2015

Fantacalcio, 21^ giornata: i migliori e i peggiori

Published

on

Sorprese e delusioni dell’ultimo turno: i nuovi acquisti sotto osservazione

Non mancano le sorprese ed i protagonisti inattesi in questa ventunesima giornata di campionato che vede il solo Napoli, tra le squadre di alta classifica, ottenere il successo grazie in particolare ai nuovi arrivati Strinic e Gabbiadini. Ritorno alla vittoria per il Milan, con Menez di nuovo protagonista, e crisi sempre più profonda dell’Inter contro il Sassuolo di Zaza, Berardi e Sansone. Juventus fermata da un’Udinese meritevole, che vede in Allan il proprio fulcro imprescindibile. Questo il resoconto, tra sorprese e delusioni, del ventunesimo turno di Serie A in chiave fantacalcio:

Genoa – Fiorentina 1-1

TOP: Perotti – Già a Napoli, al rientro, l’argentino aveva lanciato segnali importanti ma contro i viola ha fatto di più, unendo il talento indubbio alla capacità si svariare e di sacrificarsi per la squadra. Voto 7.

FLOP: Babacar – Montella dà fiducia all’attaccante senegalese che, però, non ripaga ed appare quasi svogliato e privo della giusta carica agonistica, facendo rimpiangere a molti l’ultimo Gomez. Voto 5.

Roma – Empoli 1-1

TOP: Valdifiori – Il regista romagnolo si conferma come una delle sorprese più liete tra gli uomini di Sarri, vero e proprio fulcro del gioco empolese anche in una sfida sulla carta complessa. Voto 7.

FLOP: Manolas – Partita condizionata dal fallo da ultimo uomo che ne sancisce l’espulsione, ancor prima dell’intervallo, e da alcuni errori di valutazione in copertura. Voto 5 più espulsione.

Sassuolo – Inter 3-1

TOP: Missiroli – Padrone del centrocampo nel primo tempo, attivo sia in fase di costruzione che quando si tratta di correre e di recuperare palloni. Partita a tutto campo, lieve calo nella ripresa. Voto 7.

FLOP: Kovacic – Le difficoltà di costruzione palesate dall’Inter trovano il loro emblema nel giovane croato che non riesce a interpretare il suo ruolo chiave: nessuno spunto e nessuna traccia del Kovacic di inizio stagione. Voto 4,5.

Atalanta – Cagliari 2-1

TOP: Pinilla – Come spesso accade è l’ex di turno che si scatena: il cileno ci prova a più riprese e riesce infine a regalare la vittoria ai suoi con un bellissimo gol in acrobazia. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Longo – Non riesce ad entrare in partita, Zola gli dà nuovamente fiducia ma non arrivano le risposte attese da parte del giovane attaccante di scuola interista. Voto 5.

Cesena – Lazio 2-1

TOP: Defrel – Trascinatore del Cesena, dopo un primo tempo duro si scatena nella ripresa e trova un gol di pregevole fattura dalla distanza, diventando poi protagonista anche in occasione del raddoppio. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Ledesma – Ennesima prestazione deludente per l’esperto centrocampista, chiamato a sostituire Biglia. Non riesce a gestire a dovere il centrocampo biancoceleste e l’intera squadra ne risente. Voto 5.

Chievo Verona – Napoli 1-2

TOP: Strinic – I nuovi acquisti spiccano su tutti, Strinic così come Gabbiadini. Il croato fornisce l’assist all’attaccante ma dà il meglio anche in fase difensiva dimostrandosi sempre puntuale. Voto 7 più assist.

FLOP: Britos – Non sempre puntuale negli interventi difensivi, non dà vita ad una prova solida anche al di là della sfortunata autorete. Errori anche in impostazione. Voto 5,5 più autorete.

Palermo – Hellas Verona 2-1

TOP: Belotti – Spesso sacrificato, a causa dell’esplosione della coppia implacabile Dybala-Vazquez, riesce ad approfittare come pochi degli spazi concessi e trova il gol decisivo da puro opportunista. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Martic – Appare poco lucido in fase difensiva e non si riscatta neanche quando occorre spingere, non salendo mai sulla fascia . Voto 5.

Torino – Sampdoria 5-1

TOP: Quagliarella – L’attaccante granata trascina i suoi con una tripletta e si scatena, da ex, contro i blucerchiati. Implacabile sottoporta come non si vedeva da tempo,  meritata standing ovation nel finale. Voto 8,5 più tre gol, uno su rigore.

FLOP: Regini – Giornata da incubo per la retroguardia blucerchiata, ad uscirne con le ossa rotte sono Silvestre e, appunto, Regini. Tanti errori ed un finale disastroso in marcatura su Peres. Voto 5.

Udinese – Juventus 0-0

TOP: Allan – Il brasiliano non finisce mai di stupire e fornisce l’ennesima prova di personalità contro un avversario temibile come Pogba, fronteggiato a dovere. Sempre pronto a lottare senza mai disdegnare la qualità. Voto 7,5.

FLOP: Llorente – Annientato dalla retroguardia dell’Udinese, non riesce mai ad entrare in partita e non trova la via del gol, sprecando una buona occasione. E il digiuno continua. Voto 5.

Milan – Parma 3-1

TOP: Menez – Il Milan brilla nel risultato più che nella prestazione e si affida al talento del francese che stavolta non delude e, con una doppietta, decide la sfida. Voto 7,5 più due gol, uno su rigore.

FLOP: Gobbi – Non è una stagione facile per il laterale sinistro di Donadoni, sconfitto su tutta la linea da Cerci e incapace di riscattarsi quando occorre spingere sulla fascia. Voto 4,5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Nuovo cambio in vetta alla classifica, con La Bari che si riprende il primo posto a discapito della Real Longobarda nella lotta che sta contraddistinguendo le ultime giornata. Al terzo posto una new entry: AntyCapy supera AC Martufella e si porta sul gradino più basso del podio. Prosegue la caccia ai bellissimi premi garantiti dalla Fantalega di Calcionews24.com.

Questa la formazione dei migliori della giornata, la top 11:

Queste, infine, le principali delusioni del ventunesimo turno:

Exit mobile version