2016
EURO 2016: Svezia-Belgio, formazioni ufficiali
Fellaini ancora escluso, ma c’è il romanista Nainggolan. Sorpresa: a far coppia con Ibra toccherà a Berg del Panathinaikos
EURO 2016: eccovi le formazioni ufficiali di Svezia vs. Belgio, partita cruciale e conclusiva del gruppo E (lo stesso dell’Italia già qualificata che gioca in contemporanea con l’Irlanda a Lilla) in programma oggi mercoledì 22 giugno allo Stade De Nice di Nizza. L’equipe belga, tramite il suo CT Marc Wilmots, rilancia lo stantuffo di Meunier del Club Brugge sull’out destro mentre Fellaini si accomoda nuovamente in panchina. A centrocampo, infatti, vigerà la diga formata da Nainggolan (tornato in forma?) e Witsel mentre davanti c’è abbondanza di fantasia tra i tre giocolieri Carrasco, De Bruyne e Hazard di supporto all’unica punta Romelu Lukaku devastante contro la stessa EIRE. La Svezia (all’ultima di Ibrahimovic?) ribatte con un 4-4-2 scolastico dove la novità di rilievo è proprio il partner offensivo di Zlatan: non l’atteso della vigilia Guidetti, bensì Berg che gioca in Grecia con il Panathinaikos. Per i vichinghi è una gara da dentro o fuori e quindi presumiamo di vederne delle belle dalle 21 in poi.
SVEZIA VS. BELGIO: FORMAZIONI UFFICIALI
SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Lindelof, E. Johansson, Granqvist, M. Olsson; S. Larsson, Ekdal, Källström, Forsberg; Berg, Ibrahimovic. In panchina: Olsen, Carlgren, Lustig, Jansson, Hiljemark, Wernbloom, Augustinsson, Lewicki, Kujovic, Guidetti, Durmaz, Zengin. Allenatore: Erik Hamren.
BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Nainggolan, Witsel; Carrasco, De Bruyne, Hazard; R. Lukaku. In panchina: Mignolet, Gillet, Fellaini, Mertens, Denayer, Origi, Kabasele, Dembelè, Benteke, J. Lukaku, Batshuayi, Ciman. Allenatore: Marc Wilmots.