2018
Fabbricini tra ct e Scudetto: «Spero nella Roma. Mancini? Vedremo»
Roberto Fabbricini è il nuovo commissario della FIGC e potrebbe nominare Mancini come ct dell’Italia. Intanto risponde a Pecoraro sulla lotta Scudetto e vota Roma
Una cosa è certa, Roberto Fabbricini tifa Roma. Il commissario della FIGC ha parlato a margine di un evento a Roma e ha risposto alle parole di Pecoraro. Il procuratore FIGC ha parlato apertamente della corsa Scudetto e ha detto di sperare nel Napoli, dichiarazioni che non hanno fatto piacere ai tifosi delle altre squadre. Fabbricini ha risposto per le rime e con un po’ di ironia, prendendo la cosa con una certa leggerezza: «Parole di Pecoraro? Non male, da par mio posso dire di sperare nello Scudetto della Roma».
Battute a parte, il commissario si è lasciato andare anche a qualche rivelazione sul prossimo allenatore dell’Italia. Roberto Mancini, per adesso impegnato con lo Zenit, sembra il favorito. Ancelotti, Ranieri e Conte rimangono in pista ma lo stesso Fabbricini ha aperto al Mancio: «Alessandro Costacurta lo ha già contattato, vedremo che cosa accadrà». Non c’è niente di certo, ma comunque è molto probabile che lo jesino possa dire di sì agli azzurri. Adesso sta a Costacurta riuscire a convincerlo, i tifosi italiani rimangono in attesa del nuovo ct.