2017

Famiglia, Nazionale e rinnovo: i segreti di El Shaarawy

Pubblicato

su

La famiglia, il rinnovo con la Roma, gli spareggi Mondiali con l’Italia di Ventura: ‘Una settimana da Dio’ per Stephan El Shaarawy

E’ stata indubbiamente la settimana di Stephan El Shaarawy. Il Faraone si è caricato sulle spalle la Roma in un momento particolarmente decisivo ai fini della stagione. Ha iniziato l’anno senza i galloni da titolare, conquistati sul campo a suon di prestazioni e giocate. Lo scorso giovedì ha compiuto 25 anni: sabato ha segnato un gol pazzesco contro il Bologna mentre martedì ha travolto il Chelsea di Antonio Conte con una doppietta in Champions League. Competizione in cui non metteva il proprio sigillo addirittura da cinque anni: era il novembre 2012 e realizzò un gol con il Milan a Bruxelles contro l’Anderlecht.

Martedì in tribuna all’Olimpico, come riporta Il Corriere dello Sport, c’era tutta la sua famiglia. Dalla mamma Lucy al padre Sabri, che lo ha pungolato nell’orgoglio a fine gara: «I complimenti te li farò alla prossima partita» secondo un rituale già consueto. Così come Manuel, fratello-manager, che all’inizio dell’anno nuovo incontrerà il ds Monchi per il rinnovo del contratto. Il Faraone è legatissimo alla Roma e sarebbe felice di rimanere più a lungo rispetto alla scadenza del 2020. C’è, infine, la prospettiva Nazionale: e mai come questa volta El Shaa è sicuro di poter essere decisivo per l’Italia nello spareggio Mondiale.

Exit mobile version