2014
Fantacalcio, 16^ giornata: consigli
Giornata infinita, parte oggi per chiudersi domenica, e ricca di derby
Giornata complessa per i fantallenatori: il sedicesimo turno prende il via oggi per chiudersi domenica e pone dunque dubbi ancor più difficili da sciogliere per quanto riguarda la formazione da schierare. Si parte con la sfida tra Juventus e Cagliari, sfida speciale per Zeman come ribadito dal boemo stesso, e dal Napoli che ospita il Parma in vista della Supercoppa. Interessanti gli incontri tra Roma e Milan, coi rossoneri che puntano su Menez e Bonaventura per frenare la corsa al primato dei giallorossi, ed il posticipo di domenica tra Inter e Lazio coi nerazzurri che sperano di rilanciarsi in chiave europea. Ecco i consigli di Calcionews24: chi schierare e chi evitare per la sedicesima giornata, in ottica fantacalcio.
Cagliari – Juventus
CONSIGLIATI – Il momento del Cagliari non è dei migliori, i rossoblu confidano sulla velocità di Ibarbo ma è opportuno valutare le alternative. Tra i bianconeri è come sempre d’obbligo schierare Tevez, bene anche Marchisio (tra i migliori nel pareggio contro la Sampdoria).
DA EVITARE – Il reparto arretrato in toto non convince, in particolare si sconsigliano Cragno e Ceppitelli. Tra i bianconeri Vidal non vive un buon momento di forma e potrebbe restare fuori dall’undici titolare di Allegri.
Napoli – Parma
CONSIGLIATI – Napoli chiamato ad interrompere il momento negativo con una vittoria, Higuain dovrà trascinare i suoi: la rabbia c’è, ma servono i gol. Nel Parma fanalino di coda è difficile suggerire qualcuno e lo stesso Cassano non va comunque inserito ad occhi chiusi.
DA EVITARE – L’attacco dei ducali non fa paura ma Britos e Koulibaly non danno particolari garanzie. Nel Parma sconsigliati Mirante, Lucarelli e Santacroce.
Sassuolo – Cesena
CONSIGLIATI – I neroverdi vorranno rifarsi dopo la sconfitta beffa di Palermo, consigliati Zaza e Berardi. Nel Cesena ci sia attendono lampi da Defrel, unico elemento interessante del periodo vissuto dai romagnoli.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato nel Sassuolo, nemmeno il secondo Pomini chiamato a sostituire Perin. Nel Cesena invece sono sulla carta da evitare Magnusson e Nica.
Roma – Milan
CONSIGLIATI – Gervinho e Ljajic potrebbero mandare in crisi i terzini del Milan. Tra i rossoneri meritano fiducia invece Menez e Bonaventura, protagonisti contro il Napoli.
DA EVITARE – Cole non ha convinto quando chiamato in causa, il possibile ritorno in campo non lo rende comunque una scelta sicura. Tra i rossoneri sconsigliato in particolare Bonera.
Verona – Chievo
CONSIGLIATI – Toni ha dimostrato anche con l’Udinese che i colpi da bomber vero non si offuscano con l’età: da schierare così come Christodolopoulos. Nel Chievo meritano fiducia Paloschi e Meggiorini.
DA EVITARE – Negli scaligeri non vive un buon momento Tachtsidis, dopo un avvio incoraggiante. Nel Chievo invece Cesar appare spesso a rischio, anche in ottica cartellino.
Atalanta – Palermo
CONSIGLIATI – Tra i nerazzurri di Colantuono intriga la possibilità di schierare Boakye, nel Palermo invece oltre al “solito” Dybala è consigliabile anche Maresca, tra i migliori contro il Sassuolo e pericoloso anche con gli inserimenti (così come Rigoni).
DA EVITARE – Carmona, tra i nerazzurri, non è il miglior consiglio fantacalcistico per i troppi cartellini ed i pochi bonus portati alla causa. Nei rosanero si sconsigliano Andelkovic e Morganella.
Fiorentina – Empoli
CONSIGLIATI – Cuadrado vorrà riscattarsi dopo la bocciatura con la Dinamo, Borja Valero sembra tornato pericoloso anche nelle sortite offensive. Nell’Empoli meritano fiducia Valdifiori, una garanzia, e Verdi (che potrebbe impensierire la retroguardia gigliata).
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato in toto tra i viola in questo turno, nell’Empoli Sepe e Mario Rui chiedono ai fantallenatori di valutare bene le alternative.
Sampdoria – Udinese
CONSIGLIATI – Gabbiadini non risente minimamente delle voci sull’addio imminente e vuole ripetersi dopo il gol alla Juventus. Nell’Udinese Widmer e Di Natale possono meritare un pensiero da parte dei fantallenatori.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato in toto tra i blucerchiati, il solo Regini non dà particolari certezze. Tra i bianconeri, invece, Guilherme appare spesso tra i peggiori. Occhio anche a Piris e Pasquale.
Torino – Genoa
CONSIGLIATI – Quagliarella vorrà interrompere il lungo digiuno, anche Darmian è in cerca di rilancio. Nel Genoa, dopo la sconfitta con la Roma, pesa l’assenza di Perotti. Matri dal canto proprio spera di confermarsi bomber da trasferta.
DA EVITARE – El Kaddouri non convince ancora pienamente tra i granata, nel Genoa invece attenzione al consueto rischio cartellino per l’energico Facundo Roncaglia.
Inter – Lazio
CONSIGLIATI – Kovacic ha ritrovato gol e prestazione, il momento è da sfruttare al meglio. Schierabile anche Icardi. Tra i biancocelesti il più pericoloso per la retroguardia avversaria è Felipe Anderson, tra i migliori insieme a Mauri nell’ultima giornata.
DA EVITARE – Sconsigliato Medel per quanto riguarda l’Inter. Nella Lazio, invece, è Ledesma ad offrire meno garanzie anche a causa del pochissimo spazio trovato in campo fin qui.
Questa, infine, una possibile formazione ideale per la sedicesima giornata: