2014
Fantacalcio, 10^ giornata: i migliori e i peggiori
Klose e Morata si fanno trovare pronti, Palacio e Totti deludono
FANTACALCIO DECIMA GIORNATA TOP FLOP – Dopo il turno infrasettimanale favorevole alla Roma si registra il nuovo passo avanti della Juventus nei confronti dei giallorossi, tornati a tre punti dai bianconeri e sconfitti a Napoli, così come emerge l’ottimo momento delle due genovesi. Continua a far bene anche la Lazio, trascinata da Klose: cambiando il centravanti dunque il risultato resta positivo, ed è terzo posto. Così come la Lazio anche la Juventus dimostra di avere alternative solide in attacco: Morata risponde presente anche contro l’Empoli, trovando un bel gol e rivelandosi tra i migliori. Deludono invece le due milanesi e la Fiorentina, prodighe di note negative anche in ottica fantacalcio. Vediamo nel dettaglio i migliori e i peggiori di questa decima giornata di Serie A.
Napoli – Roma 2-0
TOP: Insigne – Insieme ad un maestoso Koulibaly è la sorpresa più lieta, semina il panico nella retroguardia giallorossa e si fa vedere con giocate di ottima qualità, meritando l’ovazione del San Paolo al momento dell’uscita dal campo. Voto 7.
FLOP: Totti – Non fornisce il contributo che Garcia si aspetta e, complice una difesa azzurra oggi impeccabile, non riesce ad esprimere il proprio gioco e ad ispirare la fase offensiva. Voto 5.
Empoli – Juventus 0-2
TOP: Morata – Da un lato Buffon mantiene egregiamente la porta inviolata, dall’altro Morata dimostra di essere ben più di un’alternativa: dà l’impressione di essere sempre pericoloso e mette il timbro sulla buona prestazione con un gol di pregevole fattura. Voto 7,5 più gol.
FLOP: Valdifiori – Spesso tra i più convincenti nelle prime giornate, non riesce più a dare ordine alla manovra dei toscani e perde un pallone che risulterà poi decisivo. Voto 5,5.
Parma – Inter 2-0
TOP: De Ceglie – Il protagonista a sorpresa della vittoria sui nerazzurri, che per un bel pezzo non potranno toglierselo dalla testa. Trascina i suoi fuori dalla crisi, dando almeno respiro, trovando la sua prima doppietta in Serie A. Voto 7,5 più due gol.
FLOP: Palacio – Emblema del momento dell’Inter, orfana proprio dei gol e del contributo del suo trascinatore per larga parte della scorsa stagione. Non entra nel vivo del gioco e, quando ha l’occasione giusta, la spreca malamente. Voto 4,5.
Chievo Verona – Sassuolo 0-0
TOP: Frey – Partita povera di spunti, soprattutto in chiave offensiva, ed il terzino gialloblu pur non facendo niente di trascendentale si dimostra uno dei più continui in entrambe le fasi. Voto 6,5.
FLOP: Floccari – Dopo essere apparso rinato nelle scorse partite mostra segnali di involuzione contro il Chievo, prestazione come minimo opaca: pochi palloni toccati e quei pochi non sfruttati. Voto 5.
Sampdoria – Fiorentina 3-1
TOP: Rizzo – Sorpresa blucerchiata, Mihajlovic gli dà fiducia e lui non tradisce: trova il primo gol in Serie A e mostra ottime doti sia dal punto di vista tecnico che, ancor di più, atletico. Voto 7,5 più gol.
FLOP: Gonzalo Rodriguez – Partita disastrosa per l’argentino, condita come se non bastasse da un rigore sbagliato in aggiunta ad amnesie per lui insolite. Voto 4,5 più rigore sbagliato e ammonizione.
Torino – Atalanta 0-0
TOP: Stendardo – Guida la retroguardia nerazzurra con sicurezza, compensando una prestazione non troppo lucida di Biava. Insieme a Sportiello difende lo 0-0, rivelandosi anche pericoloso in avanti come da tradizione. Voto 6.5.
FLOP: El Kaddouri – Non trova la prestazione del riscatto e, anzi, procede coi passi indietro rispetto alla scorsa stagione: tanti errori ed eccessiva lentezza, elementi insoliti ripensando allo scorso anno. Voto 5.
Udinese – Genoa 2-4
TOP: Iago Falque – Sorpresa più lieta tra i rossoblu, capace di far vivere a Piris un pomeriggio da incubo. Oltre al gol mette in mostra un’ottima intesa coi compagni di reparto e non fa mancare l’impegno. Voto 7 più gol.
FLOP: Bruno Fernandes – Avulso dal gioco, non entra in partita e pecca di eccessivo nervosismo per frustrazione. Apre inoltre la strada al vantaggio rossoblu. Voto 4,5 più ammonizione.
Milan – Palermo 0-2
TOP: Dybala – Sempre pericoloso e fretto in occasione del definitivo 0-2, che i rosanero vincano o meno riesce sempre a convincere, sfiorando anche la doppietta personale . Voto 7 più gol.
FLOP: Zapata – Prestazione disastrosa su tutta la linea, fin dall’ingresso in campo non ne azzecca una e, insieme a Menez, rappresenta il simbolo della pesante sconfitta. Voto 4, più autogol.
Cesena – Hellas Verona 1-1
TOP: Defrel – Oltre al merito di portare in vantaggio i suoi si mette in evidenza per la buona intesa coi compagni e per la propensione ad aiutare la squadra in fase di non possesso. Voto 6,5 più gol.
FLOP: Nico Lopez – Mandorlini gli dà fiducia, dopo i segnali incoraggianti delle ultime giornate, ma l’attaccante delude: impreciso e troppo confusionario nei momenti più importanti. Voto 5.
Lazio – Cagliari 4-2
TOP: Klose – Djordjevic sembrava averlo messo in ombra, relegandolo al ruolo di riserva di lusso, ma il tedesco risponde presente e ripaga con una doppietta al fiducia di Pioli. Voto 7,5 più due gol.
FLOP: Pisano – Mauri è un cliente impegnativo oggi, il terzino rossoblu prova a contenere ma subisce troppo e risulta alla fine tra i peggiori. Voto 5.
IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Nuovo ribaltone, proprio al primo posto, nella Fantalega di Calcionews24.com: Real Longobarda passa al primo posto, grazie alla doppietta di De Ceglie, e Kamikaze esce dal podio. Stesso destino per AS Kanon: al secondo posto ora c’è La Bari trascinata da Dybala e Higuain. Prosegue la corsa ai nostri premi, in una lega ricca di cambi al vertice e di colpi di scena.
Questa la formazione ideale di quest’ultimo turno, i migliori undici:
Questi infine gli undici più deludenti della giornata: