2015

Fantacalcio, 36^ giornata: i migliori e i peggiori

Pubblicato

su

Berardi è l’incubo del Milan, Iago Falque e Bertolacci convincono ancora

La trentaseiesima giornata di campionato vede proseguire la lotta per i posti in Europa, una lotta che regala interesse al finale di stagione. Prosegue il momento magico del Genoa, trascinato da Bertolacci e Iago Falque, mentre si fermano Inter e Sampdoria sotto i colpi di Morata e di Gentiletti, protagonista a sorpresa in casa Lazio. La Fiorentina, sempre in chiave europea, si riprende dopo la sconfitta col Siviglia trascinata da Rodriguez, Gilardino e Salah. Da segnalare, a livello di singoli, la tripletta di Berardi: sempre più bestia nera del Milan. Questo il meglio ed il peggio del trentaseiesimo turno, in chiave fantacalcio: top e flop secondo Calcionews24.com:

Inter – Juventus 1-2

TOP: Morata – Lo spagnolo, ancora in versione Bernabeu, è carico e si vede: sempre pericoloso per la retroguardia nerazzurra. A condire il tutto arriva anche una rete, in collaborazione con Handanovic. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Handanovic – Il portiere nerazzurro si rivela ancora decisivo ma, stavolta, in negativo e decide di fatto la sfida non riuscendo a respingere un tiro non irresistibile di Morata. Voto 4,5.

Sampdoria – Lazio 0-1

TOP: Candreva – Abbina alla perfezione quantità e qualità, non si risparmia mai e si rende pericoloso in contropiede: manca soltanto il gol. Voto 7,5.

FLOP: Palombo – Il capitano blucerchiato cala vistosamente nella ripresa, complice la stanchezza, e compie errori ingenui anche in zone pericolose del campo. Voto 5.

Sassuolo – Milan 3-2

TOP: Berardi – Il giovane attaccante si conferma l’incubo rossonero e rischia nuovamente di firmare un clamoroso poker. Ancora tre gol, il bottino contro il Milan cresce. Voto 8 più tre gol.

FLOP: Diego Lopez – Un miracolo su Berardi non riesce comunque a riscattare una giornata no, con responsabilità sul primo gol neroverde. Voto 5 più 3 gol subiti.

Atalanta – Genoa 1-4

TOP: Bertolacci – Il migliore insieme a Iago Falque, ormai una consuetudine. Bertolacci ci mette impegno e qualità, abbinando ancora al meglio le due fasi e impreziosendo tutto con un bel gol. Voto 8 più gol.

FLOP: Cherubin – Il centrale, rilanciato da titolare, si fa sorprendere in più occasioni decisive. Bertolacci e Iago Falque lo saltano con troppa facilità. Voto 4,5.

Cagliari – Palermo 0-1

TOP: Sorrentino – Da un lato Vazquez regala la vittoria ai rosanero con il gol, d’altro canto l’esperto portiere si supera si rivela una certezza e difende al meglio il successo. Voto 7.

FLOP: Rossettini – Dopo la partita da eroe allo Juventus Stadium, il centrale palesa ancora discontinuità ed è colpevole in occasione del gol rosanero. Voto 5.

Hellas Verona – Empoli 2-1

TOP: Sala – Il giovane jolly gialloblu torna a sorprendere e sfodera una prestazione convincente, l’ennesima della stagione, condendola con il gol decisivo. Voto 7 più gol.

FLOP: Bassi – Dopo un buon primo tempo il secondo di Sepe cala nella ripresa: poco reattivo sul primo gol, con pesanti responsabilità sul secondo. Voto 5,5.

Torino – Chievo Verona 2-0

TOP: Maxi Lopez – In gialloblu non è mai riuscito a convincere ma, da ex, trascina i suoi verso la vittoria con un atteggiamento da leader e, soprattutto, con la doppietta decisiva. Voto 7,5 più 2 gol.

FLOP: Cesar – Il possente centrale del Chievo si rivela troppo lento soprattutto in occasione del raddoppio granata, lasciandosi scappare Maxi Lopez. Voto 5.

Roma – Udinese 2-1

TOP: Nainggolan – Non si lascia distrarre dalle voci sul futuro e contribuisce ancora alla causa giallorossa con il gol del pareggio a completare una partita intensa come di consueto. Voto 7 più gol.

FLOP: Widmer – Meno convincente del solito quando si tratta di spingere, rovina la propria gara in modo definitivo svirgolando il rilancio in occasione del 2-1 giallorosso. Voto 5.

Fiorentina – Parma 3-0

TOP: G.Rodriguez – Partita da leader dell’argentino, capace di portare il proprio bottino di reti stagionali a quota sette con l’ennesimo colpo di testa decisivo. Voto 7 più gol.

FLOP: Lucarelli – L’uomo simbolo dei ducali rilancia male una punizione di Ilicic permettendo ai viola di trovare il vantaggio in avvio, e non riesce a rifarsi. Voto 5.

Napoli – Cesena 3-2

TOP: Mertens – Il belga è il mattatore della sfida col Cesena e ritrova la doppietta dopo un anno esatto, entrando di fatto in ogni azione pericolosa dei partenopei. Voto 7,5 più 2 gol.

FLOP: Volta – Da un lato fornisce l’assist a Defrel ma, d’altro canto, soffre in modo troppo evidente contro Mertens e si rivela colpevole in particolare sul pareggio partenopeo.

Il FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Nuovo ingresso sul podio della Fantalega di Calcionews24.com: Gnappo United riesce a scalzare dal terzo posto AS Kanon, grazie alla doppietta di Iago Falque ed alle reti di Icardi e Vazquez. Restano invece invariate le prime due posizioni: Ice Bucket primo ed Abbanga al secondo posto. Prosegue la lotta al vertice per assicurarsi i nostri bellissimi premi.

Exit mobile version