2015

Fantacalcio, 27^ giornata: consigli

Pubblicato

su

Turno condizionato dal turn-over: ecco su chi puntare

La ventisettesima giornata, spalmata su tre giorni, pone difficoltà dovute agli impegni europei ed al conseguente turn-over che si prospetta. Poche le certezze su cui puntare ad occhi chiusi: tra queste spiccano Icardi, impegnato a San Siro contro il Cesena, e Felipe Anderson sempre più trascinatore della sua Lazio. Da tenere d’occhio anche Zaza e Berardi, pronti a far male ad un Parma sull’orlo del precipizio, e Niang del Genoa. Questi i consigli di Calcionews24.com in chiave fantacalcio, chi schierare e chi lasciare fuori nel prossimo turno:

Palermo – Juventus

CONSIGLIATI –  Contro una Juventus rimaneggiata merita fiducia Dybala, impossibile da escludere tra i rosanero. I bianconeri invece, privi di Pogba, puntano sulla voglia di riscatto di Llorente.

DA EVITARE – Sconsigliati Rispoli e Daprelà, in base alla scelta di Iachini tra i due, mentre nei bianconeri occorre attendere per scoprire la condizione di Barzagli, al rientro dopo un lungo stop.

Cagliari – Empoli

CONSIGLIATI –  Zeman è tornato alla guida dei rossoblu, gli attaccanti sperano di trarne giovamento: M’poku e Sau meritano fiducia. L’Empoli, orfano di Valdifiori, vede in Maccarone e Vecino gli elementi consigliati.

DA EVITARE – Sconsigliato Diakitè tra gli uomini di Zeman, nell’Empoli la scelta meno interessante sulla carta appare invece Signorelli.

Atalanta – Udinese

CONSIGLIATI –  Momento ancora delicato per i nerazzurri di Reja, Pinilla dovrà fare la differenza. Di Natale ed Allan, nell’Udinese, si confermano come le scelte più sagge sulla carta.

DA EVITARE – Tra i difensori dell’Atalanta si sconsiglia Bellini (raramente arrivato alla sufficienza quando schierato) mentre nell’Udinese è Guilherme la scelta meno consigliabile.

Genoa – Chievo Verona

CONSIGLIATI –  Niang merita di essere schierato senza alcun dubbio, così come Perotti. Il Chievo vede invece in Hetemaj l’uomo più continuo (occhio però ai cartellini)

DA EVITARERoncaglia appare spesso un rischio anche causa della condotta non sempre ineccepibile, nel Chievo si sconsiglia invece il rientrante Frey.

Sassuolo – Parma

CONSIGLIATI –  Il tridente neroverde è consigliato in blocco, Zaza e Berardi in particolare, mentre il Parma vede nel giovane Mauri l’unica nota lieta del periodo nero.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato a priori nel Sassuolo, Santacroce e Palladino sono invece i due elementi che convincono meno tra i ducali.

Hellas Verona – Napoli

CONSIGLIATI –  Luca Toni continua a segnare, nonostante il tempo che passa, e merita un posto nella vostra squadra. Hamsik, nel Napoli, è apparso in crescita e può portare nuovi bonus.

DA EVITARE Benussi, Agostini e Rodriguez sono sconsigliati tra i gialloblu. Il Napoli vede invece in Britos il difensore più a rischio insufficienza.

Inter – Cesena

CONSIGLIATI –  Icardi è indubbiamente consigliato nell’Inter, così come Kovacic o Shaqiri in base a chi giocherà, mentre il Cesena confida in particolare su Defrel e Brienza.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato in toto tra i nerazzurri, nel Cesena è un rischio puntare sui difensori: in particolare su Perico e su Lucchini.

Fiorentina – Milan

CONSIGLIATI –  Salah appare sempre il più pericoloso tra i viola e confida di tornare al gol, bene anche il rientrante Borja Valero. Nel Milan si consigliano invece Menez e Bonaventura.

DA EVITAREAquilani non appare nel suo miglior momento, tra gli uomini di Montella, nel Milan sconsigliati Essien e Van Ginkel, deludenti quando schierati da Inzaghi.

Torino – Lazio

CONSIGLIATI –  Consigliato Maxi Lopez, non impiegato nella dura trasferta russa dei granata. La Lazio, più che mai in forma, ha in Klose e Felipe Anderson i suoi due uomini più  irrinunciabili.

DA EVITAREMoretti e Bovo potrebbero soffrire contro Anderson e Mauri. Nella Lazio è invece Mauricio il difensore che fornisce meno garanzie.

Roma – Sampdoria

CONSIGLIATI –  Gervinho non è sceso in campo in Europa League, è riposato e vuole riscattarsi. Nella Sampdoria si è sbloccato Eto’o: può meritare fiducia.

DA EVITARECole non ha convinto a Verona e resta sconsigliato. Nella Sampdoria può essere rischioso schierare il terzino Regini.

Questa, infine, una potenziale formazione ideale per la ventisettesima giornata:

Exit mobile version