2015
Fantacalcio, 28^ giornata: consigli
Lotta per l’Europa: Felipe Anderson, Eto’o e Higuain possibili protagonisti
Siamo arrivati alla ventottesima giornata di campionato, la sfida per le posizioni valide per l’Europa che conta appare l’aspetto più entusiasmante di questa fase finale del campionato. La Lazio confida in Felipe Anderson, reduce da una doppietta a Torino, il Napoli punta tutto sul Pipita Higuain per rilanciarsi. Bisogno di riscatto per Roma e Milan, i giallorossi si attendono in particolare risposte da Iturbe e Gervinho, fin qui deludenti. Tra le sfide più interessanti spicca Juventus-Genoa, con Tevez intenzionato a ripetersi dopo la magica serata europea e Perotti che sfida una delle squadre che lo segue con più interesse, in ottica mercato. Questi in cosigli di Calcionews24.com in chiave fantacalcio:
Chievo Verona – Palermo
CONSIGLIATI – Il Chievo cerca continuità dopo il successo di Genova, Paloschi arriva da una doppietta e merita fiducia. Dybala e Vazquez, nel Palermo, vogliono tornare a stupire.
DA EVITARE – Dainelli e Cesar potrebbero soffrire contro l’attacco rosanero. Nel Palermo invece si sconsiglia l’esterno Daprelà.
Milan – Cagliari
CONSIGLIATI – Destro e Menez sono chiamati a regalare i tre punti ai rossoneri, contro un Cagliari che vede in Sau e M’Poku i due elementi più interessanti su cui puntare.
DA EVITARE – Inzaghi confida di avere a disposizione de Jong, qualora l’olandese non giocasse sarebbe da evitare Essien, sostituto naturale. Nel Cagliari è un rischio puntare su Ceppitelli e Diakitè.
Empoli – Sassuolo
CONSIGLIATI – Valdifiori e Mario Rui, protagonista di un buon momento, assicurano voti positivi nell’Empoli. Il Sassuolo confida nel ritorno al gol di Zaza e nella conferma di Sansone.
DA EVITARE – Tavano, tra gli azzurri, appare la scelta meno accattivante. Nel Sassuolo lo stesso discorso vale per Brighi e Longhi.
Juventus – Genoa
CONSIGLIATI – Tevez ha conquistato il Westfalenstadion, in Champions, e confida di fare altrettanto in campionato. Il Genoa ha in Perotti la principale arma per far male ai bianconeri.
DA EVITARE – Llorente non vive un buon momento tra i bianconeri, nel Genoa può essere rischioso schierare Roncaglia.
Cesena – Roma
CONSIGLIATI – Il Cesena punta su Defrel e Brienza per coltivare le residue speranze di salvezza. La Roma vive un periodo nero, Ljajic appare tra i meno deludenti in questo momento difficile.
DA EVITARE – Lucchini e Perico sconsigliati tra i romagnoli. Nella Roma deludono costantemente Iturbe e Yanga-Mbiwa, disastroso nel girone di ritorno.
Lazio – Hellas Verona
CONSIGLIATI – Lazio e Verona vivono entrambe un buon momento: Felipe Anderson e Klose da schierare indubbiamente, tra i gialloblu si può puntare su Hallfredsson e sull’intramontabile Toni.
DA EVITARE – Mauricio, tra i biancocelesti, offre meno garanzie rispetto ai compagni. L’Hellas vede in Brivio e Benussi i due sconsigliati.
Napoli – Atalanta
CONSIGLIATI – Higuain è chiamato a trascinare il Napoli, intenzionato a difendere il terzo posto dopo gli ultimi passi falsi. Nell’Atalanta potrebbe essere il Papu Gomez a rendersi pericoloso.
DA EVITARE – Britos ed Henrique sconsigliati tra i partenopei. Nell’Atalanta può essere un rischio schierare Masiello e Dramé.
Parma – Torino
CONSIGLIATI – Situazione paradossale quella del Parma, fallito ma pronto a scendere in campo. Difficile consigliare elementi dei ducali. Il Torino ha in Martinez e Maxi Lopez due armi in grado di far male.
DA EVITARE – Santacroce e Iacobucci sono sconsigliati nel Parma. Nessuno sconsigliato a priori invece tra i granata di Ventura.
Sampdoria – Inter
CONSIGLIATI – Eto’o vive un buon momento, dopo un avvio difficile, e potrebbe far male alla sua ex squadra. Discorso applicabile a parti invertite anche a Mauro Icardi, pure lui un ex di lusso.
DA EVITARE – Regini è il meno consigliabile tra i blucerchiati. Juan Jesus, nell’Inter, appare tra i più deludenti in quest’ultimo periodo collezionando insufficienze.
Udinese – Fiorentina
CONSIGLIATI – Di Natale vede nei viola uno degli avversari più battuti e spera di ripetersi in questa stagione. La Fiorentina potrebbe fare turn-over: Ilicic vive un buon momento, Salah e Joaquin possono creare pericoli anche a partita in corso.
DA EVITARE – Sconsigliati Guilherme e Piris tra i bianconeri, la Fiorentina vede in Gilardino – qualora fosse schierato dal primo minuto – l’elemento meno in forma.
Questa una possibile formazione ideale per la ventottesima giornata: