2014
Fantacalcio, 2^ giornata: i migliori e i peggiori
Tanti gol e delusioni insospettabili, il riassunto della seconda giornata
FANTACALCIO SECONDA GIORNATA TOP FLOP – In una giornata che sorride alle milanesi, col Milan che raggiunge Roma e Juventus in testa e l’Inter che passeggia sul Sassuolo, sono da registrare protagonisti annunciati così come fallimenti insospettabili. Nel primo caso sottolineiamo la capacità di Candreva, dopo il rigore sbagliato al debutto, di rifarsi in modo più che degno. Bene anche Marchisio, restando a centrocampo, mentre in attacco Icardi non si lascia pregare e si regala una tripletta nell’esaltate debutto casalingo dell’Inter. Venendo invece alle note dolenti, ai grandi nomi reduci dal flop, spiccano senza dubbio gli attaccanti: Higuain e Gomez su tutti non hanno saputo mantenere le altissime attese, deludendo i fantallenatori in loro possesso. Stesso discorso per quanto concerne Callejon e Berardi, col secondo che, in particolare, porta a casa un brutto voto condito da espulsione e conseguente squalifica. Questi i migliori e i peggiori nelle partite della seconda giornata di Serie A:
EMPOLI – ROMA
Il top: Nainggolan – Quantità e qualità al servizio della Roma, recupera un’infinità di palloni e propiza la rete del vantaggio. Voto 7.
Il flop: Ljaijc – Appare fumoso e svogliato, non riesce ad incidere. Voto 5.
JUVENTUS – UDINESE
Il top: Marchisio – Gara di sacrificio condita da un bellissimo gol, Allegri può essere soddisfatto. Voto 7, più gol.
Il flop: Muriel – Tante aspettative, forse troppe, e una prestazione deludente: rimandato a partite più abbordabili. Voto 5.
SAMPDORIA – TORINO
Il top: Gabbiadini – Apre le danze con un bel gol su punizione e non fa mancare il proprio contributo quando si tratta di sacrificarsi. Voto 7 più gol.
Il flop: Larrondo – Troppo fermo, incapace di rendersi pericoloso in mezzo ai centrali blucerchiati. Voto 4,5.
CAGLIARI – ATALANTA
Il top: Sportiello – Sorpresa più lieta di questo avvio di campionato nerazzurro, non fa rimpiangere Consigli e si rivela decisivo. Voto 7,5.
Il flop: Conti – Tanti palloni sbagliati e una gara nervosa per la bandiera rossoblu, che colleziona l’ennesimo cartellino. Voto 5,5.
FIORENTINA – GENOA
Il top: Perin – La Fiorentina ci prova ma lui dice no e, come sempre, a Firenze si esalta. Voto 7,5.
Il flop: Gomez – I viola puntano tutto sul tedesco che però ancora non c’è, senza il gol è in un circolo vizioso. Voto 5,5.
INTER – SASSUOLO
Il top: Icardi – Ritrova San Siro e si presenta con una tripletta ed una partita magistrale, l’inizio migliore. Voto 8, più tre gol.
Il flop: Berardi – Prestazione negativa condita da una gomitata irragionevole a Juan Jesus. Voto 4,5 più espulsione.
LAZIO – CESENA
Il top: Candreva – Riesce a contribuire in avanti, gol e assist, e regala a Pioli anche corsa e sacrificio, è l’uomo simbolo della Lazio. Voto 7,5 più gol e assist.
Il flop: Renzetti – Partita di sola copertura ma non serve, Basta e Candreva fanno infatti quel che vogliono sulla fascia. Voto 4,5.
NAPOLI – CHIEVO VERONA
Il top: Bardi – Corini ha ammesso che senza un portiere in giornata certe partite non si vincono, Bardi ha risposto rivelandosi decisivo. Voto 7 più un rigore parato.
Il flop: Callejon – Simbolo della disfatta partenopea insieme ad Albiol e Higuain, l’ombra di se stesso. Voto 4,5.
PARMA – MILAN
Il top: Menez – Si inventa una rete tutta fantasia e si rivela l’arma in più di un Milan a trazione offensiva. Voto 8 più due gol.
Il flop: Ristovski – Inizio poco felice per il giovane difensore; partita disastrosa culminata con un errore fatale, ma avrà tempo per rifarsi. Voto 4,5.
HELLAS VERONA – PALERMO
Il top: Toni – Esperienza, furbizia e capacità di difendere palla come pochi, il tutto condito dalla rete su rigore. Voto 7 più gol su rigore.
Il flop: Lazaros – Ci prova ma non riesce ad incidere, tanto fumo e niente arrosto per il greco. Voto 5,5.
IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – La nostra fantalega, giunta alla seconda edizione, vede le prime posizioni fortemente condizionate dal mattatore Icardi, protagonista in tutte le formazioni di alta classifica. Il podio vede sul gradino più alto la formazione The Mask77 trascinata proprio da Icardi, Kovacic e Candreva. Al secondo posto troviamo invece, con un solo punto di distacco, la Real Quote penalizzata dalla giornataccia di De Sciglio ed Higuain. Sul gradino più basso del podio ecco la Rubentus: anche qui Icardi e Kovacic sono le punte di diamante, Destro e Gomez intaccano però il risultato finale. Invitiamo tutti ad iscriversi alla nostra fantalega: in palio premi speciali per i primi tre classificati e regali di consolazione fino all’ottavo posto in classifica.