2015
Europa League: Zenit – Torino, formazioni ufficiali
Martinez preferito a Maxi Lopez in attacco
Tutto pronto allo Stadio Petrovskij di San Pietroburgo per gli ottavi di Europa League tra Zenit e Torino. I granata sognano l’impresa contro la quotata formazione russa e per farlo si affidano a Quagliarella e Martinez. L’attaccante ha vinto il ballottaggio con Maxi Lopez. Centrocampo a cinque con Benassi preferito a Vives. El Kaddouri confermato nel ruolo di trequartista. Lo Zenit risponde con un attacco a tre imperniato sulla forza fisica di Hulk ma attenzione anche a Danny e Rondon. Javi Garcia sarà il vertice basso del centrocampo con ai lati Shatov e Witsel.
ZENIT (4-3-3): Lodygin; Smolnikov, Garay, Lombaerts, Criscito; Javi Garcìa, Witsel, Shatov; Hulk, Rondòn, Danny. A disposizione: Baburin, Neto, Ryazantsev, Mogilevets, Rodic, Sheydaev, Kerzhakov. Allenatore: Villas-Boas.
TORINO (3-5-2): Padelli; Darmian, Maksimovic, Glik, Moretti, Molinaro; Benassi, Gazzi, El Kaddouri; Martinez, Quagliarella. A disposizione: Castellazzi, Jansson, Bovo, Farnerud, Vives, Amauri, Maxi Lopez. Allenatore: Ventura.