2015

Conte: «Italia sarà macchina da guerra»

Pubblicato

su

Il ct dell’Italia in vista degli Europei 2016 in Francia

Antonio Conte si è affidato alla sua pagina Facebook per esprimere la soddisfazione di guidare l’Italia alla prossima edizione degli Europei. Il commissario tecnico della Nazionale non vede l’ora, dunque, di volare in Francia in estate per prender parte al prestigioso torneo: «Esserci da protagonista mi dà  tanta responsabilità, ma anche tantissimo orgoglio. Ho sentito l’Italia che soffiava e spingeva. Mi auguro di poter lavorare per preparare una piccola macchina da guerra».

“Ho sentito l’Italia che soffiava e spingeva”

“Esserci da protagonista mi dà tanta responsabilità, ma anche tantissimo orgoglio. Ho sentito l’Italia che soffiava e spingeva. Mi auguro di poter lavorare per preparare una piccola macchina da guerra.” #Nazionale #Azzurri #Euro2016Nazionale Italiana di Calcio FIGC Federazione Italiana Giuoco CalcioMontaggio di Giovanni Rizzo per RaiSport

Posted by Antonio Conte on Giovedì 22 ottobre 2015

AMICHEVOLI – Prima, però, gli azzurri dovranno prepararsi al meglio. Per questo è stata organizzata una doppia amichevole nel mese di novembre: il 13 a Bruxelles la Nazionale affronterà il Belgio, mentre martedì 17 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna affronterà la Romania, un’altra squadra già qualificata agli Europei 2016. L’ultima sfida nel capoluogo emiliano risale all’amichevole con il San Marino del 31 maggio 2013 e vinta per 4 a 0. Sono 16 i precedenti con la Romania: 10 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte per gli azzurri, che hanno siglato in totale 26 gol e ne hanno subiti 12. L’ultimo incontro risale al 17 novembre 2010 ed è stato disputato a Klagenfurt, in Austria: il match terminò 1 a 1.

Exit mobile version