2014

Fantacalcio, 13^ giornata: i migliori e i peggiori

Published

on

Pirlo decisivo, Peres ed Holebas sorprendenti

Il tredicesimo turno di Serie A ha visto la Juventus ottenere la vittoria all’ultimo tuffo nel derby, trascinata da Pirlo e dal suo bellissimo gol nel recupero, con la Roma che nonostante la pressione bianconera è riuscita a mantenere il passo battendo 4-2 l’Inter grazie peraltro ad un Pjanic particolarmente ispirato. Al di là delle partite di cartello non sono mancati spunti interessanti anche in chiave fantacalcio, dal ritorno al gol di Gomez alle bellissime reti di Bruno Peres ed Holebas, protagonisti a sorpresa della giornata. Ecco dunque il resoconto, i migliori e i peggiori del turno chiuso ieri dall’1-1 tra Sampdoria e Napoli.

Sassuolo – Hellas Verona 2-1

TOP: Sansone – Riesce a sbloccarsi dopo una lunga attesa e, al di là del bel gol, si rivela il più attivo dell’attacco neroverde. Voto 7 più gol.

FLOP: Nico Lopez – Nonostante un avvio illusorio cala col passare dei minuti e non riesce a rendersi incisivo, apparendo fumoso e spesso frustrato per le giocate che non riescono. Voto 5.

Chievo Verona – Lazio 0-0

TOP: Bizzarri – Salva il risultato in più occasioni e in particolare si supera nel finale, con un riflesso impressionante sulla conclusione di de Vrij dalla breve distanza. Voto 7,5.

FLOP:  Djordjevic – Non riesce a sfruttare i tanti cross di Candreva nel corso del primo tempo, tenta di farsi valere sul piano fisico ma i centrali del Chievo lo fermano senza problemi. Voto 5.

Milan – Udinese 2-0

TOP: Menez – Torna quello visto in avvio di stagione, falso o vero nove che sia appare comunque l’elemento più decisivo nel Milan di Inzaghi e raggiunge quota sette reti in campionato. Voto 7 più due gol, di cui uno su rigore.

FLOP: Domizzi – Si fa saltare troppo facilmente da Honda in occasione del rigore e lascia i bianconeri in dieci uomini. Voto 5 più espulsione.

Cagliari – Fiorentina  0-4

TOP: Mati Fernandez – Montella gli dà fiducia ed il cileno ripaga pienamente siglando una doppietta: il primo gol su punizione, sorprendendo Cragno, il secondo più per meriti propri che non per disattenzione del giovane portiere. Voto 7,5 più due gol.

FLOP: Cragno – Colpevole in modo evidente sul primo gol viola, è comunque vittima di una difesa rossoblu troppo fragile di fronte al micidiale contropiede viola. Voto 5,5 più quattro gol subiti.

Cesena – Genoa 0-3

TOP: Bertolacci – Padrone assoluto del centrocampo, riesce a gestire la manovra rossoblu con ordine e rapidità, fornendo anche assist ai compagni: manca solo il gol, ma la prova fornita è di alto livello. Voto 7 più assist.

FLOP: Defrel – Presentato come uno degli elementi più in forma alla vigilia ha invece deluso su tutta la linea, dimostrandosi avulso dal gioco e non riuscendo mai ad impensierire Perin. Voto 4,5.

Empoli- Atalanta 0-0

TOP: Maccarone – Manca soltanto il gol a Big Mac, partita di rara intensità e di lotta. Corre tantissimo, nonostante gli anni, e non delude neanche dal punto di vista tecnico. Voto 6,5.

FLOP: Gomez – Chiamato a portare scompiglio sulle fascia, fallisce nell’intento e non entra mai in partita. Deludente così come Moralez. Voto 5.

Palermo – Parma 2-1

TOP: Barreto – Anche al di là del gol riesce ad imporsi come leader del centrocampo rosanero e, nonostante l’espulsione, appare tra i migliori in campo fornendo tra l’altro l’assist a Dybala. 6,5 più gol, assist, poi espulso.

FLOP: Iacobucci – Ancora una partita da dimenticare per il vice di Mirante, colpevole in occasione del gol di Barreto. Voto 5 più due gol subiti.

Juventus – Torino 2-1

TOP: Bruno Peres – Si inventa un gol incredibile dopo una sgroppata infinita sulla fascia e si rivela costantemente tra i più pericolosi nei granata, tentando la fortuna anche in altre occasioni. Voto 7,5 più gol.

FLOP:  Pogba – Una partita di pausa si può concedere al francese, solitamente abbonato a voti ben oltre la sufficienza. Contro il Torino fornisce una prova sotto tono, troppo prevedibile e ingabbiato dai diretti avversari. Voto 5.

Roma – Inter 4-2

TOP: Pjanic – Nella ripresa si impone come elemento decisivo siglando il gol del nuovo vantaggio, su assist di Totti da terra, e inventandosi poi la punizione che chiude la partita. Voto 8 più due gol.

FLOP: M’Vila – Mancini prova a dare fiducia al francese arrivato in estate ma lui non ripaga, soffrendo in modo evidente in entrambe le fasi. Voto 5.

Sampdoria – Napoli 1-1

TOP: Eder – Trascina la squadra e la porta in vantaggio, al di là del gol offre una prova importante anche dal punto di vista del sacrificio per la squadra. Voto 7 più gol.

FLOP: Britos – Schierato sulla fascia soffre troppo di fronte agli attacchi blucerchiati, in particolare di fronte ad Okaka e, complice l’ammonizione, si rivela troppo timido e poco incisivo. Voto 5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Cambia ancora la capolista della Fantalega di Calcionews24: La Bari scavalca infatti la Real Longobarda grazie in particolare a Vidal, Dybala e Menez. Al terzo posto torna Kamikaze, con In Fortuneo che esce dal podio. Prosegue, con una classifica sempre rivoluzionata, la corsa ai nostri premi.

Questi i migliori undici di questa tredicesima giornata:

Queste, infine, le principali delusioni: i peggiori undici:

Exit mobile version