2016
EURO 2016: Italia – Svezia, formazioni ufficiali
Conte contro Hamren, Chiellini contro Ibrahimovic: le formazioni ufficiali per la seconda del Gruppo D
EURO 2016: le formazioni ufficiali di Italia vs. Svezia, partita valida per la seconda giornata del gruppo D degli Europei in programma oggi venerdì 17 giugno allo stadio Municipa di Tolone. Antonio Conte deve dare seguito alla convincente vittoria dell’esordio e conferma quanto si diceva alla vigilia, vale a dire Matteo Darmian in panchina e Alessandro Florenzi al suo posto come titolare sulla destra; in attacco invece è ormai inossidabile la coppia formata da Pellè e da Eder, la speranza è che riescano a scardinare l’arcigna difesa svedese. Se per l’Italia i cambiamenti sono pochi e non inficiano il modo di giocare azzurro, la Svezia di Erik Hamren decide di sbilanciarsi un po’ dopo la prima gara deludente e sterile. Ekdal viene messo titolare al posto di Lewicki per avere più propensione offensiva ma ovviamente l’osservato numero uno è il titolarissimo e capitano Zlatan Ibrahimovic, in grado da solo di spostare gli equilibri del match. Tra le vecchie conoscenze della nostra Serie A troviamo anche Granqvist che verosimilmente prenderà Pellè in marcatura. Di seguito le formazioni complete.
ITALIA VS. SVEZIA: FORMAZIONI UFFICIALI
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Giaccherini, De Rossi, Parolo, De Sciglio; Eder, Pellè. In panchina: Sirigu, Marchetti, Ogbonna, Darmian, Motta, Florenzi, Sturaro, Bernardeschi, El Shaarawy, Immobile, Zaza, Insigne. Allenatore: Conte.
SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Johansson, Lindelöf, Granqvist, Olsson; Larsson, Ekdal, Källström, Forsberg; Guidetti, Ibrahimovic. In panchina: Lustig, Lewicki, Olsen, Jansson, Hiljemark, Wernbloom, Augustinsson, Kujovic, Berg, Durmaz, Zengin, Carlgren. Allenatore: Hamren.