2016
EURO 2016: Galles – Belgio, formazioni ufficiali
Coleman sfida Wilmots nei quarti di Euro 2016: Bale vs Hazard e altre grandi sfide, ecco i 22 in campo
EURO 2016: le formazioni ufficiali di Galles vs. Belgio, partita valida per il secondo quarto di finale degli Europei in programma oggi venerdì 1 luglio allo stadio Pierre Mauroy di Lille. Chi vince dovrà vedersela con il Portogallo, passato ai rigori contro la Polonia, e Chris Coleman ci crede: il commissario tecnico gallese vuole raggiungere questo traguardo storico e per farlo punterà su Gareth Bale, capocannoniere momentaneo di questa rassegna e per distacco giocatore più rappresentativo dei suoi. Confermato anche Allen a centrocampo in regia con Ramsey a fianco mentre Robson-Kanu farà la punta. Dall’altra parte il Belgio non vuole essere da meno ed è rinfrancato da una grande vittoria agli ottavi nel quattro a zero sull’Ungheria. Gran parte dei protagonisti di quel match partiranno anche oggi dall’inizio come il laterale Meunier, mentre dall’altra parte invece giocherà Jordan Lukaku. Confermatissimo invece l’arsenale di forza e talento in avanti con Carrasco, Hazard e De Bruyne pronti a creare scompigli. Di seguito le formazioni complete.
GALLES VS. BELGIO: FORMAZIONI UFFICIALI
GALLES (3-5-2): Hennessey; Davies, A. Williams, Chester; Taylor, Ramsey, Allen, Ledley, Gunter; Bale, Robson-Kanu. In Panchina: FonWilliams, Ward, King, J.Williams, G. Williams, Richards, Edwards, Cotterill, Vokes, Collins, Vaughan, Churc. Allenatore: Coleman.
BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Denayer, J.Lukaku; Witsel, Nainggolan; Carrasco, De Bruyne, Hazard; R.Lukaku. In panchina: Mignolet, Gillet, Kabasele, Ciman, Dembelè, Fellaini, Mertens, Origi, Benteke, Batshuayi. Allenatore: Wilmots.