2015

Fantacalcio, 19^ giornata: i migliori e i peggiori

Pubblicato

su

Ultimo turno del girone di andata: gioie e amarezze per i fantallenatori

La diciannovesima giornata segna la conclusione del girone di andata e sancisce un primato rafforzato per la Juventus, vittoriosa per 4-0 sul Verona (protagonisti, ancora una volta, Pogba e Tevez) e capace di allungare sulla Roma fermata a Palermo sul pari grazie al solito, inarrestabile, Dybala. Importanti successi, in zona Champions League, per Napoli, Sampdoria e Fiorentina mentre prosegue il periodo nero del Milan (sconfitto in casa dall’Atalanta). Ritrovano il gol Quagliarella, Destro e Maxi Lopez, riscattandosi dopo un periodo più o meno prolungato di digiuno. Questo il resoconto dell’ultimo turno del girone di andata, i migliori ed i peggiori in chiave fantacalcio secondo Calcionews24.com:

Empoli – Inter 0-0

TOP: Handanovic – Se il risultato finale resta sul pareggio a reti inviolate il merito è soprattutto del portiere sloveno, protagonista in particolare sui tentativi di un pimpante Pucciarelli e sempre reattivo quando chiamato in causa. Voto 7,5.

FLOP: Icardi – L’attaccante argentino in cerca di continuità, dopo le reti trovate nelle ultime partite, vive una serata da dimentica al Castellani e non impensierisce mai la difesa azzurra, non entrando in partita. Voto 5.

Palermo – Roma 1-1

TOP: Dybala – L’argentino rientra, dopo aver perso in extremis la sfida di Firenze, e non si fa pregare per tornare al gol. Ennesima prova di qualità, abbinata alla consueta generosità, ed ennesimo indizio di un futuro da big. Voto 6,5 più gol.

FLOP: Astori – Valutazione ovviamente condizionata dall’errore che permette al Palermo di passare in vantaggio, non riesce poi a riprendersi nel corso dei novanta minuti, apparendo sempre troppo incerto. Voto 5.

Lazio – Napoli 0-1

TOP: Higuain – Più che mai discusso per la prestazione opaca contro la Juventus, e per le voci sul futuro, l’argentino risponde come meglio sa fare: trova il gol decisivo e sostiene il peso dell’intero attacco. Voto 7 più gol.

FLOP: Radu – Perde su tutta la linea lo scontro diretto con il temibile Higuain, soffrendo in occasione del gol dell’argentino e andando in difficoltà anche in altre occasioni. Voto 4.

Milan – Atalanta 0-1

TOP: Denis – In una stagione fin qui non certo prolifica per il Tanque nerazzurro arriva un pomeriggio da incorniciare: gol decisivo a condire una prestazione da trascinatore, concreto al momento giusto. Voto 7 più gol.

FLOP: Menez – Il francese è l’uomo più atteso, insieme a Cerci, quello da cui i rossoneri si aspettano il guizzo decisivo. Dopo un avvio incoraggiante il calo è netto, prestazione evanescente come non mai. Voto 4

Cesena – Torino 2-3

TOP: Quagliarella – Non è un caso che il Torino torni a vincere nella giornata del ritorno al gol del suo attaccante più atteso. Esultanza liberatoria dopo la rete e assist vincente per il gol di Maxi Lopez. Voto 7 più gol e assist.

FLOP: Djuric – L’altissimo centravanti dei romagnoli non riesce a far valere il fisico e non entra mai in partita, neanche quando si tratta di intercettare i cross dei compagni. Voto 5.

Chievo Verona – Fiorentina 1-2

TOP: Tatarusanu – Insieme a Joaquin e Babacar contribuisce a regalare i tre punti alla squadra viola salvando il risultato con due interventi miracolosi nella ripresa: la miglior risposta possibile dopo le critiche. Voto 7.

FLOP: Gomez – Due occasioni sprecate e poco altro, anche a Verona il tedesco sembra soltanto un lontano parente del prolifico bomber ammirato nelle stagioni bavaresi. Voto 5.

Genoa – Sassuolo 3-3

TOP: Berardi – Il giovane attaccante torna al gol dopo un digiuno piuttosto prolungato e trascina i neroverdi a Marassi, siglando anche il rigore del provvisorio vantaggio del Sassuolo. Voto 7 più un gol ed un gol su rigore.

FLOP: Izzo – Dopo aver trovato il gol a San Siro il giovane difensore paga con gli interessi e si rivela protagonista in negativo contro il Sassuolo, aprendo la strada al terzo gol neroverde e perdendo il duello con Zaza. Voto 5.

Parma – Sampdoria 0-2

TOP: Duncan – Protagonista, in coppia con Palombo, di un’ottima prestazione a centrocampo: corsa e quantità abbinate alla voglia di inserirsi con efficacia e di far male alla retroguardia ducale. Voto 7.

FLOP: Lodi – Non conferma gli indizi di una possibile crescita dopo il periodo da incubo e piomba nuovamente in un momento di crisi. Donadoni lo sostituisce dopo un primo tempo da dimenticare. Voto 5.

Udinese – Cagliari 2-2

TOP: Allan  – Ecco il gol tanto atteso, ed altrettanto bello, a mettere il timbro sulle prestazioni sempre importanti del brasiliano. Quantità e qualità al servizio dei bianconeri, vero perno del centrocampo di Stramaccioni. Voto 7 più gol.

FLOP: Heurtaux – Non è la miglior partita del francese che, anzi, si rivela molto più incerto del solito e contribuisce in modo decisivo al pareggio rossoblu provocando il calcio di rigore nel finale. Voto 5.

Juventus – Hellas Verona 4-0

TOP: Pogba – Il momento d’oro del francese continua, ormai non sorprendono più nemmeno i gol di pregevole fattura divenuti una consuetudine. Le voci di mercato, anziché distrarlo, lo esaltano. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Marquez – Sulla carta leader della retroguardia dell’Hellas, non riesce nella pratica a far valere la propria esperienza e la personalità acquisita nella lunga carriera, soffrendo oltremodo contro l’attacco bianconero. Voto 5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Per la prima volta il podio della Fantalega di Calcionews24.com rimane totalmente invariato, con La Bari al primo posto grazie a Tevez ed Higuain, inseguita da Real Longobarda e da AC Martufella, new entry della scorsa giornata. Prosegue la corsa alle primissime posizioni, per assicurarsi i bellissimi premi messi in palio.

Questa la formazione dei migliori della giornata, la top 11 della settimana:

Questa, infine, la formazione composta dalle delusioni della 19^ giornata:

Exit mobile version