2014

Fantacalcio, 12^ giornata: i migliori e i peggiori

Pubblicato

su

Pogba e Tevez inarrestabili, Farias sorprende

L’appuntamento più atteso, il derby di Milano, ha deluso tifosi e gran parte dei fantallenatori, le maggiori soddisfazioni di questa dodicesima giornata vanno dunque cercate altrove. Innanzitutto nelle conferme, che ormai non sorprendono più, di Pogba e Tevez: i due hanno trascinato la Juventus nel 3-0 sulla Lazio, permettendo ai bianconeri di mantenere le distanze dalla Roma. La sorpresa vera e proprio della giornata si può individuare in Farias, capace di siglare una doppietta al San Paolo nel rocambolesco 3-3 tra Napoli e Cagliari. Questi, nel dettaglio, i migliori e i peggiori della giornata in chiave fantacalcio:

Atalanta – Roma 1-2

TOP: Ljajic – Il tanto discusso serbo ha messo in mostra ottimi sprazzi di talento di cui il gol del pareggio è un ideale riassunto. L’assist per il definitivo vantaggio contribuisce ad impreziosire ancor di più la prova. Voto 7,5 più gol e assist.

FLOP: Cole – Se Ljajic è la sorpresa in positivo il discorso opposto può essere fatto per l’esperto terzino inglese, ancora fuori dalle rodate dinamiche giallorosse e troppo sofferente nel confronto con Raimondi. Voto 4.5.

Lazio – Juventus 0-3

TOP: Pogba – Le lodi e l’ammirazione non fanno che bene al francese che, anziché subire le pressioni, continua nel proprio inarrestabile processo di crescita e fornisce l’ennesima prova di livello assoluto. Voto 8 più due gol.

FLOP: Parolo – Perde su tutta la linea il duello con clienti difficili come i centrocampisti bianconeri, non riesce a mantenersi lucido e ordinato come in altre occasioni in una Lazio comunque deludente in toto. Voto 5.

Torino – Sassuolo 0-1

TOP: Consigli – Si rivela quello dei tempi migliori volando sul rigore di Sanchez Mino e contribuendo in modo decisivo a regalare la vittoria alla formazione neroverde. Voto 7 più rigore parato.

FLOP: Sanchez Mino – Il rigore sbagliato influisce in parte sulla valutazione di una prova che, comunque, non vede mai l’argentino entrare pienamente in partita. Frequenti errori tecnici e di lettura dell’azione. Voto 4,5 più rigore sbagliato.

Cesena – Sampdoria 1-1

TOP: Leali – Salva il risultato con due ottimi interventi e si dimostra sempre sicuro, aiutando il Cesena a portare a casa il pareggio. Voto 7,5.

FLOP: Nica – Regal ail pareggio alla Samp con un clamoroso autogol a pochi minuti dal proprio ingresso in campo, lasciando un’impronta indelebile sul match. Voto 5 più autogol.

Hellas Verona – Fiorentina 1-2

TOP: Alonso – L’esterno spagnolo fornisce una prova generosa e si fa vedere spesso anche in avanti, fornendo due assist, con l’unica pecca di non concretizzare un’occasione d’oro capitata sul sinistro. Voto 6,5 più due assist.

FLOP: Gonzalez – Subisce troppo le avanzate di Alonso, come dimostrano i due assist forniti dallo spagnolo e la possibilità di quest’ultimo di avanzare a piacimento sulla sinistra. Voto 5.

Parma – Empoli 0-2

TOP: Vecino – Si è imposto come pedina insostituibile per Sarri, ripagadone la fiducia. A completare una prestazione di quantità e qualità arrivano anche il primo gol in azzurro e l’assist per 2-0. Voto 7,5 più gol e assist.

FLOP: Santacroce – Perde spesso i diretti avversari e spiana la strada a Tavano per la rete che chiude di fatto la partita, non ripaga la fiducia di Donadoni così come l’intero reparto arretrato. Voto 4,5.

Napoli – Cagliari 3-3

TOP: Farias – Prima doppietta in Serie A per l’attaccante arrivato in sordina alla corte di Zeman. Si fa trovare pronto quando serve rivelandosi più che mai concreto e compensando in tal senso l’assenza di Sau. Voto 7,5 più due gol.

FLOP: Koulibaly – Apre la strada con un clamoroso errore al gol decisivo di Farias, regalando la palla agli avversari e lasciando così la propria impronta negativa sul match. Voto 5.

Udinese – Chievo Verona 1-1

TOP: Di Natale – Arriva il gol numero 200 in Serie A  con un gol alla Di Natale, l’ennesimo di una carriera che non smette mai di stupire. Voto 7 più gol.

FLOP: Schelotto – Non riesce ancora a riscattarsi e fornisce l’ennesima prova al di sotto delle attese rivelandosi poco preciso in troppe occasioni. Voto 5,5.

Milan – Inter 1-1

TOP: Menez – In un derby privo di spunti importanti dal punto di vista tecnico il francese riesce a distinguersi siglando il gol del vantaggio e dando vita ad una prova più generosa del solito. Voto 6,5 più gol.

FLOP: Torres – Uno dei più attesi, per l’abitudine ai match di cartello acquisita in carriera, non mette in mostra le proprie qualità e si limita a dare un contributo di corsa ed impegno che non basta a sancire la sufficienza. Voto 5.

Genoa – Palermo 1-1

TOP: Dybala – Trascinatore dei rosanero, già capace di grandi cose nonostante la giovane età come dimostrano il pregevole gol del vantaggio e la capacità di impensierire continuamente i difensori rossoblu. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Burdisso – Dybala è un cliente difficile e Burdisso gli concede fin troppo spazio, non riuscendo a limitarlo sia in occasione del gol che successivamente. Voto 5,5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Arriva il controsorpasso da parte della Real Longobarda che – trascinata da Pogba – riesce a riportarsi al primo posto in classifica, con La Bari che scivola dunque al secondo posto. Torna sul podio In Fortuneo e scalza Kamikaze, adesso al quinto posto. Continua la corsa ai nostri bellissimi premi, la lotta al vertice nella Fantalega di Calcionews24.

Questo l’undici ideale rispetto a quanto visto nella dodicesima giornata:

Queste, infine, le delusioni maggiori nei peggiori undici della settimana:

Exit mobile version