Como News

Fabregas, ci sono le attenuanti, ma per salvarsi servirà altro – le pagelle

Published

on

Le pagelle di Cesc Fabregas, allenatore del Como, dopo la sconfitta dei lariani al debutto in Serie A con la Juve

Alla fine forse questa sconfitta servirà al Como di Fabregas: il ko al debutto contro la Juve potrebbe essere una sveglia per la squadra. I lariani nelle ultime settimane sono stati protagonisti di un mercato ambiziosoBelotti, Varane e tanti altri nomi – e qualche ottimista ha pensato che potesse bastare questo per una salvezza tranquilla e anzi, provare già a inserirsi nella parte sinistra della classifica. Ma dopo ieri il tecnico spagnolo avrà le idee più chiare su cosa servirà per salvarsi perchè, Lecce a parte, tutte le dirette concorrenti sono partite meglio. Di seguito le sue pagelle.

LA GAZZETTA DELLO SPORT 5 – «Non è da una partita che si giudica un allenatore. Cesc lo aveva detto: è venuto a Torino per giocarsela a viso aperto, con la sua idea di calcio.
Progetto ambizioso che con una Juve famelica non ha pagato
».

CORRIERE DELLO SPORT 5 – «Il suo Como è ambizioso ma la Juve è una montagna troppo alta da scalare».

TUTTOSPORT 5 – «L’alibi della squadra incompleta c’è e non è una scusa. Però mancano quella ferocia e quella organizzazione chirurgica fondamentali per salvarsi: la Serie A è un’altra storia. Servono rinforzi, ma pure un altro atteggiamento».

Exit mobile version