2014

Fantacalcio, 14^ giornata: i migliori e i peggiori

Published

on

Zaza soprende la Roma, portieri in difficoltà

In testa alla classifica frenano tutti, la Roma non riesce a raggiungere la Juventus nonostante il pareggio bianconero: a rovinare i piani giallorossi è uno Zaza tornato su livelli importanti, dopo tanta attesa. Giornata ricca di rimonte: quella di Bergamo è fatale per Bisoli, sconfitto nonostante la doppietta di un sorprendente Defrel, la rimonta di Napoli non riesce invece ad annullare la delusione per la mancata vittoria contro un Empoli più che mai ostico. Genoa e Sampdoria continuano a sorprendere, situazione opposta sul fronte milanese con Milan ed Inter entrambe sconfitte. Ecco il resoconto della quattordicesima giornata, in chiave fantacalcio, col meglio ed il peggio offerto dalla Serie A:

Fiorentina – Juventus 0-0

TOP: Bonucci – Difese protagoniste, con Bonucci e Gonzalo migliori in campo da una parte e dall’altra. Il bianconero guida da leader la difesa e non si risparmia interventi prodigiosi in anticipo su Gomez. Voto 7.

FLOP: Vidal – Uno dei più attesi e dei più temuti dai viola il cileno ma, così come i colleghi del centrocampo bianconero, si rivela troppo falloso e non riesce mai ad entrare in partita come Allegri si sarebbe aspettato. Voto 5,5.

Roma – Sassuolo 2-2

TOP: Zaza – L’attaccante neroverde si presenta sul campo dell’Olimpico nella sua migliore versione: mette i bastoni tra le ruote alla Roma rivelandosi una vera spina nel fianco per la retroguardia e per un De Sanctis in giornata no. Voto 7,5 più due gol.
FLOP: De Sanctis – L’esperto portiere vede suo malgrado realizzarsi l’incubo di ogni numero uno, quello di rinviare sull’attaccante e di vedere il pallone rimbalzare in rete. Un pallone gestito nel peggiore dei modi. Voto 4 più due gol subiti.

Torino – Palermo 2-2

TOP: Dybala – L’argentino non è più una sorpresa, continua a segnare e sembra non volersi più fermare. Offre anche l’assist a Rigoni, impreziosendo ulteriormente la sua prestazione. Voto 7 più gol e assist.

FLOP: Maksimovic – Si rivela l’anello debole della difesa granata contro il Palermo apparendo spesso insicuro, colpevole in occasione del 2-1 di Dybala. Voto 5,5.

Napoli – Empoli 2-2

TOP: Verdi – Il giovane trequartista è particolarmente ispirato sia quando si tratta di lanciare Maccarone e Tavano che quando si tratta di concludere direttamente in porta, tanto da trovare il primo gol in Serie A. Voto 7 più gol.

FLOP: Hamsik – Tra i protagonisti in negativo di questo Napoli orfano dei tre punti figura proprio il capitano, sempre avulso dal gioco e pericoloso soltanto in un’occasione, prima di spegnersi definitivamente. Voto 4,5.

Atalanta – Cesena 3-2

TOP: Defrel – Trascina il Cesena regalando alla formazione romagnola l’illusorio doppio vantaggio con due gol di pregevole fattura, è l’unico elemento abbondantemente oltre la sufficienza tra i suoi. Voto 7 più due gol.

FLOP: Capelli – Se Defrel è la nota positiva del Cesena il difensore, ex della partita, spiana la strada a Moralez per il gol del definitivo 3-2 andando a compromettere definitivamente la più nera delle giornate. Voto 4,5.

Genoa – Milan 1-0

TOP: Perotti – Insieme ad Antonelli trascina il Genoa grazie a giocate di qualità, saltando l’uomo e tenendo il pallone incollato ai piedi. Serve inoltre l’assist allo stesso Antonelli per il gol decisivo. Voto 7,5.

FLOP: Bonera – Nuova prestazione deludente per l’esperto difensore, Inzaghi sceglie di dargli nuovamente fiducia ma lui non ripaga degnamente e soffre oltremodo gli attacchi di Perotti e compagni. Voto 5.

Parma – Lazio 1-2

TOP: Felipe Anderson – Il migliore in campo insieme a Biglia, è il più pericoloso tra i biancocelesti e grazie alla sua tecnica riesce a mettere spesso in difficoltà la difesa dei ducali. Trova inoltre il gol decisivo. Voto 6,5 più gol.

FLOP: Iacobucci – Non è il solo colpevole per la sconfitta gialloblu ma appare spesso insicuro, soprattutto in uscita, e non riesce a guidare a dovere un reparto arretrato già di per sé traballante. Voto 4,5 più due gol presi.

Inter – Udinese 1-2

TOP: Fernandes – Dopo un primo tempo di sacrificio, in cui si vede poco, nella ripresa diventa protagonista assoluto della rimonta bianconera e si inventa un bellissimo gol per il provvisorio pareggio. Voto 7 più gol.

FLOP: Palacio – Sempre più irriconoscibile, tocca pochi palloni e quando lo fa non riesce a rendersi pericoloso. Rovina poi totalmente la propria partita servendo a Thereau il pallone per il definitivo 1-2 con uno retropassaggio sbagliato. Voto 4,5.

Cagliari – Chievo Verona 0-2

TOP: Paloschi – Torna al gol ma offre anche di più, mettendo sempre in difficoltà la retroguardia cagliaritana ed in particolare Benedetti. Unica pecca: fallisce il possibile 3-0. Voto 6,5 più gol.

FLOP: Benedetti – Sostituisce Ceppitelli a sorpresa e non convince, emblema di un reparto arretrato – quello rossoblu – troppo facile da perforare e spesso distratto, come denunciato da Zeman stesso. Voto 5.

Hellas Verona – Sampdoria 1-3

TOP: Eder – Conquista e segna il rigore del vantaggio blucerchiato, rivelandosi poi sempre pericoloso per la difesa scaligera coi propri spunti in velocità. Fornisce inoltre l’assist a Gabbiadini. Voto 7 più gol su rigore e assist.

FLOP: Marquez – L’esperto messicano lascia in dieci la squadra di Mandorlini, atterrando Eder e causando il rigore. Non è il primo errore di una prestazione da dimenticare. Voto 4,5 più espulsione.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Podio per la prima volta invariato, senza ribaltoni: resta al primo posto La Bari, nonostante una giornata non esaltante, con Real Longobarda e Kamikaze ad inseguire. Prosegue la corsa al vertice della Fantalega di Calcionews24, in ballo ci sono i nostri premi.

Questa, come di consueto, la formazione ideale: la top 11

Queste infine le principali delusioni della giornata: 

Exit mobile version