2013

FA Cup: poker del Manchester City sul Leeds United, doppietta per Aguero

Pubblicato

su

FA CUP MANCHESTER CITY 4-0 LEEDS UNITED – Una stagione da salvare per il Manchester City di Roberto Mancini, fuori dalla Champions League e ormai fuori dalla corsa per il titolo della Premier League. All’Etihad Stadium la formazione di casa domina il Leeds United nella sfida relativa al 5/o turno di FA Cup e continua a puntare la finale della competizione.

Il Manchester City parte subito forte con una grande combinazione tra Yayà Tourè e Tevez che spedisce a tu per tu con Ashdown l’ivoriano, il quale non fallisce e porta in vantaggio la formazione allenata da Mancini. Il raddoppio non tarda ad arrivare con Agüero che si guadagna e poi converte in gol un calcio di rigore, mettendo subito la gara in discesa al 15′.

Nella ripresa i Citizens pensano a gestire la gara ed il risultato, con Pantillimon che non viene mai impegnato dalla formazione avversaria. Al 53′ arriva il gol per Carlos Tevez, uno dei migliori in campo dei suoi, che chiude virtualmente la partita; l’argentino lascerà poi il suo posto in campo per Maicon. Il City va vicino al poker con il colpo di testa di Rodwell, subentrato per Javi Garcia, ma il suo tentativo si stampa sulla traversa. Il quarto gol arriva comunque al 74′, con una conclusione precisa e sublime da parte di Agüero, che sigla così la sua doppietta personale.

Alle 16:55 si disputerà l’incontro relativo al 5/o turno di FA Cup in programma oggi tra Huddersfield e Wigan.

Manchester City 4-0 Leeds United (Yayà Tourè (M) 5′, Agüero (M) rig. 15′, Tevez (M) 53′, Agüero (M) 75′)

Exit mobile version