2015

Fantacalcio, 30^ giornata: i migliori e i peggiori

Pubblicato

su

Sorpresa Mauri a Parma, Handanovic blinda la porta nerazzurra

La trentesima giornata è quella del sorpasso della Lazio sulla Roma che, nonostante un ottimo Florenzi, non riesce ad ottenere i tre punti sul Torino. L’Inter dà segnali di risveglio a Verona: buona l’intesa Palacio-Icardi, eccezionale Handanovic nella ripresa. Sfida europea al San Paolo tra Napoli e Fiorentina, coi partenopei capaci di riscattarsi grazie a Mertens, Hamsik e Callejon a spese di una viola disastrosa in difesa. Da sottolineare la sorpresa di Parma, con Mauri capace di stendere la capolista Juventus. Questi, in sintesi, i migliori ed i peggiori della trentesima giornata in chiave fantacalcio secondo Calcionews24.com:

Genoa – Cagliari 2-0

TOP: Perotti – Si rende sempre pericoloso con le sue accelerazioni, fornisce l’assist a Iago Falque e mette in crisi la retroguardia sarda. Voto 7,5 più assist.

FLOP: Sau – Anche nei momenti più convincenti del Cagliari l’attaccante non incide, nella ripresa poi è ancora più avulso dalla partita e insolitamente statico. Voto 5.

Parma – Juventus 1-0

TOP: Mauri – Una delle poche note liete della stagione dei ducali, mette a segno il gol decisivo e garantisce continuità sia in interdizione che nel far ripartire il gioco. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Llorente – Una prestazione da dimenticare contro una difesa generalmente perforabile come quella ducale, troppo statico e mai pericoloso. Voto 4.

Hellas Verona – Inter 0-3

TOP: Handanovic – Il portiere nerazzurro, inoperoso nel primo tempo, si impone nella ripresa parando un rigore a Toni e respingendo ogni tentativo gialloblu. Voto 7,5 più rigore parato.

FLOP: Toni – L’esperto centravanti, protagonista di un periodo d’oro, si concede una battuta d’arresto e non riesce ad incidere. Fallisce anche un rigore. Voto 5 più un rigore sbagliato.

Cesena – Chievo Verona 0-1

TOP: Pellissier – Gli anni passano ma l’esperto attaccante continua a fare il proprio mestiere e si fa trovare pronto, regalando i tre punti ai gialloblu. Voto 7 più gol.

FLOP: Defrel – Il contributo del francese viene meno proprio una partita potenzialmente decisiva per sperare ancora nella salvezza. Voto 5,5.

Atalanta – Sassuolo 2-1

TOP: Denis – L’argentino si sveglia dal letargo e stende il Sassuolo con una bellissima rovesciata ed un rigore: tutti aspettavano il Tanque, lui ha risposto presente. Voto 8 più due gol.

FLOP: Floccari – Di Francesco dà nuovamente fiducia all’ex di turno che, però, non riesce a farsi trovare pronto e finisce nella morsa dei centrali nerazzurri. Voto 5.

Lazio – Empoli 4-0

TOP: Klose – Niente turn-over per Pioli ed il tedesco dà ragione al tecnico trovando il gol del 2-0 e regalando una partita di ammirevole intensità, pensando anche all’età del bomber. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Mario Rui – Battuta d’arresto per il terzino che perde in più occasioni il duello con Cavanda sulla fascia, contrastando con troppa debolezza l’avversario diretto. Voto 5.

Napoli – Fiorentina 3-0

TOP: Mertens – Il belga mette in difficoltà fin da subito la difesa viola, apparsa particolarmente in confusione, e fretta Neto regalando il vantaggio ai partenopei. Voto 7 più gol.

FLOP: Savic – Momento difficile quello del centrale viola, sopraffatto dagli attaccanti azzurri e spesso in confusione: irriconoscibile rispetto ai momenti migliori. Voto 4.

Torino – Roma 1-1

TOP: Florenzi – Versatile e dinamico, Florenzi ripaga pienamente la fiducia di Garcia e dà vita ad una prestazione notevole, sfiorando anche la doppietta nel finale. Voto 7 più gol su rigore.

FLOP: Martinez – Ventura dà fiducia al rapido attaccante che, però, non risponde nel migliore dei modi e ritarda troppo spesso la conclusione. Voto 4,5.

Udinese – Palermo 1-3

TOP: Chochev – Partita di grande sostanza condita da un gol, efficace sia in copertura che quando si tratta di inserirsi in area, minacciando la retroguardia bianconera. Voto 7 più gol.

FLOP: Gabriel Silva – Prestazione disastrosa per l’esterno sinistro, protagonista in negativo su due dei tre gol del Palermo. Si fa saltare con troppa facilità da Rigoni e Rispoli. Voto 4,5.

Milan – Sampdoria 1-1

TOP: De Jong – L’ultimo ad arrendersi tra i rossoneri, regala il pareggio al Milan e genera già possibili rimpianti in ottica mercato. Voto 6,5 più gol.

FLOP: Cerci – Inzaghi gli dà fiducia ma l’ex granata, in gol a Palermo, non si ripete: troppo macchinoso e poco concreto. Voto 5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Cambia soltanto il terzo gradino del podio nella Fantalega di Calcionews24.com: se al primo ed al secondo posto rimangono infatti Ice Bucket e La Bari, al terzo posto si inserisce Abbanga che scavalca In Fortuneo. Prosegue la corsa alle prime posizioni per assicurarsi i nostri premi.

Exit mobile version