2013
Fantacalcio, 10^ giornata: i nostri consigli e le possibili sorprese
FANTACALCIO CONSIGLIA DECIMA GIORNATA SERIE A – Il turno infrasettimanale è sempre un’arma a doppio taglio per i fantallenatori. Chi è scaltro si ricorda di mettere la formazione e riesce a beffare gli avversari, i più smemorati invece rischiano di dimenticarsi la formazione e finiscono per prendere delle risolate allucinanti. Nessun pericolo, la nostra Rubrica è puntuale come un orologio svizzero e vi ricorda ogni volta di inserire i giocatori, possibilmente quelli più propensi al bonus. Di seguito ecco tutti i consigli per la decima giornata.
ATALANTA – INTER: Tra gli orobici vi consigliamo Denis, che si scatena sempre contro le grandi e Cigarini, uno dei migliori uomini assist dell’intero torneo. Tra le file nerazzurre invece vi consigliamo Palacio che gode di una forma strepitosa. Da evitare i due terzini dell’Atalanta Bellini e Del Grosso che avranno vita difficile, così come Ranocchia che sarà alle prese con El Tanque. La sorpresa? Livaja, parte dalla panchina ma da ex potrebbe far male.
Consigliati: Denis, Cigarini, Palacio
Sconsigliati: Del Grosso, Bellini, Ranocchia
Possibile sorpresa: Livaja
CAGLIARI – BOLOGNA: Con Diamanti squalificato, sarà Kone ad agire dietro all’unica punta: schieratelo. Per il Cagliari invece ci consigliamo un Pinilla in grande spolvero e Nainggolan che potrebbe essere letale negli inserimenti. Da evitare Sorensen, apparso spaesato nelle ultime uscite e Perez, giocatore avvezzo al cartellino. Anche Pisano non concede garanzie. Occhio a Laxalt che potrebbe risultare fondamentale sulla fascia.
Consigliati: Kone, Nainggolan, Pinilla
Sconsigliati: Sorensen, Perez, Pisano
Possibile sorpresa: Laxalt
FIORENTINA – NAPOLI: Rossi al Franchi dà il meglio di sè, mentre impossibile non schierare Cuadrado, l’uomo più in forma per i viola. Lo stesso vale per Higuain, galvanizzato dalla doppietta. Meglio evitare Cannavaro, che ancora non sembra essersi inserito negli schemi difensivi di Benitez, Armero che se la dovrà vedere con il connazionale Cuadrado, e Aquilani, apparso sotto tono nelle ultime uscitre. Occhio a Behrami che potrebbe fare lo “scherzetto” alla sua ex squadra.
Consigliati: Rossi, Cuadrado, Higuain
Sconsigliati: Cannavaro, Armero, Aquilani
Possibile sorpresa:Behrami
GENOA – PARMA: Perin viene da un’ottima prestazione contro la Juventus, saprà ripetersi. Gilardino è sempre un pericoloso terminale offensivo, mentre Biabiany è apparso uno dei più in forma nella gara contro il Milan. Non si può dire lo stesso per Felipe che si è perso Matri e per poco non la combinava grossa. Da evirare anche Benalouane e Manfredini, quest’ultimo svantaggiato dal modulo offesnivo di Gasperini. Marchese, dopo la squalifica, ha tanta voglia di giocare, può stupire.
Consigliati: Perin, Gilardino, Biabiany
Sconsigliati: Felipe, Benalouane, Manfredini
Possibile sorprese: Marchese
JUVENTUS – CATANIA: Pogba manca al gol da diverso tempo, questa potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a segnare. Tevez è ormai un bomber collaudato, impossibile non schierarlo. Se cercate il 6 assicurato invece puntate su Izco. Meglio evitare invece il duo Tachtsidis-Biraghi che potrebbero non risultare all’altezza. Anche Bonucci dopo le ultime uscite non assicura grandi garanzie. Che parta titolare o dalla panchina tenete d’occhio Giovinco: potrebbe essere lui l’uomo partita.
Consigli: Pogba, Tevez, Izco
Sconsigliati: Biraghi, Tachtsidis, Bonucci
Possibile sorprese: Giovinco
LIVORNO – TORINO: Gli amaranto vogliono tornare a vincere e segnare: appuntatevi i nomi di Paulinho ed Emeghara. Se ci sarà un rigore per il Toro sicuramente sarà affare di Cerci, che vorrà raggiungere Rossi in testa alla classifica marcatori. Da evitare Gazzi e Glik, entrambi troppo fallosi. Coda potrebbe pagare per scarsa esperienza. Bellomo la possibile carta vincente di Ventura.
Consigli: Paulinho, Emeghara, Cerci
Sconsigliati: Gazzi, Glik, Coda
Possibile sorpresa: Bellomo
MILAN – LAZIO: In Champions e a Parma ha fatto vedere buone cose: puntate su Kakà, con Robinho poi c’è un feeling particolare. Determinanti saranno anche le incursioni di Candreva, sempre più leader biancoceleste. La coppia di difensori centrali di Petkovic resta un punto interrogativo, così come Zapata. Il giovane Felipe Anderson potrebbe far vedere grandi cose.
Consigli: Robinho, Kakà, Candreva
Sconsigliati: Cana, Ciani, Zapata
Possibile sorpresa: Felipe Anderson
SASSUOLO – UDINESE: Berardi sarà una spina nel fianco, Muriel viene da un’ottima prestazione contro la Roma e le volate sulla fascia di Basta potrebbero essere decisive. Ante, Acerbi e Hertaux rappresentano un rischio. Qualora dovesse entrare dalla panchina, Zaza potrebbe riscattare l’errore commesso a Catania.
Consigli: Berardi, Muriel, Basta
Sconsigliati: Antei, Acerbi, Hertaux
Possibile sorpresa: Zaza
HELLAS VERONA – SAMPDORIA: Martinho è galvanizzato per il gol, mentre Jorginho vuole confermarsi su grandi livelli, mentre Gabbiadini potrebbe risultare decisivo. Maietta non ha ancora ritrovato la condizione ottimale dopo l’infortunio, mentre Costa e Regini rischiano di andare in difficoltà. Cacciatoe per adesso è il “difensore bomber” continuate a puntare su di lui.
Consigli: Martinho, Jorginho, Gabbiadini
Sconsigliati: Costa, Regini, Maietta
Possibile sorpresa: Cacciatore
ROMA – CHIEVO VERONA: Strootman non segna da tempo e questa potrebbe essere l’occasione giusta per rivederlo in gol. Ljajic sente la fiducia del mister e potrebbe far bene, mentre dall’altra parte Thereau quando vede giallorosso diventa una furia. Evitate Bernardini, Radovanovic e Sardo, che potrebbero non reggere il passo di una squadra che punta al record. La sorpresa? Borriello. Garcia ci punta e lui non vuole deluderlo.
Consigli: Ljajic, Strootman, Thereau
Sconsigliati: Bernardini, Radovanovic, Sardo
Possibile sorpresa: Borriello.