2015

Fantacalcio, 29^ giornata: i migliori e i peggiori

Pubblicato

su

Salah e Tevez si confermano, Toni migliora col tempo

La ventinovesima giornata di Serie A, dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, è una giornata di importanti conferme sia in positivo che in negativo. La Lazio non si ferma più e la Fiorentina, trascinata dal solito Salah, prova a tenere il passo. Tevez accompagna la Juventus verso il quarto scudetto consecutivo e, sempre nelle posizioni più importanti, Pjanic trova il gol del riscatto e zittisce i detrattori. Non finisce più di sorprendere, invece, Luca Toni: doppietta contro un Cesena mai domo (trascinato da un ispirato Brienza). Queste le note positive e quelle più deludenti del ventinovesimo turno, i top e i flop in chiave fantacalcio secondo Calcionews24.com:

Roma – Napoli 1-0

TOP: Pjanic – Da un lato Manolas guida la difesa, dall’altro il bosniaco si scatena ancora una volta contro il Napoli ed appare in crescita, siglando peraltro il gol decisivo per i tre punti. Voto 6,5 più gol.

FLOP: Callejon – L’occasione sprecata a fine primo tempo, quando temporeggia troppo prima di servire de Guzman, appare emblematica del momento vissuto dallo spagnolo, ancora deludente. Voto 5.

Atalanta – Torino 1-2

TOP: Glik – I granata hanno fatto il salto di qualità, trovando continuità, e Glik si erge come leader indiscusso: sicuro in difesa e ancora una volta in gol (il settimo stagionale). Voto 7 più gol.

FLOP: Sportiello – Ecco un errore che non macchia comunque la stagione fin qui disputata dal portiere, incerto sulla conclusione di Quagliarella per il vantaggio granata. Voto 5,5 più due gol subiti.

Cagliari – Lazio 1-3

TOP: Keita – Tra tanti protagonisti attesi ecco quello che non ti aspetti: il giovane attaccante scombina tutto mettendo in crisi la retroguardia rossoblu e conquistando due rigori. Voto 7.

FLOP: Diakitè – Fiducia dal primo minuto per l’ex di giornata, fiducia non ripagata: prestazione poco lucida macchiata infine dall’espulsione che lascia in dieci i rossoblu. Voto 5 più espulsione.

Genoa – Udinese 1-1

TOP: Widmer – Continua il momento positivo dell’esterno svizzero che percorre come un treno la fascia e fornisce l’assist per la rete di Thereau, impreziosendo la prestazione. Voto 6,5 più assist.

FLOP: Perica – Il giovanissimo attaccante non supera Lamanna in avvio e risente del colpo, non riuscendo a riportare la propria prestazione sui giusti binari. Voto 5.

Hellas Verona – Cesena 3-3

TOP: Toni – Ennesima dimostrazione del fatto che l’età, per Toni, sia solo un numero: ci prova in tutti i modi (anche acrobatici) e trova una doppietta quasi riduttiva rispetto a quanto fatto. Voto 8 più due gol.

FLOP: Krajnc – Soffre troppo a causa delle sgroppate di Jankovic e delle sovrapposizioni di Sala, si riprende lievemente nella ripresa insieme a tutto il Cesena ma non basta. Voto 5.

Inter – Parma 1-1

TOP: Lila – L’arrivo meno pubblicizzato del mercato invernale dei ducali riesce ancora a sorprendente, trovando il secondo gol in Serie A e dando vita ad una partita generosa. Voto 6,5 più gol.

FLOP: Shaqiri – Lo svizzero appare in declino e non riesce mai a rendersi pericoloso e ad entrare in partita: emblema della prestazione nerazzurra. Voto 4,5.

Palermo – Milan 1-2

TOP: Menez – Le fortune rossonere, quest’anno rare, dipendono ancora dalla qualità del francese: il gran gol che regala il successo al Milan mette la ciliegina su una prestazione già positiva.

FLOP: Vazquez – Reduce dal debutto in azzurro il fantasista non si dimostra ispirato e, anzi, appare avulso dal gioco e poco lucido nei momenti decisivi. Voto 4,5.

Sassuolo – Chievo Verona 1-0

TOP: Berardi – Al di là del rigore conquistato e poi siglato il giovane attaccante si rivela in giornata, pronto a lottare su ogni pallone ed a dare tutto per la squadra. Voto 7 più gol su rigore.

FLOP: Gamberini – L’esperto centrale gialloblu pecca di ingenuità in occasione del rigore e, anche al di là di tale aspetto, soffre contro il reparto avanzato neroverde. Voto 5.

Fiorentina – Sampdoria 2-0

TOP: Salah – Dopo un primo tempo in ombra, a causa del terreno da gioco, nella ripresa l’egiziano trascina i viola regalando il raddoppio con uno spunto straordinario per tecnica e velocità. Voto 8 più gol.

FLOP: Soriano – Reduce dall’esperienza in azzurro il centrocampista non riesce ad entrare in partita e tutta la Samp ne risente: il gioco è quasi sempre in mano ai viola. Voto 5,5.

Juventus – Empoli 2-0

TOP: Tevez – L’Apache, insieme a Buffon, è ancora una volta il migliore tra i bianconeri: niente turn-over per Allegri, l’argentino fa ben intendere il perché e decide l’ennesima sfida. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Maccarone – Niente di disastroso per BigMac ma, soprattutto nella ripresa, l’esperto attaccante si spegne gradualmente e si rivela comunque poco pericoloso. Voto 5,5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Rimane tutto invariato sul podio, dopo gli scossoni delle scorse settimane: Ice Bucket resta dunque al primo posto, seguita da La Bari e da In Fortuneo sui due restanti gradini del podio della Fantalega di Calcionews24.com. Prosegue dunque la caccia alle prime posizioni, per assicurarsi i nostri premi.  

Questa una possibile top 11 dell’ultima giornata:

Infine le principali delusioni, i peggiori dell’ultimo turno:

Exit mobile version