2009
Fantacalcio 20^ giornata: migliori e peggiori per ruolo, Top 11
Eccoci ritornati con la nostra rubrica sul fantacalcio! Chiedo scusa ai lettori, ma sono stato affossato di impegni nelle ultime settimane e sono riuscito a tornare alla mia rubrica solo oggi, ma mi farò perdonare a breve, con i fantaconsigli per il mercato di riparazione! Veniamo a noi però ora…
I migliori per ruolo
In porta a parità di fantavoto con un paio di altri portieri che hanno preso 6 senza subire gol, premiamo Castellazzi, che incassa una rete di Gimenez ma con il suo 7 si conferma un ottimo portiere e ci regala un bel voto fondamentale per il modificatore della difesa.
In difesa da segnalare la prestazione dell’ottimo Bega, uno dei tanti ex-genoani andati a rete in questa giornata, che si porta a casa un bel 7 in pagella coronando la sua prestazione con un gran gol. A proposito di genoani, a gennaio non fatevi assolutamente scappare Kaladze, che anche oggi è il migliore del Genoa e si merita un bel 7 nonostante i 4 gol incassati dal grifone.
A centrocampo titolo di migliore di giornata della serie A se lo giocano in due: il sempre prolifico Stankovic e Biondini, per la prima volta nei top stagionali! Avanti così!
In attacco Super Ibra, grande Del Piero, ma il più bravo di tutti è un altro interista, segno dei tempi che cambiano (fino a qualche settimana fa gli interisti occupavano stabilmente le posizioni di flop di giornata): Eto’o mette infatti a segno 2 gol e un assist, portandosi a casa un fantavoto spaventoso pari a 8+3+3+1 (15)
I peggiori per ruolo
Esulteranno i genoani alla notizia che uno tra Marchetti e Storari è vicino al grifone: Eduardo infatti regala un’altra prestazione inguardabile ai suoi tifosi, con un paio di interventi allucinanti, che insieme ai 4 gol subiti gli valgono un bel fantavoto pari a 0,5!
In difesa e a centrocampo la scelta del peggiore è condizionata dalla sfortuna: entrambe i peggiori per ruolo di giornata, Pellegrino in difesa e Nocerino a centrocampo, infatti, hanno messo a segno un autogol, guadagnandosi un fantavoto complessivo pari a 3 (5-2).
In attacco floppano tre degli attaccanti su cui si scatena sempre l’asta: Pato, Pazzini e Floccari, che si meritano un bel 4.5 in pagella. Idem per Maccarone, che però ha il piccolo alibi di essere stato sicuramente pagato di meno all’asta.