2015
Fantacalcio, 22^ giornata: consigli
Le scelte suggerite e quelle da evitare per i fantallenatori
La ventiduesima giornata di Serie A vedrà la Juventus impegnata in casa col Milan, da un lato i bianconeri confidano di mantenere almeno inalterato il vantaggio sulla Roma mentre i rossoneri sperano di trovare conferme dopo il ritorno alla vittoria, con Menez sugli scudi. Anche il Napoli cerca conferme, col sogno di insidiare la Roma al secondo posto: Higuain vuole ripetersi dopo il gol decisivo in Coppa. Chiude la giornata Inter-Palermo, con l’inarrestabile Dybala che mette nel mirino la fragile retroguardia nerazzurra. Questi, nel dettaglio, i giocatori consigliati e quelli più a rischio per il prossimo turno in ottica fantacalcio.
Verona – Torino
CONSIGLIATI – Il Verona cerca il riscatto dopo la sconfitta di Palermo, Toni è chiamato a trascinare i suoi. Nel Torino, data anche la difesa non granitica dell’Hellas, sono consigliati Quagliarella e Maxi Lopez.
DA EVITARE – Martic appare il meno consigliabile tra gli uomini di Mandorlini, nel Torino Maksimovic e Vives sono le scelte meno accattivanti.
Juventus – Milan
CONSIGLIATI – Tevez e Pogba restano le scelte sicure tra i bianconeri, il Milan dal canto proprio punta su Menez, protagonista anche contro il Parma e schierato al centro dell’attacco.
DA EVITARE – Llorente, tra i bianconeri, non vive un buon momento. Nel Milan Essien e Muntari sono i più a rischio anche per possibili cartellini.
Fiorentina – Atalanta
CONSIGLIATI – Gomez tra i viola sembra essersi sbloccato, consigliato anche Pasqual. Nell’Atalanta, dopo il nel gol contro il Cagliari, si suggerisce Pinilla.
DA EVITARE – Basanta appare il più a rischio tra i viola, nell’Atalanta la scelta meno avveduta potrebbe essere quella di rivolgersi a Bellini e Del Grosso.
Cagliari – Roma
CONSIGLIATI – Ekdal torna in campo dopo la squalifica e è subito consigliato. La Roma vede in Nainggolan e Ljajic due possibili elementi su cui puntare.
DA EVITARE – Nel Cagliari mancano garanzie in difesa, nonostante la crescita sotto la guida di Zola: Capuano e Brkic sono sconsigliati. Tra i giallorossi Astori, da ex, non appare in un momento esaltante.
Empoli – Cesena
CONSIGLIATI – Valdifiori è una certezza tra gli azzurri di Sarri, consigliati anche Verdi e Pucciarelli. Nel Cesena le scelte più interessanti sono Brienza e Defrel.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato a priori tra i toscani, nel Cesena non si suggerisce invece l’utilizzo di Capelli e Krajnc.
Napoli – Udinese
CONSIGLIATI – Strinic si è inserito al meglio nel Napoli, consigliato anche il pipita Higuain. Nell’Udinese Allan è la certezza nel gruppo di Stramaccioni, ancora consigliato.
DA EVITARE – Nel Napoli nessuno sconsigliato in toto. Nell’Udinese Gabriel Silva appare a rischio rispetto ai compagni.
Parma – Chievo Verona
CONSIGLIATI – Rodriguez vuole confermare le buone impressioni destate nelle prime apparizioni, nel Chievo si consiglia invece il redivivo Pellissier.
DA EVITARE – Cassani fin qui non ha convinto, dopo il rientro dall’infortunio, nel Chievo i due meno consigliati sono i centrali Dainelli e Cesar.
Sampdoria – Sassuolo
CONSIGLIATI – La rapidità di Eder può mettere in difficoltà la retroguardia neroverde, consigliano anche Soriano. Nel Sassuolo Missiroli vive un buon momento e cerca conferme, merita fiducia.
DA EVITARE – Regini è l’elemento che convince meno tra i blucerchiati, discorso valido per Gazzola e Biondini nel Sassuolo.
Inter – Palermo
CONSIGLIATI – Icardi non vive un momento idilliaco, pensando in particolare al rapporto con la tifoseria, ma i gol nerazzurri passano dai suoi piedi. Nel Palermo non si può che consigliare Dybala.
DA EVITARE – Ranocchia e Juan Jesus potrebbero soffrire contro la pericolosa coppia rosanero. Nel Palermo si sconsigliano Terzi e Sorrentino.
Lazio – Genoa
CONSIGLIATI – Klose vuole dare continuità alle ultime reti trovate contro Milan e Cesena, nel Genoa è Perotti a poter fornire bonus e voti alti.
DA EVITARE – Cataldi non offre ancora sufficienti garanzie tra i biancocelesti, nel Genoa si sconsiglia Roncaglia a causa della nota tendenza al cartellino giallo.
Questa la potenziale formazione ideale per la ventiduesima giornata: