2014
Fantacalcio, 14^ giornata: consigli
I suggerimenti su chi schierare e chi evitare in questo turno
La lotta al vertice continua in questa quattordicesima giornata e si parte subito col botto. Fiorentina–Juventus apre infatti il fine settimana di calcio e in tal senso gli spunti non mancano, anche in ottica fantacalcio. Da un lato tante conferme tra i viola, con Mati Fernandez e Gomez che cercano di ripetersi dopo le reti di Cagliari, d’altro canto la Juventus potrebbe fornire sorprese con Tevez in dubbio e Coman che scalda i motori. La Roma sarà poi chiamata a rispondere ai bianconeri incontrando il Sassuolo all’Olimpico: anche in questo caso non mancherà il turnover, i sostituti appaiono comunque all’altezza (occhio in particolare a Destro). Genoa-Milan ed Inter-Udinese rappresentano altre sfide interessanti, con Stramaccioni che incontrerà il proprio passato a San Siro. Questi i consigli di Calcionews24:
Fiorentina – Juventus
CONSIGLIATI – Le due squadre vivono un momento positivo, tra i padroni di casa Joaquin e Cuadrado potrebbero creare problemi ai laterali bianconeri. Nella Juventus si consigliano Pogba e Vidal.
DA EVITARE – Basanta appare l’elemento più a rischio tra i viola, nella Juventus lo stesso discorso vale per Evra.
Roma – Sassuolo
CONSIGLIATI – Destro vorrà tornare a segnare e la partita può essere quella giusta, Pjanic dal canto proprio cerca conferme. Nel Sassuolo Sansone si è sbloccato ed appare spesso tra i più attivi in avanti.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato nella Roma, Consigli potrebbe essere un azzardo tra i neroverdi.
Torino – Palermo
CONSIGLIATI – Torino in cerca di riscatto dopo la sconfitta nel derby, Bruno Peres è in forma e schierarlo è d’obbligo. Tra i rosanero si consiglia in particolare Dybala, sempre il più pericoloso.
DA EVITARE – Nel Toro Maksimovic è in dubbio ed appare comunque l’elemento meno interessante, nel Palermo sembra un rischio puntare su Lazaar.
Napoli – Empoli
CONSIGLIATI – Higuain e Callejon sono gli insostituibili tra gli azzurri di Benitez, per quanto riguarda quelli di Sarri, invece, Maccarone vive un buon momento.
DA EVITARE – Occhio in particolare a Britos nel Napoli. Nell’Empoli invece appare quantomeno rischioso schierare Sepe ed i due terzini, Mario Rui ed Hysaj.
Atalanta – Cesena
CONSIGLIATI – Appuntamento da non fallire per i nerazzurri, Sportiello potrà confermare il buon momento e Denis vorrà sbloccarsi. Nel Cesena ci si aspettano sorprese dal ritorno in campo di Rodriguez al posto di un Defrel deludente nell’ultima giornata.
DA EVITARE – Il Cesena non sembra temibile, nessuno sconsigliato nell’Atalanta anche se Del Grosso e Cherubin non risultano scelte accattivanti fantacalcisticamente. Nel Cesena si sconsigliano Volta e Giorgi.
Genoa – Milan
CONSIGLIATI – Perotti, nella squadra di Gasperini, emerge sempre come uno dei migliori in campo. Nei rossoneri si consiglia Menez, che sembra tornato sui livelli di inizio stagione.
DA EVITARE – Rischio cartellino sempre elevato per Roncaglia nel Genoa, per quanto riguarda il Milan i due terzini (Bonera ed Armero) potrebbero soffrire contro le ali rossoblu.
Parma – Lazio
CONSIGLIATI – Nel Parma è difficile individuare, dato il periodo di crisi nera, qualcuno da consigliare. Cassano e Palladino potrebbero riservare le uniche liete sorprese. Nei biancocelesti Mauri vorrà vestire i panni del trascinatore, in un buon momento di forma.
DA EVITARE – L’intero reparto difensivo del Parma appare a rischio, in particolare Santacroce e Lucarelli. Nella Lazio nessuno è sconsigliato sulla carta, dato il pessimo momento dei ducali.
Inter – Udinese
CONSIGLIATI – Inter in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Roma, Osvaldo vuole trovare continuità dopo le ultime reti. Per i bianconeri il momento non è dei migliori, Di Natale merita comunque fiducia e può sempre risultare pericoloso.
DA EVITARE – Tra i nerazzurri Medel, sia per caratteristiche per prestazioni offerte fin qui, non è da schierare. Nell’Udinese si sconsigliano in particolare Guilherme e Piris.
Cagliari – Chievo Verona
CONSIGLIATI – Cagliari reduce da un’impegnativa sfida di Coppa col Modena, Ibarbo è da inserire, Longo può valere la scommessa. Nel Chievo è Bizzarri il più in forma, decisivo contro la Lazio.
DA EVITARE – Tra i padroni di casa i problemi si trovano, come sempre, in difesa: Ceppitelli ed il giovane portiere Cragno non offrono garanzie. Nel Chievo Radovanovic, talvolta troppo lento, potrebbe soffrire contro il centrocampo rossoblu.
Hellas Verona – Sampdoria
CONSIGLIATI – Tanta voglia di tornare a segnare per Toni. Nella Sampdoria Eder vive un buon momento di forma, vorrà segnare ancora.
DA EVITARE – Gonzalez ed Agostini sono gli elementi meno consigliabili nella formazione di Mandorlini, per quanto riguarda la Sampdoria occhio alle distrazioni di Romero.
Questo il possibile undici ideale per la quattordicesima giornata: