Calcio Estero
Evra al centro della bufera: insulti omofobi contro il Paris Saint-Germain – VIDEO
Dopo i commenti omofobi di Evra, arriva la risposta del PSG: «Le sue osservazioni sono scioccanti, da anni lottiamo contro l’omofobia»
Patrice Evra è finito in una bufera mediatica a causa di un video pubblicato ieri sera su Snapchat nel quale si lascia andare ad insulti omofobi nei confronti del Paris Saint-Germain: «Una banda di checche, una squadra che non vincerà mai».
Evra ha poi commentato una partita nella quale il PSG affrontò il Manchester United, insultando i giovani messi in campo dai francesi: «Noi abbiamo fatto scendere in campo la squadra D, nemmeno la squadra C. Loro hanno fatto giocare i bambini, che poi ci hanno pulito le scarpe: quelli non hanno nemmeno lo sperma ancora. Voi ve ne state lì, a Parigi, a stendere il tappeto rosso a quella banda di femminucce».
➡️ "@PSG_inside c'est des pédés !"
➡️ "@RothenJerome, je vais lui gifler sa mère !"
➡️ "Les petits qui ont joué me nettoyaient mes chaussures. Ils n'ont même pas encore de sperme."Patrice Evra, toujours aussi élégant. pic.twitter.com/7FYcaku5c7
— Hugo Le Carnec (@HugoLeCarnec) March 18, 2019
Pronta la risposta del Paris Saint-Germain: «Il PSG condanna fermamente gli insulti omofobi posti in essere da Patrice Evra nei confronti del club, dei suoi rappresentanti e dell’ex giocatore Jerome Rothen. Le sue osservazioni sono state profondamente scioccanti nei confronti del club, che è da sempre impegnato nel promuovere il rispetto nei confronti degli altri. La lotta contro l’omofobia è al centro dei progetti del PSG. Da anni il club è impegnato al fianco di Rouge Direct per combattere l’omofobia e le altre forme di razzismo».
Evra, a seguito della controversia, ha voluto scusarsi con un post su Twitter: «Amo questo gioco e, cosa più importante, amo tutti. Un breve messaggio per spazzare via tutta la confusione che si è creata».
I love this game, and more importantly , I love EVERYONE. A quick message here to clear up any confusion! ❤️ #ILTG #positive4evra pic.twitter.com/92RuMIT9ao
— Patrice Evra (@Evra) March 19, 2019