2013

FA Cup: poker Chelsea col Brentford, Lampard sempre più nella storia

Pubblicato

su

FA CUP CHELSEA 4-0 BRENTFORD – Dopo il 2-2 di venti giorni fa, il Chelsea torna in campo contro il Brentford in FA Cup per superare il 4/o turno della competizione (sedicesimi di finale). Si gioca allo Stamford Bridge, a campi invertiti rispetto all’andata, con i Blues che vogliono assolutamente centrare la vittoria per poter puntare alla finale del trofeo.

Dopo un primo tempo particolarmente spento da parte delle due formazioni, i londinesi entrano in campo carichi nella ripresa e la partita viene sbloccata al 54′ da Juan Mata, con un tiro chirurgico dello spagnolo che piazza la sfera nell’angolino in basso a destra. Al 64′ Benitez manda in campo Eden Hazard per un vivace ma poco efficace Victor Moses e da un’iniziativa del belga nasce il secondo gol del Chelsea al 67′: l’ex Lille serve bene Ivanovic che poi pesca bene Oscar il quale, con un colpo di classe, mette la palla in rete e sigla il 2-0. È poi ancora Mata decisivo per il 3-0 dei Blues, con l’ex Valencia che serve bene Lampard in area di rigore e l’inglese fredda bene Moore in uscita; questa rete lancia Lampard sempre più nella storia del Chelsea, poiché diventa il miglior marcatore del club nella FA Cup e sono 199 reti in totale in carriera. Poco dopo Benitez concede a Lampard la standing ovation, mandando in campo al suo posto il giovane Bertrand per i minuti finali, nel frattempo anche Mata aveva lasciato il terreno di gioco per Benayoun. Da un corner procurato dall’appena uscito Lampard nasce il poker del Chelsea, firmato da un altro cardine del club londiese: John Terry. È vincente il cross di Oscar per il difensore centrale, appostato sul secondo palo, ed il cui colpo di testa finisce alle spalle dell’impotente Moore.

Si chiude su questo punteggio l’incontro, con il Chelsea che avanza agli ottavi di finale, dove incontrerà il Middlesbrough a fine mese.

Oggi, per il 5/o turno, scenderanno in campo Manchester CityLeeds United e Huddersfield TownWigan.

Chelsea 4-0 Brentford (Mata (C) 57′, Oscar (C) 67′, Lampard (C) 71′, Terry (C) 81′)

Exit mobile version