2015
Fantacalcio, 24^ giornata: consigli
Chi schierare e chi evitare in un turno condizionato dal turn-over
La settimana di impegni europei, con l’Europa League che ha visto coinvolte ben cinque squadre italiane, comporterà verosimilmente l’utilizzo di turn-over da parte dei tecnici anche proiettandosi verso il ritorno dei sedicesimi. La Juventus stessa, dal canto proprio, è pronta ad affrontare il Borussia Dortmund in Champions ed anche in casa bianconera potrebbero esserci assenze degne di nota. Queste le scelte consigliabili e quelle da evitare, in chiave fantacalcio, per la ventiquattresima giornata di campionato, quella del derby della Lanterna quest’anno più che mai entusiasmante. I consigli di Calcionews24.com:
Juventus – Atalanta
CONSIGLIATI – Bianconeri chiamati a riscattarsi dopo il pareggio di Cesena, consigliato indubbiamente Tevez. Anche Marchisio merita fiducia. Tra i nerazzurri Zappacosta è il nome più appetibile.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato in toto tra i bianconeri, nell’Atalanta è meglio evitare di ricorrere a Sportiello, Bellini e Del Grosso.
Sampdoria – Genoa
CONSIGLIATI – Soriano ed Eder, tra i blucerchiati, possono fare la differenza. Il Genoa dal canto proprio vede in Edenilson e Perotti due degli elementi più in forma e dunque consigliabili.
DA EVITARE – Mesbah o Regini, in base a chi giocherà, sono i meno consigliabili tra i blucerchiati. Il Genoa vede in Roncaglia e Burdisso i due più a rischio cartellino.
Empoli – Chievo Verona
CONSIGLIATI – Valdifiori e Maccarone sono gli uomini su cui puntare tra gli azzurri, senza scordare Rugani. Il Chievo vede in Izco uno degli elementi più affidabili agli ordini di Maran.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato tra gli uomini di Sarri, nel Chievo Schelotto non convince ancora pienamente (ma non è detto che scenda in campo dall’inizio).
Lazio – Palermo
CONSIGLIATI – Klose è stato tra i migliori ad Udine e vorrà ritrovare il gol. Consigliato anche Candreva. Nel Palermo resta sempre da schierare la coppia Dybala–Vazquez, punti fermi per ogni fantallenatore.
DA EVITARE – Cavanda a destra, qualora mancasse Basta, ed Onazi sono le scelte sconsigliate tra i biancocelesti. Nel Palermo occhio invece a Vitiello e Jajalo.
Milan -. Cesena
CONSIGLIATI – Destro e Menez sono da schierare tra i rossoneri, contro la difesa non certo granitica del Cesena. Tra i romagnoli meritano fiducia Defrel e Brienza.
DA EVITARE – Bonera e Alex i meno appetibili tra i rossoneri. Il Cesena vede invece in Lucchini e Capelli i due più a rischio.
Parma – Udinese
CONSIGLIATI – Proibitivo consigliare qualcuno tra i ducali, Cassani e Rodriguez danno qualche speranza in più. Nell’Udinese resta consigliato Allan, così come Thereau.
DA EVITARE – Belfodil e Palladino fanno rimpiangere tremendamente Cassano. L’Udinese vede in Guilherme e Pasquale i due elementi meno interessanti sulla carta.
Verona – Roma
CONSIGLIATI – Consigliato il solo Luca Toni tra i gialloblu. La Roma vede in Gervinho l’elemento in grado di interrompere il momento critico dei giallorossi.
DA EVITARE – Benussi e Marquez sconsigliati tra i padroni di casa. La Roma vede Doumbia ancora in fase di ambientamento: occorre attendere prima di dargli fiducia.
Fiorentina – Torino
CONSIGLIATI – Diamanti, tenuto fuori dalla lista europea, vuole tornare a convincere in campionato. Babacar, dal canto proprio, cerca continuità. Nel Torino Maxi Lopez vive un buon momento.
DA EVITARE – Tra i viola la scelta meno accattivante è Kurtic, nel Torino si sconsiglia invece Padelli contro il temibile attacco gigliato.
Napoli – Sassuolo
CONSIGLIATI – Gabbiadini può sempre far male, anche sa subentrante, e merita fiducia. Nel Sassuolo le armi più pericolose restano Zaza e Berardi.
DA EVITARE – Nel Napoli Rafael vive un momento critico, tanto da rischiare il posto. Il Sassuolo vede in Cannavaro e Gazzola i meno consigliabili.
Cagliari – Inter
CONSIGLIATI – Donsah attraversa un buon momento tra i rossoblu, consigliato anche Ekdal (protagonista di un’indimenticabile tripletta all’andata). Nell’Inter si può puntare su Shaqiri e su Guarin.
DA EVITARE – Capuano è il meno consigliabile tra i rossoblu, nell’Inter occorre ancora aspettare per vedere il Podolski dei tempi migliori.
Questa una potenziale formazione ideale per la ventiquattresima giornata: