2015

Fantacalcio, 23^ giornata: i migliori e i peggiori

Published

on

Babacar e Niang sorprendono, la Juventus delude in difesa

La rivincita delle piccole: questo il tema portante della ventitreesima giornata, caratterizzata dal doppio incrocio tra la testa e la coda della classifica (Roma-Parma e Cesena-Juventus). Giallorossi e bianconeri raccolgono un solo punto contro un Parma stoico ed un Cesena trascinato da Brienza, Djuric e Defrel. La Fiorentina, sorpresa dall’intesa tra Babacar e Salah, trova continuità e la Lazio si riaggancia alla corsa per l’Europa che conta. Destini alterni per le milanesi: l’Inter sembra uscita dalla crisi, con la spinta di un Guarin rinato e di Shaqiri già inserito, mentre il Milan non va oltre al pareggio contro l’Empoli nonostante il primo gol di Destro in rossonero. Questo il resoconto della ventitreesima giornata in chiave fantacalcio: il meglio ed il peggio di quanto visto in campo, secondo Calcionews24.com.

Sassuolo – Fiorentina 1-3

TOP: Babacar – Montella rilancia il senegalese e viene ripagato pienamente, due gol e un assist rappresentano al meglio il pomeriggio dell’attaccante e la sua intesa perfetta con Salah. Voto 8 più due gol.

FLOP: Zaza – Se Berardi è il più attivo in avanti, tra i neroverdi, Zaza non riesce fare altrettanto e dopo un avvio di secondo tempo incoraggiante si perde e si innervosisce. Voto 5,5.

Palermo – Napoli 3-1

TOP: Vazquez – Dopo aver deluso a Milano el Mudo si rifà con gli interessi segnando, fornendo un assist e dando vita ad una partita convincente su tutta la linea. Voto 7,5 più gol e assist.

FLOP: Rafael – Il portiere azzurro porta il peso della responsabilità sul gol di Lazaar, per il vantaggio rosanero, e non dà sicurezza al reparto arretrato partenopeo. Voto 4,5 più tre gol subiti.

Milan – Empoli 1-1

TOP: Valdifiori – Buona prova dell’intera squadra di Sarri, il regista però spicca per le qualità nella gestione del pallone. Si conferma tra i punti fermi del sorprendente Empoli di questa stagione. Voto 7.

FLOP: Diego Lopez – Nel primo tempo prestazione sufficiente, nella ripresa emergono incertezze in particolare al momento di rinviare e proprio da una situazione simile matura l’occasione che conduce al rosso. Voto 5 più un gol subito ed espulsione.

Atalanta – Inter 1-4

TOP: Guarin – Il colombiano sembra aver imboccato la squadra giusta, ripagando sempre di più la fiducia di Mancini: conquista il rigore e firma due gol di pregevole fattura, una prova da leader. Voto 8 più due gol.

FLOP: Benalouane – Il nervosismo dell’Atalanta si può ritrovare nell’atteggiamento del francese che, al momento dell’ammonizione, reagisce in modo tale da lasciare i suoi in dieci nella fase decisiva. Voto 4 più espulsione.

Genoa – Hellas Verona 5-2

TOP: Niang – L’arrivo a Genova ha giovato al giovane attaccante, rinato in rossoblu. Mette a segno una doppietta, spicca in particolare il secondo gol sia per l’avvio dell’azione che per il colpo di testa imprendibile. Voto 7,5 più due gol.

FLOP: Agostini – Al di là dell’episodio sfortunato, con l’autorete per il vantaggio genoano, la partita del terzino gialloblu è deludente su tutta la linea e Iago Falque lo supera contro troppa facilità. Voto 4, più autorete.

Roma – Parma 0-0

TOP: Cassani – In una partita in cui non abbondano gesti tecnici di nota è un “gregario” a rivelarsi fondamentale, salvando il risultato col pallone indirizzato verso la porta. Voto 6,5.

FLOP: Doumbia – Garcia punta subito sull’ivoriano che, però, appare ovviamente avulso dal gioco giallorosso e non riesce ad impensierire la retroguardia dei ducali, oggi particolarmente solida. Voto 4.

Torino – Cagliari 1-1

TOP: Brkic – Il portiere arrivato a gennaio dall’Udinese ripaga la fiducia del Cagliari e si rivela decisivo sia su Quagliarella che su Darmian, salvando il risultato. Voto 7,5 più un gol subito.

FLOP: Martinez – Lotta e si sacrifica ma non riesce a dare il proprio contributo in fase offensiva, non trovando la necessaria intesa con Quagliarella. Voto 5,5.

Udinese – Lazio 0-1

TOP: Badu – Il centrocampista bianconero si distingue con una prestazione generosa sia in fase di contenimento che quando si tratta di inserirsi in avanti, mettendo in difficoltà gli avversari. Voto 6,5.

FLOP: Wague – Il difensore dell’Udinese provoca il rigore su Klose che si rivelerà poi decisivo ai fini del risultato, un’ingenuità che costa dunque cara ai bianconeri. Voto 5.

Chievo Verona – Sampdoria 2-1

TOP: Meggiorini – L’azione del secondo gol riassume al meglio la prestazione dell’attaccante, sempre pronto a sacrificarsi anche lontano dall’area avversaria ed a far ripartire i suoi. Voto 6,5 più gol.

FLOP: Wszolek – Il polacco vive un pomeriggio da dimenticare e dimostra tutte le pecche del caso quando si tratta di difendere, in un ruolo comunque non suo, dando il via al 2-0 gialloblu. Voto 4,5.

Cesena – Juventus 2-2

TOP: Defrel – Al francese manca solo il gol contro la capolista, in una gara vissuta da protagonista contro avversari di livello. Buffon riesce a fermarlo, in due occasioni, ma la retroguardia bianconera gli fa fare bella figura. Voto 7 più un assist.

FLOP: Bonucci – Già in apertura rischia di combinarla grossa, lanciando Defrel. Non riesce poi a rifarsi e soffre contro un Djuric particolarmente ispirato. Voto 5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Dopo il ritorno sul podio ecco che si completa la rimonta di In Fortuneo, adesso al primo posto. La Bari scende dunque sul secondo gradino del podio, con Ice Bucket ad inseguire in terza posizione (new entry della settimana). Prosegue la caccia alle posizioni più alte della Fantalega di Calcionews24.com, alla caccia dei bellissimi premi.

Questa la formazione dei migliori undici della ventitreesima giornata:

Questo, infine, l’unici composto dalle principali delusioni dell’ultimo turno:

Exit mobile version