2014
Fantacalcio, 4^ giornata: consigli
Turno infrasettimanale, l’incubo dei fantallenatori: i consigli per uscirne vivi
FANTACALCIO CONSIGLI SERIE A – Nemmeno il tempo di fare i calcoli relativi alla terza giornata che arriva già il momento di nuove scelte, ecco infatti l’impegno infrasettimanale valido per il quarto turno del campionato di Serie A. Nella mente dei fantallenatori le partite di metà settimana risultano sempre ostiche, un vero terreno minato a causa del turnover e delle assenze spesso sorprendenti emerse all’ultimo momento. Vediamo insieme quali potrebbero essere i giocatori meno soggetti a tale rotazione e quali, d’altro canto, potranno essere le sorprese dovute proprio al turnover in vista. Ecco i consigli di Calcionews24 sui giocatori da schierare e su quelli da lasciare in panchina nelle vostre squadre:
Empoli – Milan (martedì 23/09/2014 ore 20.45, stadio Castellani)
CONSIGLIATI – Nei padroni di casa Tavano rimane, potenzialmente, il più interessante per i bonus. Ottimo momento anche per Rugani. Nel Milan appuntamento da non mancare per Torres, atteso dal primo minuto.
DA EVITARE – Sepe e l’intero reparto arretrato azzurro, eccetto Rugani, sono da lasciare fuori. Nel Milan De Sciglio non vive un buon momento.
Cagliari – Torino (mercoledì 24/09/2014 ore 20.45, stadio Sant’Elia)
CONSIGLIATI – Sau vorrà rifarsi dopo l’opaca prestazione di Roma ed è consigliabile. Il Torino vive un pessimo momento, Darmian e Quagliarella possono valere comunque la scommessa.
DA EVITARE – Tra i peggiori all’Olimpico, Farias deve ancora fare tanto per conquistarsi la fiducia dei fantallenatori. Nel Torino sconsigliamo Padelli: errori frequenti e Sau di fronte, è da evitare.
Fiorentina – Sassuolo (mercoledì 24/09/2014 ore 20.45, stadio Franchi)
CONSIGLIATI – Babacar vestirà i panni del vice-Gomez, sembra il momento giusto per il primo gol stagionale. Nel Sassuolo occhio a Floro Flores e Floccari, positivi contro la Samp.
DA EVITARE – Marcos Alonso, qualora venisse schierato, non dà certezze. Nel Sassuolo Peluso dovrà vedersela con Cuadrado, è quindi una scelta rischiosa.
Inter – Atalanta (mercoledì 24/09/2014 ore 20.45, stadio Meazza)
CONSIGLIATI – Kovacic ha iniziato a segnare, dopo mesi di attesa, e non avrebbe senso lasciarlo fuori. Consigliato anche Icardi. Nell’Atalanta il più in forma appare Estigarribia.
DA EVITARE – Nei nerazzurri di Mazzarri Juan Jesus potrebbe riposare, appare comunque il meno invitante tra i centrali. L’Atalanta vede in Sportiello e Biava i due elementi più a rischio.
Juventus – Cesena (mercoledì 24/09/2014 ore 20.45, Juventus Stadium)
CONSIGLIATI – La scommessa Morata potrebbe dare soddisfazioni, tutta la squadra bianconera appare comunque consigliata. Il solo Brienza, pur non sicuro del posto dall’inizio, potrebbe portare brio nel Cesena.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato in casa bianconera in un match sulla carta agevole. Discorso opposto per i romagnoli: in particolare Leali e la difesa sono da evitare.
Napoli – Palermo (mercoledì 24/09/2014 ore 20.45, stadio San Paolo)
CONSIGLIATI – Mertens appare l’elemento più in forma, Callejon non vorrà essere da meno. Nei rosanero è Vazquez l’unico giocatore suggerito, reduce da due reti.
DA EVITARE – Il solo Maggio non è al top, anche se non del tutto sconsigliato. Diverso il discorso nel Palermo: i due terzini, Lazaar e Pisano o i loro diretti sostituti, non sono da schierare.
Parma – Roma (mercoledì 24/09/2014 ore 20.45, stadio Tardini)
CONSIGLIATI – La vittoria in rimonta sul Chievo serviva come l’aria ai ducali, Cassano vorrà vestire ancora i panni del trascinatore. Roma: Florenzi e Nainggolan vivono un ottimo momento, schierarli è la scelta giusta.
DA EVITARE – Le tante assenze in difesa rendono traballante il reparto arretrato, Mendes e Felipe in particolare non dovrebbero trovare spazio nelle vostre formazioni. Nella Roma Cole deve ancora trovare la forma ideale, pur essendo in crescita.
Sampdoria – Chievo Verona (mercoledì 24/09/2014 ore 20.45, stadio Ferraris)
CONSIGLIATI – Viviano viene da un’ottima prestazione e vorrà confermarsi. Nel Chievo si è sbloccato Paloschi, vale la pena schierarlo.
DA EVITARE – Regini e Krsticic sembrano i meno appetibili, negli ospiti invece è Cesar l’elemento meno interessante per la vostra squadra.
Hellas Verona – Genoa (mercoledì 24/09/2014 ore 20.45, stadio Bentegodi)
CONSIGLIATI – Toni può trovare il gol da un momento all’altro, Obbadi è in crescita. Nel Genoa è Pinilla l’uomo potenzialmente decisivo.
DA EVITARE – Nei padroni di casa Agostini è reduce da un infortunio, per quanto riguarda i rossoblu Roncaglia è costantemente a rischio cartellino.
Lazio – Udinese (giovedì 25/09/2014 ore 20.45, stadio Olimpico)
CONSIGLIATI – Klose dovrebbe essere preferito a Djordjevic e non vorrà mancare l’appuntamento con il gol. Nessuno è consigliato a priori, nell’Udinese, ma Muriel e Kone potranno stupire.
DA EVITARE – Novaretti e Cana, schierati per le assenze di De Vrij e Gentiletti, non sono scelte così invitanti. Negli ospiti Piris dovrà vedersela con Candreva ed appare un rischio schierarlo.
Questa, alla luce dei consigli, una possibile formazione ideale: