2014

Fantacalcio, 11^ giornata: consigli

Pubblicato

su

Scelte suggerite e sconsigliate per il prossimo turno di campionato

FANTACALCIO CONSIGLI UNDICESIMA GIORNATA – Dopo una settimana dedicata alle coppe europee, con esiti alterni per le italiane, si torna in campo per l’undicesima giornata di Serie A. Già oggi andrà in scena una sfida di cartello come Sampdoria-Milan, match di alta classifica tra una delle sorprese del campionato e i rossoneri in cerca di riscatto. Riscatto che rientra nei piani della Roma, con elementi come Totti e Gervinho intenzionati a tornare a trascinare Garcia e i suoi nell’inseguimento alla Juventus. Spunti importanti anche da Fiorentina-Napoli: da un lato c’è curiosità per la voglia di sbloccarsi di Gomez, dall’altro tanta voglia di conferme dopo le ultime convincenti vittorie. Queste le scelte consigliate e quelle, invece, ritenute evitabili: i consigli di Calcionews24.com per la prossima giornata di fantacalcio.

Sassuolo – Atalanta (sabato 08/11/2014 ore 18.00, Mapei Stadium)

CONSIGLIATI – Nuova sfida salvezza per il Sassuolo, protagonista di una buona serie positiva. Consigliato Berardi, sicuro del posto in avanti, così come un Magnanelli in buona forma. Nell’Atalanta è Sportiello la garanzia maggiore, dopo le ultime brillanti prestazioni.

DA EVITARE – Non ci sono elementi sconsigliati a priori nei neroverdi, dato un momento comunque positivo anche nel reparto arretrato. Nell’Atalanta il meno appetibile in chiave fantacalcistica può essere Migliaccio.

Sampdoria – Milan (sabato 08/11/2014 ore 20.45, stadio Ferraris)

CONSIGLIATI – Sampdoria in ottima forma, reduce dalla vittoria sulla Fiorentina: Eder è risultato decisivo coi viola, Gabbiadini è riposato e vuol tornare a segnare. Nel Milan potrebbero arrivare sorprese positive da Bonaventura.

DA EVITARECacciatore, soprattutto se schierato al centro della difesa, potrebbe essere un rischio. Nei rossoneri è sconsigliato Bonera, al di là che venga impiegato sulla destra o sulla corsia mancina.

Cagliari – Genoa (domenica 09/11/2014 ore 12.30, stadio Sant’Elia)

CONSIGLIATI – I rossoblu di Zeman vedono in Sau l’elemento più pericoloso e anche contro il Genoa la punta merita fiducia, così come Cossu. Nel Genoa il trascinatore è Matri, ancor di più in trasferta.

DA EVITARE – Farias sarà schierato al posto di Ibarbo, squalificato, ma non per questo diventa consigliabile puntarci. Nel Genoa occhio all’eccessiva veemenza di Roncaglia, potenzialmente in difficoltà contro i rapidi attaccanti rossoblu.

Chievo Verona – Cesena (domenica 09/11/2014 ore 15.00, stadio Bentegodi)

CONSIGLIATI – Gialloblu ancora in cerca della prima vittoria con Maran in panchina, Birsa e soprattutto Paloschi non possono fallire l’appuntamento. Nel Cesena i tempi potrebbero essere maturi per il gol di Almeida.

DA EVITARE – Nel Chievo sono Dainelli e Biraghi i due che rischiano maggiormente un voto deludente, il Cesena di Bisoli vede invece in Giorgi il meno consigliabile.

Empoli – Lazio (domenica 09/11/2014 ore 15.00, stadio Castellani)

CONSIGLIATI – Momento di flessione per l’Empoli di Sarri e cliente difficile come la Lazio: Valdifiori è comunque un metronomo affidabile in regia. Nella Lazio resta consigliato Candreva, che difficilmente delude, così come Mauri protagonista di un ottimo momento.

DA EVITAREMario Rui potrebbe soffrire la spinta di Candreva sulla sua fascia di competenza, nella Lazio è Cavanda il giocatore che convince di meno.

Juventus – Parma (domenica 09/11/2014 ore 15.00, Juventus Stadium)

CONSIGLIATI – La voglia di Tevez di tornare a segnare è tanta e non è detto che non sia arrivato il momento, consigliato anche Pogba. Nel Parma De Ceglie, contro la squadra che ne detiene il cartellino, vorrà dimostrare che la partita contro l’Inter non è stata casuale.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato in toto nei bianconeri, probabilmente il solo Ogbonna appare lievemente meno appetibile del compagni di reparto. Nel Parma si sconsiglia Lucarelli, al di là dell’ultima sorprendente prova, così come Mirante.

Palermo – Udinese (domenica 09/11/2014 ore 15.00, stadio Barbera)

CONSIGLIATIDybala, contro una difesa non sempre granitica come quella bianconera, può davvero portare pericoli per gli avversari e bonus per voi. Nell’Udinese resta Di Natale il punto di riferimento offensivo, può sempre fare la differenza.

DA EVITAREPisano e Andelkovic, il primo in particolare, risultano i meno appetibili. Nei bianconeri Piris e Bruno Fernandes vivono un momento non esaltante, meglio lasciarli fuori.

Fiorentina – Napoli (domenica 09/11/2014 ore 18.00, stadio Franchi)

CONSIGLIATICuadrado ha dato segnali di risveglio contro il Paok e vorrà tornare al gol, Babacar dal canto proprio vive un buon momento. Nel Napoli si va sul sicuro con Higuain e Callejon, anche Insigne vorrà confermarsi dopo la prestazione contro la Roma.

DA EVITARE – Occhio ai terzini viola, probabilmente Tomovic e Alonso. Nel Napoli Ghoulam potrebbe soffrire l’intraprendenza di Cuadrado.

Inter – Hellas Verona (domenica 09/11/2014 ore 20.45, stadio Meazza)

CONSIGLIATIJuan Jesus e Kovacic offrono al momento buone garanzie, Icardi potrebbe tornare a segnare. Nel Verona il ritorno di Obbadi può essere importante, in un contesto comunque povero al momento di elementi su cui puntare a occhi chiusi.

DA EVITAREObi, schierato in un ruolo non suo, continua a non convincere. Nel Verona si sconsiglia in particolare Agostini.

Roma – Torino (domenica 09/11/2014 ore 20.45, stadio Olimpico)

CONSIGLIATIGervinho, dopo il riposo europeo, vuole tornare a seminare il panico nelle difese avversarie. Totti dal canto proprio cercherà il riscatto dopo la prova a dir poco opaca di Napoli. Nel Torino è Farnerud il più intrigante in questo momento, ma rimane comunque in ballottaggio.

DA EVITARECole, nella Roma, non è sconsigliato ma appare probabilmente in più a rischio. Nel Torino si sconsiglia in particolare Gillet: la Roma in casa può tornare a segnare copiosamente.

Questa una potenziale formazione ideale per il prossimo turno:

Exit mobile version