Fantacalcio, 4^ giornata: i migliori e i peggiori - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Fantacalcio, 4^ giornata: i migliori e i peggiori

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

vidal applaude juventus agosto 2014 ifa scaled

La trappola del turno infrasettimanale, tra vittime illustri e sorprese

FANTACALCIO QUARTA GIORNATA TOP FLOP – Come da tradizione il turno  infrasettimanale, valido per la quarta giornata del campionato di Serie A, si è rivelato prodigo di sorprese e di ostacoli per i fantallenatori alle prese con le loro scelte di formazione: il turnover selvaggio e le esclusioni a sorpresa, del resto, mal si conciliano col bisogno di certezze, non mancano però sorprese positive da citare. I primi gol con le rispettive maglie di Torres e Matri, ad esempio, hanno premiato chi ha dato fiducia ai due attaccanti in cerca di riscatto, così come Arturo Vidal si è ripresentato nel migliore dei modi di fronte al proprio pubblico. Vediamo nel dettaglio quali sono stati i migliori e i peggiori di quest’ultima giornata di campionato, la quarta, scorrendo tra i vari match disputati:

EMPOLI – MILAN 

Il top: Torres – Sul finale del primo tempo arriva, come un lampo, il primo bellissimo gol in rossonero. Nella ripresa entra con continuità nella manovra rossonera e mostra lampi di classe. Voto 7 più gol.

Il flop: Bonera – Errori in occasione di entrambi i gol empolesi, costantemente in difficoltà: in tanti si chiedono il perché della fiducia ostinata da parte di Inzaghi. Voto 5.

CAGLIARI – TORINO 

Il top: Quagliarella – Riesce a sbloccarsi, regalando una vittoria importante al Torino. Appare tra i più attivi anche al di là della rete, ora deve confermarsi. Voto 7 più gol.

Il flop: Sau – Determinazione ed impegno, ma non basta. Complice la prestazione dei centrali granata non riesce ad incidere come vorrebbe. Voto 5,5.

FIORENTINA – SASSUOLO

Il top: Antei – Giovane ma con l’aria di un veterano, tanta grinta e capacità di leggere le situazioni. Voto 7.

Il flop: Cuadrado – Non offre una prestazione così orribile ma è naturale che dal colombiano ci si aspetti sempre qualcosa in più. Svaria su entrambe le fasce ma non fa la differenza. Voto 5,5.

HELLAS VERONA – GENOA

Il top: Matri – Preferito a Pinilla, un po’ a sorpresa, ripaga totalmente la fiducia di Gasperini e si ricorda cosa significa essere un centravanti dopo stagioni opache. 7,5 più due gol.

Il flop: Rafa Marquez – L’errore sul secondo gol di Matri non è da lui e macchia un buon avvio dell’esperienza italiana del messicano. Voto 5.

INTER – ATALANTA 

Il top: Osvaldo – Risponde nel migliore dei modi alla chiamata a partita in corso: gol in acrobazia, una specialità, e tanta voglia di lottare per i nerazzurri. Voto 7 più gol.

Il flop: BianchiColantuono dà fiducia al centravanti ma la prestazione che ne deriva è deludente su tutti i fronti, non è mai pericoloso. Voto 5.

JUVENTUS – CESENA

Il top: GiovincoVidal si prende la scena segnando ma la sorpresa è la formica atomica, l’arma più valida per scardinare la difesa romagnola: solo la sfortuna gli nega il gol. Voto 7. 

Il flop: Defrel – Dopo il gol trovato contro l’Empoli viene nuovamente schierato titolare ma, stavolta, non dà segni di sé. Voto 5. 

PARMA – ROMA

Il top: Pjanic – Decide una partita complessa con una perla vera e propria su punizione, quello che si chiede ad un giocatore dotato di tali qualità. Voto 7 più gol.

Il flop: Palladino – Nonostante buoni spunti in avvio si perde totalmente nel corso della gara, troppi errori e Donadoni lo sostituisce quanto prima. Voto 5.

NAPOLI – PALERMO

Il top: Belotti – Incisivo solo a partita in corso? Anche no. Il giovane mantiene ogni promessa e fa tremare a più riprese la difesa traballante del Napoli. Voto 7,5 più due gol.

Il flop: Mertens – Nel Napoli sono in tanti a non brillare ma il belga, una volta tanto titolare, è quello da cui ci si aspettava di più. Fuori dalla manovra partenopea e mai pericoloso. Voto 5.

SAMPDORIA – CHIEVO VERONA

Il top: Romagnoli – Impeccabile insieme a Gastaldello, merita un premio per un dettaglio non da poco conto come l’anno di nascita: un 1995 che si comporta da veterano. Voto 7 più gol e assist.

Il flop: Maxi Lopez – Tanto movimento nella prima parte ma si perde poi di fronte all’ottima partita dei centrali blucerchiati. Voto 5,5.

LAZIO – UDINESE

Il top: Widmer – Positivo così come tutta la retroguardia bianconera, ha il merito di fornire l’assist a Thereau per il gol decisivo. Voto 7 più assist.

Il flop: Klose – Torna titolare ma non riesce mai a rendersi pericoloso, non entrando in partita e subendo la marcatura dei centrali bianconeri.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Terza giornata per quanto riguarda la fantalega di Calcionews24, con un nuovo ingresso sul podio: quello dell’AS Kanon che si attesta al terzo posto. Per quanto riguarda le prime due posizioni si registra un avvicinamento di Città di Templi alla Rubentus capolista: protagonisti in tal senso Gastaldello, Cossu e un Honda in grande spolvero. Ricordiamo infine gli interessanti premi previsti per i primi tre classificati ed i premi di consolazione fino all’ottava posizione. 

Questo, come di consueto, l’undici che racchiude il meglio espresso dall’ultimo turno:

Per chiudere ecco invece la formazione più deludente del turno infrasettimanale:  

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere