2016

EURO 2016: Inghilterra-Islanda, le formazioni ufficiali

Pubblicato

su

Hogdson libera Rooney (sarà la volta buona) e l’atteso Sterling; per gli islandesi il sogno continua e passa per la foga del tatuato Gunnarsson

EURO 2016: le formazioni ufficiali di Inghilterra vs. Islanda, partita valida per l’ultimo ottavo di finale degli Europei in programma oggi lunedì 27 giugno allo Stade de Nice di Nizza. Il pacifico Roy Hogdson rispolvera Sterling in attacco (dopo averlo fatto riposare contro la Slovacchia) e dà le chiavi del centrocampo ad un Rooney che – partendo da dietro e svariando sulla sinistra – dovrà dialogare con gli altri due forwards Kane e Sturridge con quest’ultimo già decisivo contro il Galles. Per l’Islanda ovviamente è già un ottimo risultato essere giunta fin qui dopo aver ben figurato contro i vari Cristiano Ronaldo, Alaba e la sorpresa ungherese Dzsudzsak. La coppia di tecnici Lagerback & Hallgrimsson non hanno nulla da perdere e ripresenta il suo scolastico 4-4-2 dove svettano il capitano Gunnarsson (grintoso centrale di centrocampo) e Gylfi Sigurdsson (uno dal piede sempre caldo quando gioca in Nazionale. Davanti tocca a Bodvarsson – autore di un gol contro l’Austria – e a Sightorsson che di suo respirerà aria di casa visto che durante l’anno veste la maglietta del Nantes. A Nizza si fa la storia: parlerà inglese o la lingua degli elfi?     

INGHILTERRA ISLANDA: FORMAZIONI UFFICIALI

INGHILTERRA (4-3-3): Hart; Walker, Cahill, Smalling, Rose; Alli, Dier, Rooney; Sturridge, Kane, Sterling. In panchina: Forster, Heaton, Milner, Lallana, Vardy, Clyne, Henderson, Stones, Wilshere, Barkley, Bertrnad, Rashford. Allenatore: Roy Hodgson.

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, R. Sigurdsson, Skulason; Gudmundsson, G. Sigurdsson, A. Gunnarsson, Biarnason; Sightorsson, Bodvarsson. In panchina: Kristinsson, Jonsson, Haulksson, Hermannsson, Ingason, Finnbogason, Sigurjonsson, Bjarnason, Magnusson, Halfredsson, Traustason, Gudjohnsen. Allenatore: Lars Lagerback/Heimir Hallgrimsson.

Dal nostro inviato a Nizza – Simone Sacco

Exit mobile version