2009
Fabio Cannavaro: “Nessuna trattativa con il Napoli”
Durante un’intervista concessa per il settimanale Chi, Fabio Cannavaro svela alcuni retroscena di mercato che lo riguardano.
Il capitano della Nazionale risponde alle domande relative ad un eventuale interessamento del Napoli nei suoi confronti: “Con il Napoli non c’è mai stata una trattativa, la gente non ci crede e faccio anch’io fatica a crederci – ha detto Cannavaro – . Avrei voluto tornare nella mia città , dove nel 2006 ho portato la coppa del Mondo. E’ da quando il Napoli è tornato in Serie A che mando messaggi, purtroppo a senso unico.”
Parlando della sua carriera, Cannavaro è particolarmente duro nei toni: “Nel calcio non c’è gratitudine – prosegue Cannavaro – . Finchè vai bene sei una bandiera e un idolo, ma poi non servi più. Mi dispiace che i tifosi dell’Inter mi vedano ancora come quello che, quando giocava in nerazzurro, si era finto infortunato per andare alla Juve mentre, in realtà , avevo passato i due anni più sofferti della mia vita. O che mi vedano come ‘l’amico di Moggì quando non l’ho mai sentito in vita mia.”