad affermarsi. Voto 5.
IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Arriva al quinto turno la fantalega di Calcionews24, con un cambio al vertice: esce dal podio AS Kanon e viene rimpiazzata da Real VI che, grazie in particolare a Cuadrado e Tevez, passa dal quarto al primo posto in un colpo solo. Completano il podio In Fortuneo e Nefasto, come la scorsa settimana. Continua la caccia ai nostri bellissimi premi.
Ecco, come di consueto, la formazione dei migliori undici di questa giornata:
Questo infine l’undici più deludente, quello dei peggiori della settimana: